Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

PlayStation su PAnasonic PA50.

Ciao ragazzi.
    Grazie anche alle vostre dritte, ho comprato un Panasonic 42PA50.
    Sono però deluso dalla qualità delle immagini della PlayStation.
    Ora l'ho collegata con il cavo standard RCA, pensavo di comprare il cavo S-Video o il cavo Scart per vedere se la cosa si risolve. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
    Grazie e ciao.

Per cortesia, qualcuno saprebbe almeno dirmi tra RCA, SCART e S-VIDEO cosa mi conviene scegliere ?

component =)
    come pretendevi si vedesse con quel penoso collegamento su un tv simile scusa hehehe
    comprati un bel cavo component e vivi felice ( nn so pero' se il tuo plasma ce l'ha sto collegamento,credo di si cmq )
    Senno' in ordine di qualita':
    SCART RGB
    SVHS
    COMPOSITO

cia'

Il televisore ce l'ha il component..... solo che per la play non esiste un cavo del genere..... e poi, scusa l'ignoranza ma: S-Video = SVHS e SCART = SCART RGB ?

Ciao!

ciao penso che col cavo scart normale gia si dovrebbe vedere bene....in ogni caso prova a vedere se trovi un cavo component che abbia la scart da una parte ma non so se esistono o se puoi fartelo fare

Compra una xbox360 che fai prima

Comunque Cavo Scart ----> Component dovrebbe esistere.
    Se non esiste usa scart e settala in RGB. Se la scart non è settabile in RGB usa S-Video.

Il televisore ce l'ha il component..... solo che per la play non esiste un cavo del genere.....
    Esiste, esiste. Ed è anche il migliore collegamento in assoluto di cui la ps2 disponga.
    Su internet lo trovi molto facilmente altrimenti se sei di Roma ti dò qualche indirizzo.

Comunque Cavo Scart ----> Component dovrebbe esistere.
    Questo cavo non ha senso anche perchè oltre a essere usato come prolunga (ps2-scart+scart-component) e quindi perdere i vantaggi della qualità di schermatura del cavo, il segnale passa prima dal cavo scart che elettricamente fa pietà degradandosi notevolmente.
    Compra un bel cavo component, anche da 6 euro sono di ottima qualità, e se hai gli ingressi rgbhv puoi utilizzare anche quelli con degli adattatori bnc (che solitamente sono i connettori usati per l'rgbhv) dato che i piedini utilizzati per veicolare il segnale component sono gli stessi per l'rgb.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

scusa la domanda ma nella play c'e solo l'attacco standard non e' component quindi da una parte deve essere component per la tv.....dall'altra per entraRE NELLA PLAY deve essere normale giusto

ovvio devi prendere il suo cavo e nn un component qualsiesi ma mi pareva scontata la cosa hehehe

il cavo PS2 -> component esiste e come....e costa pure poco !

http://www.bitpower.it/oscom/catalog...ent-p-302.html

Ieri ho fatto un salto in tre negozi della zona (sono in provincia di Lodi) ed il meglio che sono riuscito a trovare è un cavo SCART RGB della Extreme. Ho provato a chiedere per il component ma i commessi sono letteralmente caduti dal pero. In ogni caso Già in RGB è veramente tutta un'altra cosa !

Io sto usando un cavo S-video e ti garantisco che è veramente un ottimo collegamento, immagini nitide e colori vivi ovviamente rispetto alla scart RGb che usavo prima. Ho provato anche il cavo component originale SONY ma sul mio pana PV500 non ne voleva sapere di funzionare, sentivo l'audio ma uno dei 2 giochi che ho provato non si vedeva per nulla mentre l'altro mi dava delle schermate verdi con in trasparenze delle immagini del gioco...forse non sono riuscito a configurarlo fatto sta che l'ho portato indietro.

Citazione Originariamente scritto da razorOne
    Io sto usando un cavo S-video e ti garantisco che è veramente un ottimo collegamento, immagini nitide e colori vivi ovviamente rispetto alla scart RGb che usavo prima.
    Penso che un cavo Scart (settato poi in RGB) di ottima qualità offra prestazioni superiori alla s-video, se hai la possibilità prova a prenderne uno ed a fare qualche test.
    Controlla bene che sia settato il tutto in RGB.

Io sto usando un cavo S-video e ti garantisco che è veramente un ottimo collegamento, immagini nitide e colori vivi ovviamente rispetto alla scart RGb che usavo prima
    Questo perchè molto probabilmente la scart che usavi prima non era rgb...
    Il segnale rgb, anche se su la maggior parte delle scart ps2 è veicolato su fili di ferro di un millimetro non schermati, è superiore al collegamento s-video.
    Però non sei la prima persona che sento che ha un panasonic e trova migliore il collegamento in svideo dell'rgb o addirittura del component.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Penso che un cavo Scart (settato poi in RGB) di ottima qualità offra prestazioni superiori alla s-video, se hai la possibilità prova a prenderne uno ed a fare qualche test.
    Controlla bene che sia settato il tutto in RGB.
    Cosa significa settare un cavo scart in rgb?

La scart genera un pò di casini, nonostante il connettore sia simile il cavo è molto diverso. Nella connessione videocomposita il segnale è miscelato su un unico cavo, nell'rgb il segnale è separato per componente e la qualità è molto più alta, più del s-video. Non è finita quà, anche usando una scart rgb bisogna avere il tv che accetti tale segnale e a volte quando le scart sono plurime non tutte sono rgb. Quindi ocio

Il component è la soluzione migliore perchè oltre ad avere una qualità più alta non si hanno nemmeno problemi con i dvd e la protezione macrovision.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •