Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22
  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Rome
    Messaggi
    249

    Hum..... dunque il SED non è la soluzione "definitiva"....

  2. #17
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    582
    Citazione Originariamente scritto da Blutarsky
    Hum..... dunque il SED non è la soluzione "definitiva"....
    La oled è molto più avanzata, sono diodi ad emissione di luce composti da materiale organico. Come dice il termine emettono luce propria, come i plasma ma con la semplicità degli lcd... e al contrario di questi non necessitano di una lampada nel retro. Il vantaggio è la semplicità del pannello, che porta vantaggi sia al costo che alla struttura in generale e all'applicazione. Sono in pratica dei fogli, possono essere applicati a diversi materiali, vetro plastica e persino tessuti! Si trovano molti video in giro su internet. La philips già li utilizza in piccoli lettori mp3. Penso anche che assorbano poca corrente, essendo dei diodi.
    In futuro mi aspetto di trovarli ovunque, magliette che cambiano colore e fantasie come insegne pubblicitarie, ampie vetrate dei centri commerciali che ripropongono gli spot della tv, nelle auto le informazioni mappate in qualche angolo sul parabrezza ecc.

  3. #18
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    prov. bs
    Messaggi
    3.200
    Hei Mark complimenti !!! bisogna ammettere che voli parecchio di fantasia mai pensato di buttarti in mischia e progettare qualcosa di tuo ???
    Visto che accennavi ad alcune info nel web riguardo l'oled ci segnali per cortesia qualche link che ci possa far capire meglio questa nuova tecnologia
    grazie
    ciao

  4. #19
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Ciao Benegi!

    http://www.crit.rai.it/eletel/2002-2/22-7.pdf

    E' un estratto del 2002, ma per iniziare va benissimo, visto che spiega le basi in maniera piuttosto semplice

  5. #20
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    prov. bs
    Messaggi
    3.200
    Thanks many !!! AMG

  6. #21
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Aggiungo che da quello che ho letto in giro, la difficoltà della tecnoliga OLED è nel produrre pannelli di generose dimensioni.
    Penso che OLED faccia molto fatica ad arrivare a 42" se non addirittura a 32".
    Difatti se noti questa tecnologia è già da qualche tempo presente in forma miniaturizzata su telefonini, lettori mp3, etc etc.
    Ergo, per vedere una TV con tecnologia OLED sui 42" ci vorrà molto tempo, escludendo prodotti da "esposizione" o prodotti "test" che se anche usciranno avranno prezzi incredibilmente elevati.

  7. #22
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Rome
    Messaggi
    249

    Mi confermano che sul numero di AFDigitale di questo mese si parla di SED....... e di risoluzione nativa


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •