Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

e ma quan parlate sempre di collegamenti col pc....

se volessi vedere i dvd con la 360 o un lettore dvd quindi non si vede tanto bene?c'e' qualche cavo per rimediare??

Il problema dei DVD con xbox 360 o lettore DVD è che escono a 576 e quindi entra in funzione lo scaler interno del tv mentre utilizzando il pc si occupa di scalare la risoluzione il software che utilizzi (tipo win DVD o simili). Confrontando i due risultati mi sembra che il software funzioni meglio dello scaler del TV che crea un po' più di sbavatura ma non è niente male neanche utilizzando xbox 360 (ho visto ieri Star Wars 3 ed era godibilissimo)

Citazione Originariamente scritto da patroclos
    Il problema dei DVD con xbox 360 o lettore DVD è che escono a 576 e quindi entra in funzione lo scaler interno del tv mentre utilizzando il pc si occupa di scalare la risoluzione il software che utilizzi (tipo win DVD o simili). Confrontando i due risultati mi sembra che il software funzioni meglio dello scaler del TV che crea un po' più di sbavatura ma non è niente male neanche utilizzando xbox 360 (ho visto ieri Star Wars 3 ed era godibilissimo)
    tu però non hai un lettore dvd che entra in HDMI?
    con quello dovrebbe entrare il segnale in digitale, per le dimensioni pensi che anche li subentri lo scaler?
    PS: quindi se dall' x360 si entra in vga lo scaler parte comunque a renderizzare l' immagine?

Purtroppo non ho un lettore DVD che entra in HDMI e non ho potuto provare la xbox 360 con il VGA (Cavo Introvabile!)

Purtroppo non ho un lettore DVD che entra in HDMI e non ho potuto provare la xbox 360 con il VGA (Cavo Introvabile!)
    ho capito. ma la risoluzione da pc a quanto l' avevi impostata?

imposti la risoluzione a 1360*768 poi Win dvd fa il rescaling se lanci l'applicazione a tutto schermo

Raga...ho trovato il samsung 26r51 in offerta a unieuro city a 999(offerta valida per pochi giorni)..volevo sapere da chi lo ha già se posso usarlo anche come monitor per pc da una distanza di 60-70 cm.
    Grazie

RObin
    Ultima modifica di Robinrob; 26-01-2006 alle 18:05

Citazione Originariamente scritto da Robinrob
    Raga...ho trovato il samsung 26r51 in offerta a unieuro city a 999(offerta valida per pochi giorni)..volevo sapere da chi lo ha già se posso usarlo anche come monitor per pc da una distanza di 60-70 cm.
    Grazie

RObin
    guarda qui: http://www.mondoxbox.com/articolo.php?id=296

secondo le tabelle fatte con disposizioni consigliate dalle due case 70 cm dal 26" sembra un po' poco.
    999 in negozio è buono on line ho trovato a 949 ma devi aggiungere le spese con corriere (circa 20€) imho prendilo a mano...io inanto rimango in attesa di info sul samsung: se qualcuno che lo ha può darci i suoi commenti in proposito gli sarei grato

Citazione Originariamente scritto da Robinrob
    Grazie

RObin
    guarda qui: http://www.mondoxbox.com/articolo.php?id=296

secondo le tabelle fatte con disposizioni consigliate dalle due case 70 cm dal 26" sembra un po' poco.
    999 in negozio è buono on line ho trovato a 949 ma devi aggiungere le spese con corriere (circa 20€) imho prendilo a mano...io inanto rimango in attesa di info sul samsung: se qualcuno che lo ha può darci i suoi commenti in proposito gli sarei grato

possibile che non ci sia nessuno col samsung?
    dai ragazzi illuminateci

li ho visti uno a fianco all' altro (purtroppo non ho potuto smanettare troppo con i settaggi in quanto ero al centro commerciale.. ) entrambi entravano in component le impressioni sono state: lo sharp ha colori caldi tonalità di colore a mio parere più morbide, di contro la luminosità dell' immagine non mi è sembrata ai liveli del samsung, il quale ha colori più brillanti meno caldi sì, ma decisamente più che accettabili
    ora come ora sono più per il samsung perchè la resa complessiva mi è sembrata superiore, il fatto che lo sharp sia superiore nella resa televisiva non mi interessa più di tanto, lo userei soprattutto per l' hdmi, il component ed il VGA. Poi ultimamente l' ho trovato ad un buon prezzo
    se qualcuno avesse consigli sarà il benvenuto

sono ben accetti anche pareri sul samsung LE26M51 chi lo ha provato con le diverse entrate può postare un suo parere in proposito (resa di ogni entrata).
    ciao

Ho da poco comprato lo Sharp 26GA6E, vi do qualche impressione:
    - collegato al Decoder Sky l'immagine è buona (ci sono parecchi parametri da regolare tipo compensazione movimento, definizione immagine, retroilluminazione e quindi bisogna lavorarci un po)
    - collegato in component alla XBOX 360 è spettacolo puro (definizione ottima, colori perfetti e comunque regolabili, anche l'audio è buono con effetto surround)
    - collegato in VGA al PC direi molto buono sia con i giochi (provato DOOM3 e PES5) e con il desktop (ho una fx 5900 Xt e posso regolare la risoluzione anche a 1360*768).
    Non ho provato l'antenna analogica ma penso che l'immagine soffrirà dei soliti problemi che hanno gli LCD. Non ho provato neanche l'HDMI con il Pc (fra l'altro non so se compatibile).
    Acquisto consigliatissimo
    ma con la X360 entra 1:1 o passa attraverso lo scaler?
    col pc, secondo te si riesce anche a lavorare (con word, excel...magari pure un fotoritocco) sempre stando a distanza di 1,5 metri ?

Confermo le impressioni generali, io posseggo fin dal giugno 2005 un LE26R51B e non lo cambierei con nessun altro lcd credo che l'unica alternativa valida sia lo sharp almeno da quello che ho visto nei negozi, uno o l'altro "caschi bene comunque" il samsung ha un contrasto davvero eccellente, connesso a xbox 360 via component è spettacolo puro, senza contare che in base alla partnership microsoft-samsung la serie LER51B è lo "schermo ufficiale".

Qualcuno chiedeva dello scaler, l'unico modo per avere un rapporto 1:1 è avere un lcd da 1280x720 altrimenti ciccia, se prendi un hd ready sono 1366x768 quindi lo scaler che tu metta xbox360 a 1080i o 720p interviene sempre. con il mio LE26R51B mi sembra che la qualità migliore sia a 1080i.
    ciao
    Ultima modifica di jamestont; 04-02-2006 alle 00:17
    Samsung UE40MU6470U - SKY Q Black 4K - XboxOneX

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •