|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
Discussione: samsung LE26R51B contro Sharp LC-26GA6E
-
24-01-2006, 16:20 #1
samsung LE26R51B contro Sharp LC-26GA6E
tra i due modelli di sopra, non volendo fare un discorso di prezzo (che comunque sarebbe molto simile per i due) quale è per vostra esperienza che ha la miglior resa qualitativa soprattutto con i dvd entranti in hdmi e la tv digitale terrestre (ed eventualmente con x box 360)?
Spero di esser stato abbastanza preciso nell' esposizione di cosa davvero mi serve sapere.
Ciao a tutti
-
24-01-2006, 16:26 #2
anche a me interessa molto
so solo che lo sharp ha tempi di risposta leggermente minori,più potenza audio e la radio inclusa...il samsung più contrasto e luminosità,ma lo sharp ha tecnologie più recenti...dal vivo scelgo il samsung,ma dipende sempre dai settaggi del negozio
-
24-01-2006, 16:35 #3
Originariamente scritto da LallyBlangy
) mentre nella resa da sorgente component, test che ho fatto io stesso al centro commerciale il segnale del samsung risultava sempre più "vivo". però volevo sapere se a livello tecnico nella resa hdmi e digitale terrestre qualcuno sa dirmi quale differenza passi tra i due.
grazie per le vostre preziose risposte
-
24-01-2006, 16:38 #4
io ho visto allmusic sullo sharp e sinceramente faceva abbastanza pena rispetto al bravia sony accanto....ma sempre il dubbio di come son settati c'e'...per il segnale component concordo,il samsung è ottimo
aspettiamo info sul digitale allora...
-
24-01-2006, 16:47 #5
Originariamente scritto da LallyBlangy
quando io stesso vidi i due uno a fianco dell' altro ebbi subito il presentimento che il samsung comunque avesse ad esempio un minor disturbo per la sua collocazione abbastanza isolata nel negozio, almeno così credo perchè la differenza con sharp mi sembrava davvero molta. (parlo solo e sempre di "resa su schermo" non prendo in considerazione i dettagli tecnici, ma puramente la qualità visiva di dvd su hdmi e del DigTerrestre)
-
24-01-2006, 16:59 #6
già,si rimane sempre col dubbio.ma è innegabile ad esempio che il thomson risulti con quella tipologia di colori naturali e spenti rispetto ad un samsung(e qua i settaggi sono relativi),fermo restando il fatto che fox sia sonaro,credo proprio che convenga aspettare qualcuno che ha l'aquos,e non è facile trovarne
-
25-01-2006, 07:54 #7
proprio nessuno mi saprebbe aiutare?
-
25-01-2006, 11:14 #8
Junior Member
Ho da poco comprato lo Sharp 26GA6E, vi do qualche impressione:
- collegato al Decoder Sky l'immagine è buona (ci sono parecchi parametri da regolare tipo compensazione movimento, definizione immagine, retroilluminazione e quindi bisogna lavorarci un po)
- collegato in component alla XBOX 360 è spettacolo puro (definizione ottima, colori perfetti e comunque regolabili, anche l'audio è buono con effetto surround)
- collegato in VGA al PC direi molto buono sia con i giochi (provato DOOM3 e PES5) e con il desktop (ho una fx 5900 Xt e posso regolare la risoluzione anche a 1360*768).
Non ho provato l'antenna analogica ma penso che l'immagine soffrirà dei soliti problemi che hanno gli LCD. Non ho provato neanche l'HDMI con il Pc (fra l'altro non so se compatibile).
Acquisto consigliatissimo
-
25-01-2006, 14:08 #9
hai provato vedendo troy come si vede?
-
25-01-2006, 17:08 #10
Originariamente scritto da patroclos
grazie delle tue impressioni
-
25-01-2006, 17:28 #11
ma soprattutto con sky come si vedono i canali hot?
-
25-01-2006, 17:42 #12
Senior Member
Questo vuol dire che ti taglia una parte a dx e sx? intendo dire il desktop di Win è "normale"...tutta l'area è visibile.
-
25-01-2006, 18:13 #13
Junior Member
Allora per gux: la visione di partite col decoder Sky nei canali con buon bitrate (sky sport 1 sky sport 2 ) è molto buona (domenica mattina anche vedendo il Cervia su Italia uno tramite decoder non era male), soprattutto usando bene le funzioni che vi segnalavo (definizione, compensazione movimento). Ovviamente se peggiora il Bit-rate (tipo Sky calcio) il sengale peggiora un po' ma è comunque godibile e lontano anni luce dalle schifezze che si vedono nei centri commerciali.
per sat-one: ti assicuro che i 6 pixel di differenza non creano problemi al desktop che si vede bene. Certemente se stai a 50 cm la visione non è perfetta ma è anche difficile da utilizzare un monitor da 26" a quella distanza.
-
25-01-2006, 21:40 #14
per la distanza dal 26" un metro e mezzo dici che è troppo lontano?
-
25-01-2006, 22:24 #15
Junior Member
Guarda che da un metro e mezzo non ci sono problemi per utilizzarlo come tv o con xbox360. Volevo segnalare che i DVD si vedono molto bene utilizzando il pc collegato in vga (con Win DVD), forse un po' meno con l'xbox 360 in component