|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: prolema canale 0 o AV(?)
-
28-02-2006, 20:04 #1
Junior Member
prolema canale 0 o AV(?)
salve sono un nuovo utente.
posseggo un televisore Loewe e un dvd d altra marca.questo è memorizzato nel canale 0 che nn è av,av1,av2 o avs: è il canale 0. i dvd s sn sempre visti bene...ma un giorno, "cazzeggiando" con il telecomando ho sovrascritto sopra il canale 0 una frequenza tipo FREQUENZA 05, cioè raiuno. prima il canale 0 nn aveva frequenza. così quando ho il dvd spento sullo 0 vedo raiuno.appena accendo il dvd mi compare la normale schermata di menù del lettore ma con delle ombre dietro che si diversificano a seconda della frequenza che ho impostato (ad esempio se registro la frequenza 36, canale 5, vedo meno "ombre" ma danno comunque fastidio)....
la mia domanda è questa: è possibile oscurare un programma? ovvero programmare un programma senza nessuna frequenza? far tornare tutto come prima? o mi tocca resettare tutto? *** ho provato a premere l'opzione CANCELLA ma tutti i canali m si spostano di un programma (rete 4 finisce sul 3, canale 5 sul 4, italia uno sul 5 e così via...)
grazie a chi riesce a rispondermi
-
28-02-2006, 20:22 #2
Il lettore ed il tv sono collegati con cavo scart?
Sono tornato bambino.
-
28-02-2006, 20:24 #3
Junior Member
sì è collegato con la scart
-
28-02-2006, 21:22 #4
Quindi, se non ho capito male, per selezionare l'ingresso scart sul tuo tv bisogna andare sullo zero?
Se così è il difetto che riscontri è dovuto certamente al cavo scart, che dovresti cercare di sostituire con uno di qualità ben schermato dove non ci sono problemi di interferenze. Fai una prova.Sono tornato bambino.
-
28-02-2006, 21:49 #5
Junior Member
boh guarda so solo che quando lo 0 non era memorizzato andava tutto bene.volevo sapere se c'era la possibilità di cancellare un canale (o programma), cioè immettere un canale vuoto. come se tu nell'1 non volessi più rai uno ma nient'altro che lo copra.canale vuoto insomma
-
28-02-2006, 21:54 #6
Senior Member
Tu poni una domanda generica ma credo che la risposta sia legata alla marca e modello del televisore usato.
Ogni produttore usa metodi diversi per identificare le uscite video e il modo in cui vengono gestite.
Non credo quindi si possa dare una risposta generica, secondo me la risposta la dovresti trovare sul manuale del tuo televisore.
-
28-02-2006, 21:54 #7
Alcuni Sony avevano questa opzione, c'era il tasto "risistem" che asserviva a questa funzione, ma è rara. Non hai però risposto alla mia domanda, ossia lo "zero" equivale ad AV? Non mi pare. Inoltre se non trovi altra soluzione sono convinto che cambiando cavo non avresti altro problema.
Sono tornato bambino.
-
01-03-2006, 01:40 #8
La cosa mi suona strana.
Il difetto che lamenti si verifica quando si entra in un TV tramite l'ingresso a Radio Frequenza (cavo di antenna), tipico dei registratori VHS.
Nel caso suddetto il registraore si comporta come una emittente vera e propria, solitamente sul canale 35 (numerazione ufficiale dei canali, che non ha nulla a che vedere con il numero di canale in cui lo memorizzi sul TV, meglio chiamarlo "posizione").
Solitamente si memorizzava il canale fornito dal videoresgistratore appunto sul canale "0" del TV, così che poi sul 1 si metteva il Primo Rai e così via.
Nel tuo caso sembra quasi che tu abbia risintonizzato sulla posizione 0 un canale RAI con frequenza molto vicina a quella del lettore e che, quindi, quando accendi il lettore i due segnali si sommino, dando origine alle interferenze.
Ripeto, è una cosa molto strana, non mi ricordo di lettori DVD con uscita di antenna.
Per caso hai un lettore "combo" lettore DVD + videoregistratore VHS, con relativa uscita RF e il TV collegato anche con il cavo di antenna al lettore ?
Se è così devi risintonizzare solo las posizione 0 sul canale su cui trasmette il lettore, il come fare varia da TVa TV, devi vederlo sulle istruzioni, alla voce: sintonia manuale (o simili).
Ma se hai il cavo SCART tutto questo dovrebbe essere inutile, in quanto basta scegliere la modalità A/V sul TV, o altri modi in cui viene chiamata ed eliminare il cavo di antenna tra lettore e TV ed andare direttamemte al TV con il cavo che esce dalla spina dell'impianto di casa.
CiaoUltima modifica di Nordata; 01-03-2006 alle 11:09
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-03-2006, 09:02 #9
Junior Member
Anch'io ho un un lettore "combo" DVD + videoregistratore Vhs
e pigio sul tasto Zero x vedere i dvd, nonostante sia collegato con lo scart. Non so perchè ma mi fu detto di fare così e così ho continuato
però effettivamente sullo Zero non c'è sintonizzato nulla.
-
01-03-2006, 10:32 #10
Lo vedi tramite antenna e non tramite scart, però.
Sono tornato bambino.
-
01-03-2006, 11:01 #11
Pero', nel caso di lucapazzia, si tratta di un lettore DVD, e non credo probabile che sia interconnesso al TV anche via antenna RF...
Invece, per gli altri casi con VCR, basterebbe staccare la scart tra TV e VCR e vedere se sul TV si vede ancora qualcosa (in questo caso sarebbe via cavo antenna).
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
01-03-2006, 11:08 #12
Originariamente scritto da eragon
Sono tornato bambino.