Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

censimento...possessori Samsung PS42D51S

io sono possesore di un Samsung PS42D51S
    note positive:tutto ok tranne...
    note negative: una volta mi si e presentata una striscia verticale verde..ora di nuovo tutto ok

possiedo un samsung ps5s, non so se fa lo stesso però

note positive: nessuna
    note negative: dopo pochi giorni emetteva un ronzio dal retro del tv, dopo un paio di mesi, un difetto su scene scure tipo pixel che si accendono e spengono per i fatti loro.
    Ora è in assistenza in attesa di essere riparato o eventualmente sostituito.

Spero in bene, ma 'sti samsung ????

Quoto esattament Wallas

Positivo : un po tutto fino ad oggi a rodaggio quasi concluso.

Negativo : lo sgorbio verde randomico

Samsung PS42D51S

anche io sono possesore di un Samsung PS42D51S da 10 giorni

note negative: ho fatto tutte le regolazioni possibili, ma rimangono sempre le solarizzazioni sui volti e sulle scene scure, forse sono ancora poche le ore di funzionamento
    speriamo bene che con tempo spariscano.

samsung 42pd51s

ce l'ho da 20 giorni, pagato 1290 all'ipercoop di pg - offerta di circa un mese fa, ottimo prodotto, qualche solarizzazione con sky, col dvd va molto meglio ed é collegato con semplice scart.
    soddisfattissimo pur avendo riscontrato in genere qualche piccolo difettuccio di solarizzazione descritto nel forum, ciao (lo sto provando col verde a 100, lo preferisco rispetto al blu)
    sangabri

Acquistato da 5 giorni ..
    note positive: esteticamente bello ...
    note negative: regolazioni da rodaggio + visione con Sky = depressione

audio da mangiadischi anni 70 (ma mi viene il dubbio che forse il mio è difettoso visto che nessuno ne parla....)

speriamo che dopo rodaggio e con aiuto di tutti si trovino le regolazioni ottimali ....
    Plasma TV Samsung PS42D51S - Decoder Sat Skybox HD - Lettore DVD Centrum Gemini 330
    Ampli A/V Sony STR-DE545 - Diffusori HT Sony SA-VS300H - Pinnacle ShowCenter

...scusate, vorrei un giudizio netto...tornando indietro lo ricomprereste?
    Il fatto è che sono indeciso se risparmiare e prendere il D51S, o accendere un mutuo e comprare il 42P5H o 42S5H (o, ancora meglio, se esce sul mercato italiano il Thomson 42PB130S5).
    Grazie

si lo ricomprerei......

PS42D51s

certo, devo ancora trovare chi da tutti quei colori ed è un 13 bit.
    ciao.

Non vorrei essere la pecora nera del gruppo ..
    ma io non sono proprio contento
    sabato sera ho visto la partita Roma-Juve con amici e il commento generale non era positivo .... anzi ....
    Saranno le regolazioni da rodaggio, sarà che Sky non trasmette come dovrebbe ma il risultato non è quello sperato .....
    Che valori avete inserito nelle varie impostazioni ???
    Ho fatto qualche test ma senza ottenere grandi miglioramenti, le solarizzazioni sono ovunque e nelle scene scure manca totalmente il dettaglio....
    Sarà la mia incompetenza, saranno state troppe le mie aspettative ma non sono soddisfatto pertanto chiedo aiuto agli esperti e non .....

Ciao
    Plasma TV Samsung PS42D51S - Decoder Sat Skybox HD - Lettore DVD Centrum Gemini 330

Ciao,
    aggiungo una tacca ai possessori del D51S,nel complesso sono abbastanza contento anche se aspetto di termianre il rodaggio per esprimere la (spero giusta!) soddisfazione finale...
    Unica nota stonata un leggero ronzio a basso volume dopo ****** ora di utilizzo (eventualmente aspetto riscontri in merito)...

PS. Sono un giocatore incallito e (con le dovute precauzioni per combattere le immagini fantasma) mi sto gustando il meglio della PS2 su 42"..in proposito qualcuno ha raccomandazioni particolari?

Ciao e Grazie

Assistenza Samsung

Vi informo che ho inviato una mail alla Samsung Italia per avere alcune delucidazioni, vi riassumo le mie domande e relative risposte ...

Fase di Rodaggio
    Risposta:non abbiamo riscontri nelle nostre note tecniche dell'informazione reperita nei forum Internet.
    Praticamento alla Samsung non confermano l'utilità del rodaggio.

Solarizzazioni
    Risposta:L'effetto di solarizzazione rientra nelle caratteristiche di
    funzionamento dei televisori con tecnologia al Plasma.

Per ottimizzarne la visione indipendentemente dalla sorgente del segnale
    video, consigliamo il rispetto di una distanza minima dal prodotto pari
    all'altezza del televisore moltiplicata per 6.

Eccessiva presenza del colore rosso nel funzionamento con collegamento VGA (ricordo che utilizzando tale connessione l'impostazione Colore è disattivata, pertanto non modificabile...)
    Risposta:Per quanto concerne il colore rosso con collegamento VGA, se dispone di garanzia europea valida per l'Italia e di scontrino o fattura fiscale d'acquisto, Le suggeriamo di effettuare una verifica tecnica tramite il nostro Centro Assistenza autorizzato di
    zona.

Aspetto vostre impressioni....

Ho il PS42D51S, sto finendo il forse inutile rodaggio. Soddisfatto si, lo ricomprerei si, è migliorato nel tempo... domani dovrebbe arrivare con il corriere il cavo HDMI per il collegamento al Sony NS92 e vi farò sapere se migliora rispetto alla scart l'effetto di solarizzazione e le carenze nelle scene scure. Non ho visto anomalie verdognole ne ronzii, speriamo bene...

Certo che te lo hanno fatto sudare quel cavo HDMI

NB. il rodaggio NON è affatto inutile. La risposta fornita da samsung e riportata nel post precedente:

"Risposta:non abbiamo riscontri nelle nostre note tecniche dell'informazione reperita nei forum Internet."

si limita a dire che non hanno trovato riscontro nelle loro note tecniche (il chè non mi sorprende affatto), e NON che è inutile. La stessa Panasonic, ha fatto riferimento al rodaggio iniziale dei plasma, in un documento tecnico scaricabile dal loro sito, pur mantenendo un po' "le distanze". Ovvio che un aspetto un po' seccante come quello, non viene volentieri riportato nei manuali, tanto se dopo alcuni mesi il plasma va meglio, gli utenti non potranno che rimanere soddisfatti.

Infine, se vuoi vedere come renderà veramente il TV con il lettore sony, oltre a collegarlo in HDMI dovrai effettuare una taratura decente del TV, regolando tutti i parametri in modo adeguato (contrasto incluso), e aiutandoti possibilmente con un DVD TEST tipo il DVE o quello scaricabile gratuitamente di Luciano Merighi. Se tari il TV a dovere e poi ti guardi un paio di DVD ogni tanto (per toglierti uno sfizio), non succede nulla anche se non hai ancora terminato le 200 ore di rodaggio.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da happymau

NB. il rodaggio NON è affatto inutile. La risposta fornita da samsung e riportata nel post precedente:

"Risposta:non abbiamo riscontri nelle nostre note tecniche dell'informazione reperita nei forum Internet."
    Io mi auguro vivamente che il rodaggio abbia qualche utilità, perchè ad oggi non sono proprio contento ......
    Proverò a trovare qualche DVD di Test per fare le dovute tarature ... forse sono io che non sono capace di farlo funzionare a dovere ....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •