Qualità televisori

Ciao..

Vorrei sapere quali sono i criteri da valutare per la scelta dei televisori. Io sarei orientato verso un LCD 42" HD ma mi sono venuti dei dubbi quando ho visto che in commercio esistono alcuni LCD con rapporto di contrasto 400:1 al costo di 5000 euro ed altri con rapporto 3000:1 al costo di 1800 euro..

Qualcuno saprebbe spiegarmi quali sono le caratteristiche da valutare per una buona scelta???

Grazie!!!
 
Purtroppo, l'unica risposta sensata te l'hanno già data: se compri un prodotto sulla carta, basandosi sul dato attualmente più bugiardo che esiste, cioè il rateo di contrasto, andrai incontro a sorprese molto brutte...

se non sei in grado di valutare la qualità dell'immagine da solo, con i tuoi occhi, compra quello che costa di meno o quello con l'estetica migliore, tanto per te sarebbero tutti uguali comunque...
 
sommersbi ha detto:

Quoto in pieno.
In sostanza l'unica cosa che puoi fare è quella di andare a vedere con i tuoi occhi, appunto, il maggior numero possibile di marche e modelli di TV, e poi scegliere sulla base delle tue impressioni di visione (e delle tue disponibilità economiche).
I dati di targa contano poco.

Ciao
Massimiliano
 
Più in dettaglio, se il 3000:1 si riferisce a LCD Samsung, ho letto su questo forum che il dato dipende dal fatto che Samsung misura il rapporto di contrasto in modo diverso, dunque non direttamente confrontabile con i dati dichiarati da altri produttori.
 
Rissumendo:
Sui 42" è meglio un plasma, tranne come LCD il Philips 42pf9830, il top ora come ora sul mercato.
Percui rissumendo, se vuoi dei consigli:

PLASMA:
Pioneer 43xde
Hitachi PD7200

LCD:
Philips 42pf9830


Il consiglio di sommersbi resta comunque il migliore, i tuoi occhi sono il metro di scelta e paragone migliore che ci possa essere.
 
sommersbi ha detto:

Quoto anch'io. Sarebbe insensato se avesse scritto "le tue orecchie"...in quel caso sarebbe un suggerimento idoneo per l'acquisto di un impianto audio...ma una tv si valuta con la vista principalmente perchè i programmi si guardano
che strana avvolte la gente:rolleyes:
 
Mi fate sembrare "strano".. Scusate.. Ma è chiaro che la qualità di un tv si valuti attraverso l'uso degli occhi... Grazie sommersbi per l'utilissimo consiglio... Proverò a metterlo in pratica...

Volevo solo sapere se ci sono degli elementi tecnici da valutare per fare una scelta adeguata...


Cmq grazie a tutti per l'interessamento...;)
 
Credo che tu possa ricevere un notevole aiuto in questo forum (non da me temo)... forse dovresti dire che uso pensi di fare della TV.
 
un elemento tecnico, potrebbe essere quello come ti è già stato detto, di visionare le tv che ti interessano con un buon DVD da te conosciuto.
E se possibile cercare di visionarla con TUTTI i collegamenti e modalità che poi tu userai abitualmente tra le mura di casa.
I nomi e modelli dei migliori televisori a detta di molti sono stati fatti.
A te la palla, anzi la scelta ;)
 
Quoto 55AMG sui consigli da lui suggeriti pioneer 436xde, hitachi 7200,attualmente questi sono i migliori tv al plasma oggi in commercio , tra l'altro sto arrivando da mw ed ho visto il nuovo pana 42pv60 collegato ad una sorgente hd trasmesso via sat, al fianco del 436xde ed hitachi7200, si vedeva bene il pana ma non ai livelli dei 2 rivali sia per definizione che brillantezza immagine,ma rimane comunque a mio avviso una buona alternativa per questioni di budget.
 
Top