Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Io lo guardo per problemi di spazio da 3 metri e devo dire che è la distanza limite, secondo me 3,50 sarebbe l'ideale.

la distanza ideale dipende dalla risoluzione offerta dal pannello, maggiore è la risoluzione più pui avvicinarti allo schermo.
    Per un pannello 1024*1024 o 1024*768 tre metri sono sufficienti per avere una buona visione.
    Con un SD devi andare almeno oltre i 4 metri!
    Ciao!

Citazione Originariamente scritto da Marcospippoz
    ciao a tutti :

teoricamente ogni 10" di grandezza corrisponde 1 metro, cioè 32" corrispondono a 3,20 metri di distanza, un 42" a 4,2 metri di distanza...e così via...

sottolineo che queste sono impostazioni del tutto teoriche che si distaccano dai gusti personali di ognuno di noi.....
    Allora io sono fuori da ogni teoria, guardo con il vpr un'immagine da 100" da meno di 4mt invece di 10

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Allora io sono fuori da ogni teoria, guardo con il vpr un'immagine da 100" da meno di 4mt invece di 10
    Poco meglio di te.. 90" da 3,40mt...

allora x l'hitachi pd 7200 vanno bene anche 1,5 dato la qualità del prodotto, io lo vedo a 3 metri ed è veramente un qualcosa di eccezionale. è chiaro che se prendi un sd più ti allontani meglio è.
    saluti

Citazione Originariamente scritto da mammabella

Stefano
    no aspetta io parlavo dei televisori, per i prj nin zò
    Tv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
    Console: Ps4 Pro - Xbox One x

Secondo me la tua teoria e "sballata", un monitor 17' lo devi vedere allora da 1,7mt
    Con 42' io direi min 2,50/2,80 ad un massimo che dipende dalla tua stanza. Certo se sono 8mt ti ci vuole il binocolo

Stefano

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Poco meglio di te.. 90" da 3,40mt...
    Poco peggio di te: 92" da 3,30 m!

Risposta per tutti

Ebbene, esclusi coloro che hanno una sala tipo stadio di calcio, la distanza ottimale è:

delta* elevato al quadrato per radice cubica della diagonale espressa in pollici diviso l'altezza del mediano il tutto mescolato ben bene, una spruzzata di angosura una fetta di limone ed il gioco è fatto

*per delta si intende la marca del plasma

a parte gli schersi, esclusi i fortunelli come dicevo in apertura la distanza ideale è quella che "mediamaente" abbiamo tutti in una sala standard.... o no?!?!?!?!

Ciauz!
    TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii

Evitando scelte basate su leggi "empiriche" leggi questa tabella, spero esserti stato utile:

Dimensione SMPTE THX Max.
    26" 1,1m 1,3m 3,0m
    32" 1,3m 1,6m 3,7m
    37" 1,6m 1,8m 4,3m
    40" 1,7m 1,9m 4,6m
    42" 1,8m 2,0m 4,8m
    50" 2,1m 2,4m 5,8m

La Distanza SMPTE è calcolata con un angolo di 30° mentre la Distanza THX di 26°.
    Ultima modifica di jamestont; 05-02-2006 alle 13:24
    Samsung UE40MU6470U - SKY Q Black 4K - XboxOneX

Non dimentichiamoci inoltre dei film con aspect ratio 2.35:1 (forse la maggioranza): in questo caso tre metri e mezzo di distanza da un plasma 43" (come il mio) possono pure sembrare troppi.

Ciao
    Massimiliano

Domanda sciocca: data una distanza di 3,5 mt da un 42", quale l'altezza? io ho un mobile con h 73 cm a cui va aggiunto il piedistallo del pana pv500, nn è troppo alto o è indifferente guardandolo da un divano standard?

Per me entrano in ballo anche i gusti personali, oltre alle varie tabelle.
    Prendiamo ad esempio un plasma Pioneer 50xde.
    C'è a chi piace guardarlo da 3 metri, e chi preferisce guardarlo da 5 mt.
    Io fino a 3 metri consiglio un 42" sopra i 3 metri un 50" (plasma, lcd) vpr meritano discorso a parte.
    Ricordatevi quando andate al cinema ed anche se vi sedete a metà sala (parlo di cinema moderni, tipo i multisala) fate le proporzioni

Sempre stesso discorso non conta televisore o vpr conta risoluzione, grandezza schermo e distanza... le variabili sono 3.
    Il discorso di marco si riferisce solo ai Crt, era una volgare semplificazione del gioco delle tre variabili!

Giustissimo ha ricordato qualcuno, un monitor 17 con 0.21 dtp lo puoi vedere anche da 50 cm.

Il famoso rapporto diagonale schermo, distanza è una semplificazione dovuta alla risoluzione costante dei Tv crt (formato Pal). Tuttavia a seconda della risoluzione la legge può essere sballata.
    Ultima modifica di GianlucaG; 05-02-2006 alle 12:56

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Per me entrano in ballo anche i gusti personali, oltre alle varie tabelle.
    Prendiamo ad esempio un plasma Pioneer 50xde.
    C'è a chi piace guardarlo da 3 metri, e chi preferisce guardarlo da 5 mt.
    Io fino a 3 metri consiglio un 42" sopra i 3 metri un 50" (plasma, lcd) vpr meritano discorso a parte.
    Ricordatevi quando andate al cinema ed anche se vi sedete a metà sala (parlo di cinema moderni, tipo i multisala) fate le proporzioni
    Non la prendere Amg55 come una critica ti quoto solo per portarti ad esempio del concetto che cerco ditrasmettere...
    logicamente un 50 1024*768 va visto oltre i 4 metri, andrebbe fatto qualche calcolo, ma al'incirca si dovrebbe esser lì.
    Un 50 da 1980*1080 lo vedi sicuramente meglio di un 42 1024*768 a qualsiasi distanza, perchè i pixel del secondo sono molto più piccoli!
    Quindi per consigliare una distanza bisogna avere i dati sulla risoluzione e sulla diagonale altrimenti rischiamo di fare disinformazione pura! A parità di risoluzione la diagonale determina la distanza!
    Ciao!
    Ultima modifica di GianlucaG; 05-02-2006 alle 13:04

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •