|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Cambio risoluzione (VGA) e proporzioni!
-
13-03-2006, 16:59 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Messaggi
- 3
Cambio risoluzione (VGA) e proporzioni!
Help me, please.
ho già cercato nei vari 3D di questo forum una soluzione ad un problema (per me) al quale però non ho trovato risposta. Od almeno non sufficientemente chiara per il sottoscritto.
Il soggetto in questione è il televisore è il Fujitsu-Siemens 32", ma anche altri televisori hanno lo stesso problema. (ecco perchè non ho utilizzato il topic "ufficiale")
Il problema è il settaggio della risoluzione utilizzando un computer. In particolare con la VGA ( attraverso la DVI non ho potuto provare)
Collegandolo al computer portatile (Mac) come monitor esterno posso tranquillamente settare la risoluzione che voglio: dal pannello delle preferenze posso scegliere tra 1024x768, 1280x720, 1360x765, 1360x768, e altre combinazioni con varie possibilità di frequenze.
Il fatto è che ad ogni cambio risoluzione il televisore SI ADATTA AUTOMATICAMENTE e fa uno zoom, a scapito ovviamente delle proporzioni.
La mia necessità e lavorare sempre in NORMAL, ovveorsia rapportoo 1 a 1 ( al costo di avere delle piccole bande nere)
Ma niente.
Con il telecomando, usando il tasto ASPECT, non cambia nulla. E' disabilitato. Lavora solo in modalità televisore (o via SCART)
Come posso fare ? (ad esempio disabilitare la lo zoom automatico)
Altre prove, tipiche con un Mac:
Usando applicativi come Quicktime o iPhoto e selezionando di lavorare a schermo pieno, anche qua il televisore si adatta automaticamente, e se prima ero riuscito a lavorare corretaemnte, in full screen fa quello che vuole.
Lavorando in modalita scrivania estesa potrebbe andare bene, perchè sullo schermo del portatile posso ricambiare la risolzuione (a meno della scocciatura), ma se il mio dubbio rimane quando lo collegherò ad un Mac mini, che ovviamente non può funzionare in scrivania estesa.
Qualcuno sa risolvere il mio problema ?
Ringrazio in anticipo.
Già che ci sono chiedo a chi avesse collegato un televisore con risluzione 1366x768 ad un Mac mini (quelli nuovi) ... funziona bene ... come risoluzione intendo.