Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Restituito l'lg, come vi sembra il samsung 32LEM61B?

intanto vorrei sapere, dato ke questo samsung non ha la dvi, la connessione VGA-VGA come qualità è abb. buona? è peggiore rispetto alla DVI-DVI?
    nella mia scheda video ho un'uscita VGA dove ho il crt e l'altra è DVI.. se metto nella DVI il convertitore (ke è nella confezione della scheda video) da dvi a vga e collego così con la vga del samsung, cosa ne verrà fuori?

Dipende essenzialmente se è mappabile 1:1.
    La qualità dovrebbe essere buona certo è che c'è la conversione da DVI a VGA.

Ciao
    Meteor

aspettiamo conferme, senti io con l'lg mi trovavo male per i colori scuri e soprattutto il nero!
    secondo te questo samsung non ha problemi di nero, cioè si visualizza in tutte le sue sfumature?

Avevi usato un DVD Test per tarare l'LG? Ti avevo fatto anche un'altra domanda nell'altra discussione che avevi aperto, ma non mi hai risposto. Invece sei stato velocissimo a restituire il TV .. mah!
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Non conosco questo modello di TV comunque il problema dei neri nella tecnologia LCD è .......normale.
    Potresti cercare di ottimizzarlo al massimo delle proprie possibilità calibrandolo con un video test come quello di Luciano Merighi:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=test+merighi

Ciao
    Meteor

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Avevi usato un DVD Test per tarare l'LG? Ti avevo fatto anche un'altra domanda nell'altra discussione che avevi aperto, ma non mi hai risposto. Invece sei stato velocissimo a restituire il TV .. mah!
    guarda, era un problema del pannello, avevo fatto migliai di prove! anke usando le impostazioni dei vari player del computer..
    il fatto è ke il contrasto non era dei migliori e tra il nero della cornice e il nero del pannello c'era un sacco di differenza: quello della cornice era perfetto quello del pannello sembra retroilluminato.. cioè sbiancato nn te lo so dire!

Ah.. tutto li il problema?! Allora ti conviene comprare il philips 9830, o lasciar perdere gli LCD, che guarda caso sono tutti retroilluminati!

Migliaia di prove, eh? Mentre invece tararlo con un DVD Test niente, eh? Bah!

Saluti e auguri
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Ah.. tutto li il problema?! Allora ti conviene comprare il philips 9830, o lasciar perdere gli LCD, che guarda caso sono tutti retroilluminati!

Migliaia di prove, eh? Mentre invece tararlo con un DVD Test niente, eh? Bah!

Saluti e auguri
    ma detto come l'ho detto io sembra una cosa da niente, ma vedi ke guardare scene scure nei films non era possibile!
    ma il philips 9830 mi pare ke costi parecchio..
    cmq il samsung 32m61b come lo vedi per i colori scuri?

Ciao,
    scusate il leggero OT, ma il link per il download del dvd test di Merighi nella discussone linkata ma meteor non funziona, avreste un nuovo riferimento?
    Grazie.

ma tra il 32m61b e il 9830 philips ke differenze sostanziali potrebbero esserci?

Djsolid visto che apri 300 discussioni , io ti dico la mia per l'ultima volta. Poi lascio la parola agli altri. I neri come dici tu sono su tutti gli LCD chi leggermente di più chi leggermente di meno.
    Il consiglio di Happy era il più valido in assoluto, munirti di un DVD test e fare le tarature del caso.
    Il Philips 9830 è semplicemente il miglior lcd esistente (credo a detta di molti se non di tutti) ora come ora e stop.
    Hai reso un LG per un Samsung, dal mio punto di vista sei andato non di certo a migliorare, anzi.....
    LG sono "fratellini" della serie 9830 Philips, percui a buon intenditor....
    Ciao e buona fortuna

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Djsolid visto che apri 300 discussioni , io ti dico la mia per l'ultima volta. Poi lascio la parola agli altri. I neri come dici tu sono su tutti gli LCD chi leggermente di più chi leggermente di meno.
    Il consiglio di Happy era il più valido in assoluto, munirti di un DVD test e fare le tarature del caso.
    Il Philips 9830 è semplicemente il miglior lcd esistente (credo a detta di molti se non di tutti) ora come ora e stop.
    Hai reso un LG per un Samsung, dal mio punto di vista sei andato non di certo a migliorare, anzi.....
    LG sono "fratellini" della serie 9830 Philips, percui a buon intenditor....
    Ciao e buona fortuna
    scusa ma non puoi dire ke quell'lg ha una qualità quasi uguale al philips e non puoi nenake paragonarlo col samsung ke ha oltre 6 miliardi di colori e contrasto 5000:1

Citazione Originariamente scritto da djsolidsnake86
    scusa ma non puoi dire ke quell'lg ha una qualità quasi uguale al philips e non puoi nenake paragonarlo col samsung ke ha oltre 6 miliardi di colori e contrasto 5000:1
    Intravedo le premesse per un ulteriore sostituzione

Se ascolti i consigli la prossima volta, forse, andrà meglio

Citazione Originariamente scritto da djsolidsnake86
    intanto vorrei sapere, dato ke questo samsung non ha la dvi

se parli dell'm61 ha la dvi, io ho il 32"..

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Intravedo le premesse per un ulteriore sostituzione

Se ascolti i consigli la prossima volta, forse, andrà meglio
    l'lg l'ho testato per una settimana e sono ocntento ke ora nn cel'ho più!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •