|
|
Risultati da 31 a 37 di 37
Discussione: quale tv:idee un po piu chiare ..ma il dubbio rimane
-
27-01-2006, 05:34 #31
Ciao dado
,
scusa la franchezza e ti raccomando di non fraintendermi, ma qua è inutile che ci giriamo attorno: tu mi caschi sempre sul discorso del "piatto è bello", e alla fine salta fuori che lo vuoi appendere al muro. Un retro proiettore non si può appendere, e questo lo sapevi sicuramente sin dall'inizio, quindi schiarisciti le idee con te stesso e decidi se vuoi un "piatto" che arreda ma si vede come si vede, o qualcosa che arreda di meno, costa di meno, ma svolge meglio il suo lavoro.
Il retro Sony 3LCD è un prodotto estremamente interessante per quello che costa, e ha tutte le carte in regola per essere goduto per svariati anni. Il plasma panasonic PA50 è in questo momento il modello in assoluto meno predisposto per l'alta definizione, e finiti gli ultimi pezzi che hanno in magazzino (basta vedere gli ultimi prezzi segnalati ieri) non se ne sentirà più parlare. Quindi vedi tu, o guardi al passato o guardi al futuro.
Ma soprattutto, come già detto sopra, schiarisciti le idee sul concetto fondamentale...E non venire poi a dire che non ti avevamo avvisato.. se nel tempo non resterai molto soddisfatto della scelta di un "piatto" economico, dovrai prendertela solo con te stesso
, e sostituirlo vuol sempre dire rimetterci un bel po' di quattrini, perdere tempo a trovare un acquirente, e la rottura di scatole di imballarlo e spedirlo. Non sono oggettini piccoli e che pesano poco, non dimenticarlo.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
27-01-2006, 07:53 #32
Originariamente scritto da dado
ciao
-
29-01-2006, 19:26 #33
Member
Ciao a tutti,
rispondo a dado: quale tv:idee un po piu chiare ..ma il dubbio rimane
anch'io avevo lo stesso tuo dubbio e verso la fine dello scorso dicembre avevo optato per la tecnologia LCD. Poi ho visto da UniEuro (MI) il modello top della Samsung da 40" (LE40M61B), che oltretutto costa una fortuna, e anche su questo modello rimaneva il problema della riproduzione dei neri, non tanto per il fatto (come molti dicono...) che i neri di un LCD non sono realmente "neri" - sui modelli dell'ultima generazione il problema è stato risolto - quanto per il fatto che le mezze tinte scure vicine al nero s'impastano tutte e non distringui più le tonalità di colore. Così mi sono orientato al plasma è ho acquistato, spendendo molto meno, il Fujitsu Siemens Myrica 42" HD Ready.
Tuttavia non ho risolto i problemi, perché questo display soffre parecchio di problemi di dithering e solarizzazione. Nell'uso che tu dici (che poi è il mio), il risultato è deludente. E' inutile: la tecnologia in grado di offrire le prestazioni migliori nell'uso da te indicato è ancora il CRT!!! L'ho provato sulla mia pelle e a mie spese...
Mi rimane però una prova: l'utilizzo con un lettore DVD serio. Se anche questa prova dovesse dare il risultato sperato, non sarei poi così entusiasta, perché con i segnali video che usiamo tutti i giorni un buon televisore CRT dell'ultima (o penultima) generazione non presenta alcuno dei problemi che si avvertono sul plasma o sull'LCD. E, per giunta, costa molto meno!!! L'unico vero problema è che non si trovano più in commercio i modelli da 36".
Dal mio punto di vista, la vera alternativa all'LCD o al plasma per l'uso HT è il videoproiettore.Ultima modifica di Maurino; 29-01-2006 alle 19:46
-
29-01-2006, 20:03 #34
Originariamente scritto da Maurino
Per l'uso HT non vi sono alternative al VPR, oggi.
C'è una via di mezzo ed il retroproiettore di grandi dimensioni che, grazie alla possibilità di vederlo a breve distanza, può restituire sensazioni da HT.
-
31-01-2006, 01:15 #35
Senior Member
mmmmmm ma un crt ce l'ho gia da 32 pollici ma voglio prederer qualcosa da 42 sto seriamente pensando al videoproiettore sony in ogni caso....da quello che ho capito quindi non sei affatto soddisfatto del tuo acquisto .mi spieghi quali difetti hai notato ........visto che hai scritto che ne fai lo stesso uso che ne farei io.............
cioe' con i dvd e divx?
con partite sky?
play 2?
grazieee
-
31-01-2006, 18:06 #36
Member
Originariamente scritto da pcusim
Con il CRT certi problemi non si ponevano neanche... Incredibile: siamo tornati indietro!
-
31-01-2006, 18:10 #37
Member
Originariamente scritto da Confuso