Salve ragazzi,

lo so che esiste il post ufficiale ma questo è un prob che penso meriti un post a parte...

Ieri ho completato finalmente il mio htpc, e non vedevo l'ora di attaccarlo alla mia nuova e fiammante tv, parte l'installazione di win e vedo che la risoluzione è a 1024*768 chiaramente è 4:3 e mi taglia l'immagine con vistose strisce laterali, penso che cmq. è normale visto che non ci sono i driver...

una volta installato tutto metto gli ultimi driver forceware 81.98 (ho una geforce 6100 integrata) e vedo con piacere che nel menù della scheda video che si occupa delle risoluzioni c'è il 1280*720... imposto i 60hz come refresh e clicco impaziente sul pulsante applica ehhh, magia delle magie l'immagine è più grande dello schermo stesso e non c'è modo di rimpicciolirla...

affranto provo altre risoluzioni, ma quella che sembra andare meglio e compre quasi tutto lo schermo (apparte due piccole bande nere laterali) è la 1280*768, se schiaccio sul pulsante info della tv mi dice che effettivamente il segnale è a 1280*768 (ma la tv non doveva essere 1280*720 come mai supporta ris più alte)???

Qlc di voi che ha la mia stessa tv è riuscito ad impostare la risoluzione 1280*720 e farla vedere a pieno schermo?

Ciuaz Pindol