Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    10

    Pioneer pdp436xde,che delusione!!!!!!


    Dopo aver letto e constatato di persona la qualità Pioneer il 3 dicembre 2005 ho acquistato un tv Plasma PDP-436XDE sborsando una bella cifretta e fino qui tutto normale.Dopo 15 giorni di utilizzo sullo schermo sono cominciate ad apparire delle piccole righette bianche orizzontali dal centro dello schermo in giù(tipo quando si accende un'asciugacapelli che fa interferenza sullo schermo,ho citato questo esempio,per far capire il disturbo),Il giorno seguente ho riacceso il televisore che subito sembrava andar bene ma dopo un ora è ritornato il disturbo ,visto che la cosa era ormai di tutti i giorni mi sono rivolto alla Pioneer,10 gennaio.
    dopo giorni di attesa il 13 gennaio l'assistenza finalmente è arrivata dove ha constatato che non poteva sistemare il disturbo ma doveva portarsi via il tutto (meno male che avevo ancora l'imballaggio fresco ,fresco)
    Dopo numerose telefonate all'assitenza a Torino poi a Milano e poi di nuovo Torino e così via sapete qual'è la notizia? che oggi 2 febbraio non ho ancora il tv plasma a casa ,sono incazzato come una iena e ho maledetto quel giorno che ho speso 4100 euro per questo televisore.Inoltre vi informo che ho mandato ben 2 e-mail alla Pioneer per manifestare la mia amarezza e delusione oltre chè dare un ultimatum prima di rivolgermi ad un legale,nessuna risposta.L'unica risposta che ho avuto dall'assistenza che neanche i tecnici di Milano riuscivano a capire il problema.Io mi chiedo è mai possibbile che un tv al plasma nuovo che costa non poco,non debba essere sostituito ,quando i tempi di riparazione sono lunghi?Chi mi ripaga del danno subito ovvero di un bene di 4100 euro che non posso usufruire da un mese e che ho già pagato?
    Chiedo a voi tutti del forum un consiglio su cosa fare,ringrazio a tutti per lo spazio e l'attenzione prestata :Ciao
    lupoirpino61@alice.it

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    ROMA
    Messaggi
    3.303
    Fagli scrivere da un legale aggiungendo che stai scrivendo su vari forum la tua brutta esperienza con loro e che alcuni,inizialmente decisi ad acquistare un pioneer,adesso si stanno orientando vs altre marche

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    Primo, mi spiace molto del tuo problema.

    Secondo, fai bene a procedere per vie legali (purtroppo in Italia spesso questa è l'unica via ).

    Terzo, se cerchi nel forum ti renderai conto di quanti (come me) sono soddisfattissimi dei 43xxDE Pioneer, e anche dell'assistenza nei casi in cui si è purtroppo resa necessaria. Quindi non generalizzerei, ma mi metterei di punta per ottenere "giustizia" per il caso specifico.

    Quarto, ci fai capire anche attraverso quali canali lo hai acquistato? Magari può essere utile saperlo.

    Buon fortuna.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    10
    preciso che l'ho comprato in un negozio specializzato in un centro commerciale in provincia di Torino

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    prov. bs
    Messaggi
    3.200
    Citazione Originariamente scritto da lupoirpino61
    preciso che l'ho comprato in un negozio specializzato in un centro commerciale in provincia di Torino
    Ed io li sarei andato !! poi se tardavano nella riparazione il negozio sapeva cosa fare, o te lo sostituiva o te ne imprestava uno in attesa della riparazione del tuo !!
    Comunque come possessore di un plasma pio sono dovuto ricorrere anch'io all'assistenza e ti garantisco nessun problema anzi molto corretti e veloci
    ciao

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    121
    [QUOTE=lupoirpino61]Dopo aver letto e constatato


    non c'è che dire!bella notizia per uno che come me ha scartato il phil 9967 per le noie di quel modello ed è in attesa del pio436xde!
    sigh!
    in bocca al lupo Lupo(scusa la frase)

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    20
    Scusate se mi intrometto. Capisco perfettamente la situazione sgradevole ma voi credete davvero che un guasto di un televisore anche se nuovo e costoso crei un disagio tale da richiedere il rimpiazzo momentaneo con un altro? Capisco per le auto ma qui credo sia un pò azzardato afermare cio'. Se nelle clausole di garanzia non viene citato non credo che un legale possa fare qualcosa. O forse sbaglio?
    Tuttavia mi dispiace per l'accaduto sperando che si risolva quanto presto

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    185
    [QUOTE=lorevan]
    Citazione Originariamente scritto da lupoirpino61
    Dopo aver letto e constatato


    non c'è che dire!bella notizia per uno che come me ha scartato il phil 9967 per le noie di quel modello ed è in attesa del pio436xde!
    sigh!
    in bocca al lupo Lupo(scusa la frase)
    Adesso non facciamo le vittime... è ovvio che il problema è sgradevole ed il rompimento di pBEEEEPe è elevato... ma abbiamo avuto casi di successo di riparazioni elevati con Pio che rimane pur sempre un ottimo pannello... io cambierei il titolo dell' oggetto poichè trae inganno alla lettura (sembra che il Pio sia una brutta TV!) Per il resto... fatti valere!
    PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco ) XBOX 1 patched.. in component (Trasferito in camera da letto)
    PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente scritto da Alby70
    Scusate se mi intrometto. Capisco perfettamente la situazione sgradevole ma voi credete davvero che un guasto di un televisore anche se nuovo e costoso crei un disagio tale da richiedere il rimpiazzo momentaneo con un altro? Capisco per le auto ma qui credo sia un pò azzardato afermare cio'. Se nelle clausole di garanzia non viene citato non credo che un legale possa fare qualcosa. O forse sbaglio?
    Tuttavia mi dispiace per l'accaduto sperando che si risolva quanto presto
    io credo che quando si sceglie e si paga il top di gamma bisogna avere un trattamento adeguato.
    IO ho il 506 xde e a novembre costava 5300 in contanti. Oggi lo trovi senza problemi a 4800 con finanziamento a tasso zero reale (mediaworld)
    Se io pago al prezzo di novembre e me lo danno a febbraio (se me lo danno) va da se che ho un danno economico.
    Inoltre chi compra questi oggetti lo fa per essere, almeno per un po' di tempo, al vertice della piramide qualitativa del settore.
    Se mi danno il televisore dopo 3 mesi che l'ho pagato quando il modello sta per essere sostituito (dico per dire) credo che sia una cosa non proprio carina.

    Lelio

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Citazione Originariamente scritto da cuscus67
    con finanziamento a tasso zero reale (mediaworld)
    Scusa se intervengo, ma non è Mediaworld a fare il tasso zero, ma Pioneer stessa in accorto con la finanziaria Agos ovunque tu lo compri, anche nel negozietto sotto casa

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    10
    volevo informarvi che venerdì 3 febbraio me l'hanno riportato ,finalmente dopo quasi un mese ,potrà cominciare a godermi lo spettacolo, meglio tardi che mai .DOPO LE PRIME ORE DI FUNZIONAMENTO SEMBRA TUTTO OK.Spero di dimenticare questa disaventura con Pioneer molto in fretta.A dimenticavo di dirvi che il mio disturbo al plasma è finito ad Anversa come difetto raro.Ritenevo doveroso informarvi della conclusione positiva del problemaCiao a tutti .

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.962
    Ciao lupoirpino61.

    Per te tre giorni di sospensione per non aver rispettato il regolamento.


    Maggiori particolari a questo indirizzo:

    www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=30608



    Oppure al punto 4 del regolamento generale.

    www.avmagazine.it/forum/regolamento.php

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.962

    Citazione Originariamente scritto da G-darius
    ... ma abbiamo avuto casi di successo di riparazioni elevati con Pio...
    dal regolamento del forum:


    A... i fini della trasparenza ed onde evitare eventuali e spiacevoli equivoci sulle finalità del presente strumento mediatico, è fatto obbligo agli operatori commerciali di esplicitare la propria qualifica in sede di iscrizione al presente forum. Qualora i Moderatori e l'Amministratore accertassero che non si è proceduto a tale incombenza da parte di operatori commerciali, gli stessi verranno sospesi e questa loro mancanza verrà denunciata pubblicamente sul forum di discussione, a totale discrezione dell'Amministratore...

    Per ulteriori informazioni info@avmagazine.it


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •