|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: 32" o +: slimfit vs LCD vs Plasma
-
03-03-2006, 10:28 #1
32" o +: slimfit vs LCD vs Plasma
Ciao...
devo comprare a breve una TV, la distanza è circa 3m.
Per questioni di budget e ingombro avevo trovato ottimale la soluzione del 32WS308P Slimfit Samsung. Purtroppo ho letto dei ben noti problemi di geometria, riscontrati negli unici due esemplari capitati sott'occhio. Dovrei ordinarlo su internet perché nei negozi in zona non si trova e non vorrei prendere una ciofeca.
Rinunciato alla possibilità di spendere 800€ mi sono rivolto a un amico che ha un negozio e lui tratta Samsung. Mi ha proposto il LE32R51B che con mi darebbe a 1500€ con DTT Samsung incluso (so che si può trovare a meno). A questo punto avendo una base di 100x40cm, vista la distanza, mi sono chiesto se non fosse il caso di andare su un 37"... e qui ho aperto anche l'alternativa plasma. L'idea originale era quella di spendere poco in attesa di SED o plasma migliori e più economici, a questo punto forse faccio uno sforzo e prendo qualcosa di più duraturo.
Su un sito web ho trovato il 3251B a 1180€ e ci sono anche il 37" e il 40" se volessi spendere di più... ma a quel punto forse non è meglio un plasma?
Ho molti dubbi. Il Samsung R51B con segnale analogico non mi ha entusiasmato. Però se prendo il DTT chi se ne importa. Il problema è che come lettore ho un combinato DVD recorder - VHS Pioneer RT501S. Mi era sembrato decente e pensavo di collegarlo allo Slimfit in Component. Se dovessi "ripiegare" su un LCD, riuscirei ad avere una buona visione? Cosa cambierebbe con un Plasma 37"? Io penso di fare un uso (non particolarmente intensivo) della TV prevalentemente con trasmissioni via etere e qualche DVD.
Chiedo qualche consiglio perché ho le idee molto confuse (l'avrete notato).
-
03-03-2006, 10:33 #2
Originariamente scritto da gwaedin
Per l'apertura metteranno in offerta il plasma LG 42px2rva a 990€, si tratta logicamente di un pannello sd.TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
03-03-2006, 11:11 #3
L'offerta sembra davvero interessante. Il pannello però ha una risoluzione verticale di 480 linee... addirittura meno del PAL? Questo vuol dire che con le normali trasmissioni televisive e i DVD il TV deve interpolare a una risoluzione inferiore...
Ne approfitto per una domanda. Arrivando dal mondo informatico sono abituato ad inorridire quando un pannello viene usato fuori dalla sua risoluzione nativa. Ma a questo punto, per vedere trasmissioni SD - quello che penso di vedere per i prossimi 10 anni, di fatto - non converrebbe avere un pannello 720x576? Mi rendo conto che forse sto dicendo una bestiata, vorrei capire.
-
03-03-2006, 11:19 #4
Advanced Member
se fra 10anni lavoriamo ancora in SD... tanto vale trasferirci in congo.
credo che: come il DVD ha spopolato in un paio di anni.. stessa cosa succederà con l'HD, specialmente per il fatto che tantissimi televosori hd ready sn già piazzati nelle case della gente... senza che nessuno riesca effettivamente a sfruttarliPanasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim
-
03-03-2006, 11:43 #5
Hai ragione riguardo alla disponibilità... può darsi che già l'anno prossimo ci siano sorgenti HD con cui dilettare gli appassionati.
Il fatto è che non essendo un appassionato, non penso di andare a spendere altre centinaia di euro per lettori HD. Non guardo molta TV, quindi non credo di prendere Sky. Ai videogames gioco sul PC e non ho console. E se dovessi scegliere tra un DVD a noleggio a 2.5 euro e un Blue-Ray a 6 euro probabilmente prenderei il primo. Fino ad oggi mi sono sorbito i film a casa della mia fidanzata in VHS su un 14" CRT... Penso che già il DVD e una TV decente siano un grosso miglioramento, no?
-
03-03-2006, 16:16 #6
Originariamente scritto da tino.k
-
03-03-2006, 16:45 #7
Qui trovi qualche dettaglio tecnico, sembra abbia addiritura un ingresso hdmi
http://www.pixmania.com/it/it/164189...fichetechniqueTV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R