|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Piccola scoperta su tv Samsung
-
08-03-2006, 21:28 #1
Senior Member
Piccola scoperta su tv Samsung
Ciao,
non so se era gia' di dominio pubblico, cmq ho scoperto che sul mio Samsung LE32R se non e' collegato qualche fonte esterna (es. PC, component, HDMI etc.) non e' possibile selezionare tale ingresso; la voce nel menu' e' disabilitata.
Utilizzando un telecomando universale programmabile ho trovato ed utilizzato alcuni "discrete codes" (codici IRDA che non esistono sui telecomandi ufficiali ma vengono riconosciuti dalla TV) che permettono di selezionare direttamente la fonte X.
Sono comodi perche', ad esempio, proprio per selezionare una fonte non devi premere magari 5 volte il tasto "source" ma premi un tasto solo.
La cosa curiosa scoperta e' che puoi selezionare una fonte anche se e' disabilitata.
Nel mio caso e' stata utile poiche' l'ingresso VGA era disabilitato in quanto il cavo utilizzato probabilmente mancava di un contatto che faceva riconoscere alla TV il collegamento avvenuto; con questo codice posso selezionarlo.
Ora sono alla ricerca di un codice "diretto" per lo zoom.
Assurdamente nella mia Tv con decoder DDT incorporato, quando lo seleziono, posso mettere in 4:3, wide, panoramico ma non ZOOM, e' disabilitato...
Potete immaginare che bello e' vedere un film a 20" su una tv di 32...
Magari con questo codice (se esiste) sopperisco a questa grave mancanza.
Ciao