Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

samsung LE26R51B contro Sharp LC-26GA6E

tra i due modelli di sopra, non volendo fare un discorso di prezzo (che comunque sarebbe molto simile per i due) quale è per vostra esperienza che ha la miglior resa qualitativa soprattutto con i dvd entranti in hdmi e la tv digitale terrestre (ed eventualmente con x box 360)?
    Spero di esser stato abbastanza preciso nell' esposizione di cosa davvero mi serve sapere.
    Ciao a tutti

anche a me interessa molto
    so solo che lo sharp ha tempi di risposta leggermente minori,più potenza audio e la radio inclusa...il samsung più contrasto e luminosità,ma lo sharp ha tecnologie più recenti...dal vivo scelgo il samsung,ma dipende sempre dai settaggi del negozio

Citazione Originariamente scritto da LallyBlangy
    anche a me interessa molto
    so solo che lo sharp ha tempi di risposta leggermente minori,più potenza audio e la radio inclusa...il samsung più contrasto e luminosità,ma lo sharp ha tecnologie più recenti...dal vivo scelgo il samsung,ma dipende sempre dai settaggi del negozio
    si ho notato una cosa: il sistema proprietario di resa della tv normale sullo sharp è ottimo, prende in gestione l' immagine e la rende senza defaillance(si scrive così ) mentre nella resa da sorgente component, test che ho fatto io stesso al centro commerciale il segnale del samsung risultava sempre più "vivo". però volevo sapere se a livello tecnico nella resa hdmi e digitale terrestre qualcuno sa dirmi quale differenza passi tra i due.
    grazie per le vostre preziose risposte

io ho visto allmusic sullo sharp e sinceramente faceva abbastanza pena rispetto al bravia sony accanto....ma sempre il dubbio di come son settati c'e'...per il segnale component concordo,il samsung è ottimo

aspettiamo info sul digitale allora...

Citazione Originariamente scritto da LallyBlangy
    io ho visto allmusic sullo sharp e sinceramente faceva abbastanza pena rispetto al bravia sony accanto....ma sempre il dubbio di come son settati c'e'...per il segnale component concordo,il samsung è ottimo

aspettiamo info sul digitale allora...
    si si guarda dipende dalle connessioni non c' è niente da fare, nei centri commerciali poi non siamo nemmeno sicuri che la qualita degli stessi cavi component sia la medesima da un tv all' altro.
    quando io stesso vidi i due uno a fianco dell' altro ebbi subito il presentimento che il samsung comunque avesse ad esempio un minor disturbo per la sua collocazione abbastanza isolata nel negozio, almeno così credo perchè la differenza con sharp mi sembrava davvero molta. (parlo solo e sempre di "resa su schermo" non prendo in considerazione i dettagli tecnici, ma puramente la qualità visiva di dvd su hdmi e del DigTerrestre)

già,si rimane sempre col dubbio.ma è innegabile ad esempio che il thomson risulti con quella tipologia di colori naturali e spenti rispetto ad un samsung(e qua i settaggi sono relativi),fermo restando il fatto che fox sia sonaro,credo proprio che convenga aspettare qualcuno che ha l'aquos,e non è facile trovarne

proprio nessuno mi saprebbe aiutare?

Ho da poco comprato lo Sharp 26GA6E, vi do qualche impressione:
    - collegato al Decoder Sky l'immagine è buona (ci sono parecchi parametri da regolare tipo compensazione movimento, definizione immagine, retroilluminazione e quindi bisogna lavorarci un po)
    - collegato in component alla XBOX 360 è spettacolo puro (definizione ottima, colori perfetti e comunque regolabili, anche l'audio è buono con effetto surround)
    - collegato in VGA al PC direi molto buono sia con i giochi (provato DOOM3 e PES5) e con il desktop (ho una fx 5900 Xt e posso regolare la risoluzione anche a 1360*768).
    Non ho provato l'antenna analogica ma penso che l'immagine soffrirà dei soliti problemi che hanno gli LCD. Non ho provato neanche l'HDMI con il Pc (fra l'altro non so se compatibile).
    Acquisto consigliatissimo

hai provato vedendo troy come si vede?

Citazione Originariamente scritto da patroclos
    - collegato al Decoder Sky l'immagine è buona (ci sono parecchi parametri da regolare tipo compensazione movimento, definizione immagine, retroilluminazione e quindi bisogna lavorarci un po)
    - collegato in component alla XBOX 360 è spettacolo puro (definizione ottima, colori perfetti e comunque regolabili, anche l'audio è buono con effetto surround)
    - collegato in VGA al PC direi molto buono sia con i giochi (provato DOOM3 e PES5) e con il desktop (ho una fx 5900 Xt e posso regolare la risoluzione anche a 1360*768).
    Non ho provato l'antenna analogica ma penso che l'immagine soffrirà dei soliti problemi che hanno gli LCD. Non ho provato neanche l'HDMI con il Pc (fra l'altro non so se compatibile).
    col decoder di sky (hai parabola o via cavo?) come si vedono le partite? i colori sono naturali e la resa del movimento come l' hai trovata?
    grazie delle tue impressioni

ma soprattutto con sky come si vedono i canali hot?

Non arriva quindi alla risoluzione nativa 1366x768?
    Questo vuol dire che ti taglia una parte a dx e sx? intendo dire il desktop di Win è "normale"...tutta l'area è visibile.

Allora per gux: la visione di partite col decoder Sky nei canali con buon bitrate (sky sport 1 sky sport 2 ) è molto buona (domenica mattina anche vedendo il Cervia su Italia uno tramite decoder non era male), soprattutto usando bene le funzioni che vi segnalavo (definizione, compensazione movimento). Ovviamente se peggiora il Bit-rate (tipo Sky calcio) il sengale peggiora un po' ma è comunque godibile e lontano anni luce dalle schifezze che si vedono nei centri commerciali.

per sat-one: ti assicuro che i 6 pixel di differenza non creano problemi al desktop che si vede bene. Certemente se stai a 50 cm la visione non è perfetta ma è anche difficile da utilizzare un monitor da 26" a quella distanza.

Allora per gux: la visione di partite col decoder Sky nei canali con buon bitrate (sky sport 1 sky sport 2 ) è molto buona (domenica mattina anche vedendo il Cervia su Italia uno tramite decoder non era male), soprattutto usando bene le funzioni che vi segnalavo (definizione, compensazione movimento). Ovviamente se peggiora il Bit-rate (tipo Sky calcio) il sengale peggiora un po' ma è comunque godibile e lontano anni luce dalle schifezze che si vedono nei centri commerciali.

per sat-one: ti assicuro che i 6 pixel di differenza non creano problemi al desktop che si vede bene. Certemente se stai a 50 cm la visione non è perfetta ma è anche difficile da utilizzare un monitor da 26" a quella distanza.
    ecco io dovrei proprio usarlo su sky calcio...
    per la distanza dal 26" un metro e mezzo dici che è troppo lontano?

Guarda che da un metro e mezzo non ci sono problemi per utilizzarlo come tv o con xbox360. Volevo segnalare che i DVD si vedono molto bene utilizzando il pc collegato in vga (con Win DVD), forse un po' meno con l'xbox 360 in component

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •