Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Sono anch'io nello stesso problema ossia 37 o 42 pollici (da mt.2,90 con il pana viera sd) e secondo me dipende dall'uso che si fa del tv.
    Se maggiore è la visione di film in dvd allora opterei tranquillamente per il 42", viceversa (ed è la mia situazione, per cui sono ancora nel dubbio) per una maggiore visione di tv tramite antenna e sky, forse il 37" sarebbe la dimensione giusta.

Citazione Originariamente scritto da GianlucaG
    Quindi per consigliare una distanza bisogna avere i dati sulla risoluzione e sulla diagonale altrimenti rischiamo di fare disinformazione pura! A parità di risoluzione la diagonale determina la distanza!
    Se qualcuno si fosse preso la briga di leggere bene il quarto post di questo thread avrebbe già capito quali sono i calcoli da fare.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Se qualcuno si fosse preso la briga di leggere bene il quarto post di questo thread avrebbe già capito quali sono i calcoli da fare.

Ciao.
    non concordo Girmi a 3 mt l'effetto pixelato si nota con quella risoluzione devi andare almeno a 3.5-4 metri per stare tranquillo!
    Il dpt è circa 1.50 e l'area dei pixel è circa 1,2mmq, l'immagine in determinate scene può presentare leggera disuniformità nei contorni delle linee curve!
    Non individui il singolo Pixel, ma l'effetto complessivo può essere notato anche senza la vista di un falco!

Umm ragazzi, l'altra sera a casa di Ivan55 vi posso garantire che sul Pio50xde non si vedeva tale effetto anche a meno di 2 metri, con qualsiasi sorgente ed è questo il bello.
    Da 3 mt a 4mt poi è il top come immagine.
    PEr questo continuo a dire meglio l'occhio personale a giudicare la distanza tenendo ovviamente in considerazione la TV che si sta visionando.

non concordo Girmi
    Hai visto il link a fondo post?

Il dpt è circa 1.50 e l'area dei pixel è circa 1,2mmq
    Cosa intendi con dpt? il DotPitch?

, l'immagine in determinate scene può presentare leggera disuniformità nei contorni delle linee curve!
    Questi sono artefatti, quello che descrivi direi che sia il ringing, non c'entrano niente con la distanza di visione.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Io guardo il mio 60" da 3,5 mt di distanza, il chè equivale ad un angolo di visione di circa 21° che è già inferiore ai 26° che, come giustamente ricordato, sono il minimo raccomandato per un giusto coinvolgimento cinematografico.
    Rapporti superiori, cioè rapporti larghezza schermo/distanza di visione maggiori di 2,5 secondo me snaturano il motivo stesso per cui si acquista un dispay di grandi dimensioni e cioè l'ottenimento di un vero coinvolgimento visivo ed emozionale.

Saluti

Victor
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Hai visto il link a fondo post?
    Sì mi riferivo a quello, 3 metri sono ottimali per un CRT da 32 che è nettamente superiore ad un plasma 840*460. Per questo ti dico 3,5-4 metri come minimo.

Cosa intendi con dpt? il DotPitch?
    Sì o la misura equivalente usata per i nuovi schermi rapportata in dpt. Su un pannello SD è 1,50... un'enormità se ci butti una foto digitale rischi di vedere scacchi! (Personalmente sperimentato)

Questi sono artefatti, quello che descrivi direi che sia il ringing, non c'entrano niente con la distanza di visione.
    Ciao.
    Non non è ringing, lo puoi notare anche con un 17 pollici vedendo una foto a 640*480, è il solito effetto, i contorni vengono seghettati in modo ordinato (come una scala che segue i bordi dell'immagine) e manca quindi uniformità d'immagine! Le zone di colore tendono ad essere quadriformi.
    Perdonami l'ignoranza, ma il ringigng penso sia il difetto dovuto a scarsa qualità di segnale o errata conversione di segnale, quando in poche parole i contorni vibrano e sono casualmente seghettati, non formano una sorta di gradinata sul contorno, ma hanno un andamento completamente casuale.
    Ciao!

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Umm ragazzi, l'altra sera a casa di Ivan55 vi posso garantire che sul Pio50xde non si vedeva tale effetto anche a meno di 2 metri, con qualsiasi sorgente ed è questo il bello.
    Da 3 mt a 4mt poi è il top come immagine.
    PEr questo continuo a dire meglio l'occhio personale a giudicare la distanza tenendo ovviamente in considerazione la TV che si sta visionando.
    Sicuramente il proprio occhio è il miglior strumento, però in linea di massima se rispetti tali distanze sei tranquillo!

Beati voi che "litigate" per 0,5 metri avanti o indietro, io ho una distanza divano-tv di 4,2 metri e vedo un 28" [scatolone].
    Infatti mi sono quasi deciso a prendere un plasma 42" o 43" prima che perdo la vista vedere le partite mi sembra stare in curva al sansiro terzo anello
    Volevo chiedervi un 43" va bene a guardarlo da circa 4-4,5 metri?
    Per l'istallazione a parete a che distanza deve stare il plasma dal pavimento?

Da 4 metri o oltre, DEVI prendere un 50"

E ricordati di dare una bella occhiata alla discussione sul retro proiettore sony KDF, che è un HD 720p, e costa la metà di un plasma da 50"
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da highlander72
    Beati voi che "litigate" per 0,5 metri avanti o indietro, io ho una distanza divano-tv di 4,2 metri e vedo un 28" [scatolone].
    Infatti mi sono quasi deciso a prendere un plasma 42" o 43" prima che perdo la vista vedere le partite mi sembra stare in curva al sansiro terzo anello
    Volevo chiedervi un 43" va bene a guardarlo da circa 4-4,5 metri?
    Per l'istallazione a parete a che distanza deve stare il plasma dal pavimento?
    Se prendi un retro come il sony con 1280*720 sarebbe ottimale il 50.
    Un 43 come il Pioneer sarebbe meglio vederlo da un po' più vicino, almeno avresti una maggiore percezione di grande schermo; diciamo che 3 metri per un 43 Hd-ready della pioneer sono più che sufficienti.
    Da 4-4,5 metri va sempre bene, tuttavia qualcosa di più grande sarebbe meglio. Un 50 sinceramente sarebbe la soluzione ideale sia retro con risoluzione 1280*720 che Plasma con 1280*768. Poi bisogna vedere quanto puoi spendere!
    Ciao!

sapete allora come faccio a scegliere?

Se trovo il panasonic 37 500e prendo quello anche xchè costa un pochino meno ( 2500€), altrimenti scelgo il 43 della Pioneer ma non xde, dovrebbe essere 43fde( non ho sottomano il catalogo).
    cmq spero di trovare il pana 37 così ci abbino subito in DVD Denon 1920 ( 350€).
    Grazie per le risposte.

. Un 50 sinceramente sarebbe la soluzione ideale sia retro con risoluzione 1280*720 che Plasma con 1280*768. Poi bisogna vedere quanto puoi spendere!
    Ciao!
    Poco.
    Penso di prendere un 436rxe ultimo modello pio, facendo un pò di modifiche col divano forse riesco a stare sotto i 4 metri.
    cosa nè pensi di questo modello?
    Ultima modifica di highlander72; 06-02-2006 alle 12:18

Citazione Originariamente scritto da highlander72
    Poco.
    Penso di prendere un 436rxe ultimo modello pio, facendo un pò di modifiche col divano forse riesco a stare sotto i 4 metri.
    cosa nè pensi di questo modello?
    Non ho mai visto tale modello con i miei occhi, tuttavia ritenendolo almeno pari all'XDE penso si tratti di un ottimo Tv.
    Con tale apparecchio non hai problemi, a tre metri si vede in maniera strepitosa! Anche avvicinandoti di più l'immagine continua ad essere di ottima qualità.
    L'unica raccomandazione è quella di effettuare bene il rodaggio... in modo da evitare bene l'effetto Burn-In.
    Ti rendo presente che ci sono forumer che hanno l'XDE e non sono ammattiti con il rodaggio come ad esempio
    hobsbawm, al quale puoi chiedere informazioni circa l'uso del Tv, dato che ne è felice possessore!
    Ciao!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •