Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

42 pollici, plasma o cristalli?

Devo comprare una tv 42 pollici a mia nonna, per cui mi servirebbe una tv semplice da utilizzare ma di buona qualità.
    Ho sentito dire che per gli schermi grandi bisogna fare attenzione perchè tra plasma e cristalli liquidi ce ne sta uno che è molto meglio dell'altro. Quale modello mi consigliate?
    E' importante che abbia un supporto per stare in piedi perchè non può attaccarlo al muro.
    Le cose piu importanti sono il buon rapporto qualita/prezzo e la semplicità di utilizzo (meglio se abbia già le casse)
    E' proprio un bel localino, BOB!

se non vuoi fare arrabbiare tua nonna che rivorrebbe indietro il suo mitico mivar a colori prendi un bel plasma...e dimentica gli LCD

c'è tv e tv plasma e plasma lcd e lcd , chi dice il contrario fa cattiva informazione ...
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da ferola
    Devo comprare una tv 42 pollici a mia nonna
    Le cose piu importanti sono il buon rapporto qualita/prezzo e la semplicità di utilizzo (meglio se abbia già le casse)
    Un retroproiettore Sony KDF 42A11E

grande ! eheheh
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    grande ! eheheh
    Lo sai che ho grande considerazione del tuo TV ma la richiesta era limitante

mi trovi perfettamente d'accordo ... infatti piuttosto che parlare genericamente delle diverse tecnologie , io entrerei nello specifico di prodotti più o meno validi !

Devo comprare una tv 42 pollici a mia nonna, per cui mi servirebbe una tv semplice da utilizzare ma di buona qualità.
    Ho sentito dire che per gli schermi grandi bisogna fare attenzione perchè tra plasma e cristalli liquidi ce ne sta uno che è molto meglio dell'altro. Quale modello mi consigliate?
    E' importante che abbia un supporto per stare in piedi perchè non può attaccarlo al muro.
    Sicuramente tua nonna apprezzerà maggiormente l'immagine contrasta di un buon plasma 852x480 (ti consiglio Hitachi, meno sensibile al burn-in dei Panasonic) che quella più definita (che credo neanche sfrutteresti) e meno contrastata di un lcd da 40". Ovviamenti tieniti alla larga dai plasma da 1000Euro (oggi ne ho visto uno in offerta all'ipercoop che faceva rabbrividire per le solarizzazioni che produceva. Inutile dire che un sacco di gente lo guardava stupefatta

Non si tratta di generalizzare ci sono ottimi LCD per carità. Ma attualmente sono i plasma ad avvicinarsi maggiormente alla visione offerta dal buon vecchio tubo catodico. Trovo ottimi come immagine offerta e livello del nero anche gli LG (di cui sono un proud owner)
    Ultima modifica di joseph7bd; 17-02-2006 alle 09:24

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Un retroproiettore Sony KDF 42A11E
    Non sono un amante dei retroproiettori... ma forse alla nonna glielo consiglierei anche io!!!!
    PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco ) XBOX 1 patched.. in component (Trasferito in camera da letto)
    PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo

non ho capito dove scherzate e dove non scherzate

come mai mi consigliate il Sony KDF 42A11E ?

plasma non da 1000 euro... qualche modello?
    Visto che posso averli a prezzi...diciamo da rivenditore...anche qualcosa che arrivi di listino a 2000...2500...

non ho capito dove scherzate e dove non scherzate

plasma non da 1000 euro... qualche modello?
    Visto che posso averli a prezzi...diciamo da rivenditore...anche qualcosa che arrivi di listino a 2000...2500...
    Guarda... alla nonna un plasma lo sconsiglio per 2 motivi... fenomeno gente grassa, stampaggio dei loghi ecc ecc... il retropiettore è meno traumatico... l'unico problema è lampada.. ma lì ci pensi tu!!
    un buon LCD sarebbe ideale... ma sicuramente ti dirà che preferiva il vecchio Mivar! hai pensato ad un 32/36 " Slim Fit?
    PS: perchè vuole un 42? così poi te lo prendi tu e gli rifili un synudine a 14"
    PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco ) XBOX 1 patched.. in component (Trasferito in camera da letto)
    PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo

Io alla nonna gli comprerei senza esitare il panasonic th42pa50 che vedrai come sarà contenta. Il problema burn in c'è ma alla nonna che gli frega poi? P.S. Così anche per curiosità cosa ci guarderebbe la nonna in tv (cioè c'ha sky DTT ecc?) sai com'è le nonne di oggi che vogliono il televisore grande come un quadro sono più furbe di certe giovani coppiette tutte dedite alla bellezza del piedistallo.

lei piu che altro ci guarda i film in dvd o in tv
    non so se a questo punto possono essere convenienti quelli col decoder digitale terrestre incorporato (anche se per me sarebbe un sacrificio enorme perchè ODIO il digitale terrestre).
    Non è abituata ad un mivar, ma aveva un matchline 42' retroproiezione (di cui parlo in un altro topic) che ora si vede tutto giallo.
    Per lei dev'essere semplice da utilizzare ma la qualità dev'essere assolutamente buona, se non ottima.

Beh la qualità del panasonic è ottima,se comunque è abituata già ai retroproiettori pti consiglio sicuramente il sony (che tra l'altro è HD) che ha già il DTT (il panasonic no) poi vedi tu. Ciao Ricky.

Punto 1: per una logica di continuità. E già abituata ad un retro, cambiarlo con un'altro (che in ogni caso è infinitamente migliore di quello che ha) è meglio che cambiare totalmente tecnologia.
    Punto 2: rapporto qualità prezzo / pollici: imbattibile sul 50', competitivo sul 42':
    Punto 3: Ha un pannello 1280x720, risoluzione ottimale per l'HD a 720p
    Punto 4: Non ha problemi di burn/in (plasma)
    Punto 5: Vuoi mettere la soddisfazione per tua nonna di fraggare mostri a tutto andare in HD con la Xbox360 ?

P.S: il tono è scherzoso, ma i consigli sono seri

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •