Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

E se un plasma accetta e riproduce sia 720P che 1080i via component ?

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    E se un plasma accetta e riproduce sia 720P che 1080i via component ?
    Se solo in component per le immagini non cambia nulla o quasi per il logo si.

Il problema sta nel protocollo di protezione

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Se solo in component per le immagini non cambia nulla o quasi per il logo si.
    HDCP per protocollo di protezione ci siamo.
    Non ho capito la frase che ho quotato pero'.
    Grazie Confu

Nell'eventualità che accetti segnali HD in component (caratteristica che non influisce sul logo) deve poter riprodurre le immagini HD in HDMI o DVI altrimenti non rispetta le specifiche HD Ready

Sul component non vi è HTCP.

Figurati

Vabbè niente logo, ma stavo testando un plasma preso circa 3 anni fa e sono rimasto colpito dal fatto che potesse accettare quei segnali sia a 50Hz che a 60Hz tra l'altro (720P e 1080P). Ecco perchè costava così tanto
    E' un Fujitsu 42" pannello ALIS 1024x1024 e credimi, siamo a livello del Pioneer 43xde in qualità immagine.
    Con la xbox360 in HD (via component appunto) è spettacolare a 720P.

stavo testando un plasma preso circa 3 anni fa e sono rimasto colpito dal fatto che potesse accettare quei segnali sia a 50Hz che a 60Hz tra l'altro (720P e 1080P).
    I futuri contenuti HD non potranno essere veicolati tramite tale ingresso privo di HTCP

No prob per quelli c'è il Pio50XDE.
    Sono solo rimasto colpito dal fatto che un plasma di tot tempo fa (quasi 3 anni) sia in grado di supportare certe risoluzioni via component e soprattutto in che modo riesce a farlo.
    Tra l'altro in questo plasma è cambiabile il parco connessioni (è tipo una scatoletta), stai a vedere si puo' mettere ingresso HDMI/DVI a questo punto.

Non lo escludo anche se c'è in gioco sempre l'HTCP (lo supporta?)

Per quanto riguarda le capacità di riproduzione, queste sono dovute a scaler interni al TV che in taluni casi devono effettuare salti mortali carpiati con avvitamento (vedi SD)

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Non lo escludo anche se c'è in gioco sempre l'HTCP (lo supporta?)
    Credo che il supporto all'HTCP non derivi dal pannello vero e proprio, quanto piuttosto dall'elettronica prossima alle connessioni appunto (da qui il dubbio di prima sullo "scatolotto" dove vi sono le connessioni in ingresso, appunto intercambiabile).
    Che ne pensi a riguardo?

Riguardo a SD, io non mi sento più di chiamarlo un semplice SD questo plasma.
    Stavo per regalarlo (nonostante mi costò ai tempi sui 7.ooo,oo€) ma mho me lo tengo lo usero' con la xbox360 a 720P o 1080i

Credo che il supporto all'HTCP non derivi dal pannello vero e proprio, quanto piuttosto dall'elettronica prossima alle connessioni appunto
    Può essere ma non è detto.

Stavo per regalarlo (nonostante mi costò ai tempi sui 7.ooo,oo€) ma mho me lo tengo lo usero' con la xbox360 a 720P o 1080i
    Saggia decisione

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •