|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: HDMI e HDCP
-
03-02-2006, 17:40 #1
Junior Member
HDMI e HDCP
Salve a tutti, avrei una questione forse già dibattuta, anche se la ricerca nel forum non mi ha chiarito i dubbi.
Un televisore che si fregia del logo HDready con ingresso HDMI è automaticamente HDCP compatibile?
In particolare io ho un bravia kdl-v32a11e e sul manuale (e nemmeno sul sito Sony) non ho trovato da nessuna parte la sigla HDCP: questo televisore è compatibile? (Io lo davo per scontato)
-
03-02-2006, 17:48 #2
Quando ho letto le specifiche dell'hdmi ho sempre letto dei riferimenti all'algoritmo di protezione hdcp quindi presumo di si, però non avendo testato con mano il tuo modello non te lo so dire per certo ...poi non credo si trovi già materiale protetto (o si?
)
-
03-02-2006, 17:51 #3
Junior Member
Il punto non è (per ora) la visione di materiale protetto, ma la possibilità di collegare via hdmi un lettore dvd che rispetta questo standard.
-
03-02-2006, 17:53 #4
Originariamente scritto da ssimone
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
03-02-2006, 17:55 #5
Junior Member
Grazie per la risposta. Ora so che posso correre a comprare un dvd con uscita hdmi...
Saluti
-
03-02-2006, 17:59 #6
Member
-
03-02-2006, 18:20 #7
Credo che potevi farlo subito, i dvd non credo che utilizzino già quel tipo di protocollo per la protezione bensì il macrovision. L'hdcp dev'essere utilizzato dal supporto, diciamo codificato con quel protocollo. I dvd attuali li leggi con qualsiasi lettore.
Chi ha uno dei primi televisori con le prime DVI può avere problemi con i futuri supporti protetti, br o hd dvd.
O forse mi sbaglio? Per leggere i futuri supporti protetti con hdcp, con la component ciccia? (Sigh)
-
04-02-2006, 01:36 #8
Macrovision è un protocollo di protezione abbinato tipicamente su Component (interfaccia analogica), mentre HDCP è un protocollo usato esclusivamente sulle interfacce digitali (DVI-HDCP).
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
05-02-2006, 21:34 #9
Se metti il dvd nel pc e utilizzi la DVI per visualizzarlo sul monitor si legge, no? Quindi i contenuti non sono ancora protetti con hdcp, presumo inizieranno a farlo con i futuri supporti.