|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
-
18-01-2006, 07:52 #1
Senior Member
Non ci posso credere scoppiato Samsung 32M61 nuovo....
Ma si può essere più sfigati !!...
Appena attaccato e premuto il tasto accensione è scoppiato qualcosa dietro e ha cominciato a fare fumo.
Sono disperato.... ma come è possibile??
Chiedo conforto
-
18-01-2006, 08:37 #2
Gli alieni sono atterrati stamattina? Stessa giornata e due discussioni identiche su due pannelli diversi... Boh...
Mi spiace per quanto ti è accaduto. Purtroppo non posso esserti di aiuto ma solo offrirti una spalla su cui accasciarti...
-
18-01-2006, 09:22 #3
Junior Member
Originariamente scritto da riktb
ti confesso che quando ho aperto il mio 9830 la settimana scorsa tremavo per la paura potesse succedere qualcosa del genere e nn mi spiego perche" le istruzioni richiedano un istallatore professionale per attivare un televisore booooo
-
18-01-2006, 09:55 #4
picchi di corrente
Quando accendete un prodotto nuovo si deve prestare molta attenzione soprattutto per chi monta i nuovi contatori digitali ENEL che ogni tanto si divertono a sparare picchi di corrente.
Sarebbe buona norma dotarsi di uno stabilizzatore esterno tipo quelli adottati per le vecchissime TV (meno costosi) o quelli che solitamente si usano per i PC.
-
18-01-2006, 10:14 #5
Junior Member
Originariamente scritto da pcusim
:
-
18-01-2006, 10:51 #6
Senior Member
Riportato stamattina al negozio, domattina arriva il sostituto
Allora vi voglio dire bene come è andata perchè domani avrò il terrore di accenderlo: sballato, messo sul piedistallo, inserita spina shuko su adattatore e inserita alla rete, il tasto blu si è acceso, premuto tasto blu come per spegnerlo (è stato il mio amico che mi aveva aiutato per i spostamenti), scoppio da dietro il pannello e uscita fumo.
Al negozio ho detto semplicemente che non arrivava corrente.
Ora mi chiedo: è possibile che una pallina di polistirolo sia finita dentro e abbia causato un corto? Oppure che ci sia una tensione errata? Un mio collega mi ha detto che a lui, che aveva comprato un plasma, il negoziante gli aveva detto di tenerlo 24 ore in piedi prima di accenderlo altrimenti c'era il rischio che scoppiasse in quanto era stato caricato in auto in orizzontale ????
C'è qualche precauzione che posso usare?
Grazie a tutti per il conforto.
PS: i contatori sono quelli classici.
-
18-01-2006, 10:57 #7
La migliore precauzione è non accenderlo....
Scherzi a parte, può essere stata un pò di condensa per il freddo? Dicono di lasciarlo ambientare a T ambiente almeno un paio di ore...
Ps: qualcuno sa quanto costano questi stabilizzatori di corrente e come sono fatti ? (esteticamente intendo..per individuarli in negozio..). Si può mettere a monte di una bella ciabatta dove c'è attaccato di tutto ? (LCD, AMPLI, DVD etc...)
Grazie e good Luck!LCD Thomson Intuiva 32" 32LB130S5
Ampli Cambridge Audio Azur 340
Diffusori Mordaunt Short 902 -Apple Ipod 20G 4g
Dvd Recorder HDD LG-RH177H
-
18-01-2006, 11:01 #8
corto...
Potrebbe anche essere stato un problema di condensa.
I nuovi apparecchi devono essere tenuti spenti per un certo periodo di solito qualche ora (chiamiamolo ambientamento) in quanto se si è formata qualche condensa su componenti elettrici al momento dell'accensione si possono verificare dei cortocircuiti.
-
18-01-2006, 11:32 #9
Originariamente scritto da riktb
Apperò....!!!! (Ah, però...) Da quello che ho sempre saputo, i plasmon vanno trasportati sempre verticali (è scritto bello in vista anche sugli imballi e sui manuali...). E non è che dopo che lo hai (magari) rovinato, lasciandolo ambiantare un paio d'ora poi rinasce, come x miracolo. Complimenti vivissimi a quel negoziante..!
Ettore
-
18-01-2006, 11:56 #10
Originariamente scritto da nicich
-
18-01-2006, 12:10 #11
Originariamente scritto da stazzatleta
-
18-01-2006, 12:54 #12
Dave, siamo molto OT.
meglio se posti in altro thread, o meglio ancora, di pantofole ehmm, ciabatte ci sono molti altri thread, prima di postare magari leggiti prima tutto il possibile, poi se hai qualche altro dubbio, scrivi
-
18-01-2006, 13:05 #13
Tutte le teorie esposte sono plausibili.
Sta di fatto che la più probabile è quella relativa ad un componente difettoso.
Il nostro sfortunato amico è rientrato nella casistica della difettosità degli apparecchi elettronici.
Nulla di male se, come scrive, l'apparecchio sarà sostituito.
Ovviamente capisco il suo disagio e la relativa arrabbiatura.
Purtroppo capita.
riktb ti auguro il lieto fine
-
18-01-2006, 13:08 #14
-
18-01-2006, 13:18 #15
Originariamente scritto da Paolo UD
la prossima volta cercherò di essere più chiaro, si cerca però sempre di parlare in termini non tecnici perchè non penso che tutti quelli che frequentano il forum sono ingegneri.