Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Un consiglio tra questi TV

Salve a tutti ragazzi,e' da un po' che frequento questo forum e da quando lo frequento i dubbi invece di diminuirmi mi sono aumentati .A parte gli scherzi,la mia intenzione e' di prendere un TV 42 pollici che mi garantisca un po' di futuro(dico cosi' ***' non vorrei che tra 1 massimo 2 anni sia "vecchia"),il mio uso prrincipale e' vedere Sky(film e soprattutto partite di calcio)e film in DVD,quindi la prima domanda e':Plasma o LCD?Girando tra i vari centri commerciali,negozi e a casa di qualche amico ho fatto una selezione e tra i TV che ho visto quelli che piu' mi sono piaciuti sono questi:
    Pioneer 436XDE
    Hitachi 42PD7200
    Samsung LE40M61B
    Sony KDL-W40A11
    Toshiba 42WL58P
    NEC 42XR4
    Premetto che per il momento non ho intenzione di prendere un impianto HT,quindi mi piacerebbe anche un TV che abbia gia' di se un buon impianto audio(lo so che non sara' il massimo ma per ora vorrei partire cosi',poi in un secondo tempo....).Spero di ottenere buoni consigli da voi e magari i piu' autorevoli possibili,cioe' non "sponsorizzando" sempre un prodotto di cui si e' possessore.
    GRAZIE a TUTTI

Ciao Nejiro !!!
    Tassativamente Pioneer o Hitachi, entrambi per me sono il top
    Pioneer qualche punto in più per la fantastica estetica e per l'assistenza

Con il burn-in come e' messo il Pioneer?Leggendo qui sul forum sembra che l'Hitachi sia quello che ne soffra di meno....Riguardo il NEC e' un monitor ma puo' funzionare come un TV prendendo come optional casse e sintonizzatore,leggendo forum stranieri sembra che questo NEC sia ottimo.Collegandoci un PC o una sorgente ad alta definizione quale tra i TV che ho citato rende meglio?Vedo che da quasi tutte le parti mi consigliano i plasma,ma gli LCD proprio non sono a livello dei plasma,non devo prenderli in considerazione?
    GRAZIE

@ Nejiro

Ebbene si gli LCD hanno ancora molta strada da fare prima di arrivare alla risoluzione dei plasma, anche se non sono male ALCUNI. PEr i plasma mi sento di dirti HITACHI FOREVER perchè è il migliore al pari con pionner ma costa di meno e il rapporto qualità prezzo è 10 su 10. dai che ce la fai ad agiungerti anche tu al club
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

Ciao, aggiungo un prodotto alla lista della tua indecisione: Thomson Intuiva 42PB130S5 , non l'ho mai visto dal vivo e quindi non so come renda effettivamente, ma come caratteristiche sembra una bomba, soprattutto se ti interessa un ottimo audio (Digital Pure Sound con potenza musicale di 40 W, combinati con l'effetto surround e il miglioramento dei bassi BBE VIVA).
    Dovrebbe uscire in Italia in questi giorni.

Citazione Originariamente scritto da streethawk

PEr i plasma mi sento di dirti HITACHI FOREVER perchè è il migliore al pari con pionner ma costa di meno e il rapporto qualità prezzo è 10 su 10. dai che ce la fai ad agiungerti anche tu al club
    Ti do perfettamente ragione,l'Hitachi l'ho visto personalmente ed e' eccezionale.Vedo pero' che hanno lanciato nel mercato asiatico un nuovo modello,conviene aspettare che arrivi in italia?Se ha lo stesso pannello(sembra di si e' un alis se non erro)ed ha lo stesso processore grafico,al limite potrei optare per il 7200.Questo 8800 ha un audio migliore?Vedo che ha anche 2 hdmi e un contrasto di 3.000:1 contro i 1.000:1 del 7200 quindi dici che cambia molto a livello di qualita'?
    http://www.hitachiconsumer.com/sg/pr...id=107&pid=140
    CIAO

Citazione Originariamente scritto da stemor
    Ciao, aggiungo un prodotto alla lista della tua indecisione: Thomson Intuiva 42PB130S5 , non l'ho mai visto dal vivo e quindi non so come renda effettivamente, ma come caratteristiche sembra una bomba, soprattutto se ti interessa un ottimo audio (Digital Pure Sound con potenza musicale di 40 W, combinati con l'effetto surround e il miglioramento dei bassi BBE VIVA).
    Dovrebbe uscire in Italia in questi giorni.
    Si vabbè, ottimo audio digital pure surround di 40W (ammazza aoo na bomba). Una mina vagante
    Stemor dai su!!!

xde il top

p.s. se ti serve il piedistallo..................la mia è appesa...................

PEr i plasma mi sento di dirti HITACHI FOREVER perchè è il migliore al pari con pionner ma costa di meno e il rapporto qualità prezzo è 10 su 10. dai che ce la fai ad agiungerti anche tu al club
    Ma quanto costa l'Hitachi? Mi sembra (non sono del tutto sicuro) di averlo visto a 3900. Se fosse vero questo tuo rapporto qualità prezzo 10 su 10 sarebbe da ridiscutere. Sono circa otto milioni di veccie lire, te credo che si veda bene. Io il buon rapporto qualità prezzo lo intendo in maniera diversa

Citazione Originariamente scritto da topa
    xde il top

p.s. se ti serve il piedistallo..................la mia è appesa...................
    Cosa è appesa?

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Si vabbè, ottimo audio digital pure surround di 40W (ammazza aoo na bomba). Una mina vagante
    Stemor dai su!!!
    Non capisco dove sia il problema e il perchè di tanta inutile ironia.
    Guardati le caratteristiche, non parlo solo dell'audio.
    http://www.fotodigit.it/scheda_tecni...&categoria=231
    Originariamente tra l'altro Nejiro chiedeva di non sponsorizzare sempre il prodotto di cui si è in possesso. Credo che conoscere un prodotto nuovo possa essere utile e istruttivo anche per te

@ Nejiro

Ebbene si gli LCD hanno ancora molta strada da fare prima di arrivare alla risoluzione dei plasma,
    Scusa se dissento, forse volevi dire qualcosa d'altro ...
    La risoluzione oggi negli LCD arriva ormai alla full vedi Philips
    ciao

Citazione Originariamente scritto da stemor
    Non capisco dove sia il problema e il perchè di tanta inutile ironia.
    Guardati le caratteristiche, non parlo solo dell'audio.
    http://www.fotodigit.it/scheda_tecni...&categoria=231
    Originariamente tra l'altro Nejiro chiedeva di non sponsorizzare sempre il prodotto di cui si è in possesso. Credo che conoscere un prodotto nuovo possa essere utile e istruttivo anche per te
    Gentile Stemor, l'ironia era dettata dal fatto che per quanto buona sia una sezione audio di un monitor televisivo è sempre peggiore del piu' scarso mini hifi della Daewoo da 150 euro. Siccome tu lo hai sottolineato con l'aggettivo ottimo allora mi son permesso di fare ironia. Non prendertela. Oggi si puo' ottenere un decente impianto con pochissimo dispendio per ascoltare il film in dvd o anche un programma televisivo. Tutto qui.
    Tengo a precisare che non ho fatto ironia sulla tua segnalazione rivolta al Thomson che è un prodotto all'altezza degli altri citati
    Ultima modifica di Sectral; 31-01-2006 alle 12:46

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Scusa se dissento, forse volevi dire qualcosa d'altro ...
    La risoluzione oggi negli LCD arriva ormai alla full vedi Philips
    ciao
    Probabilmente non voleva dire risoluzione intesa come numero di pixel ma risultato qualitativo in senso generale. E su questo son daccordo con lui

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Probabilmente non voleva dire risoluzione intesa come numero di pixel ma risultato qualitativo in senso generale. E su questo son daccordo con lui
    Grazie Sectral ! poi se ce ne sarà l'occasione sentiremo anche la sua
    resto daccordo che la visione di un plasma otticamente parlando sia migliore di un lcd ma, questa diatriba è ancora aperta sia in alcune riviste che in forum nel web, e credo sarà difficile giungere ad una conclusione esaustiva perchè entrano in gioco diversi aspetti sia di carattere oggettivo che soggettivo
    ciao

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •