Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Non ci posso credere scoppiato Samsung 32M61 nuovo....

Ma si può essere più sfigati !!...
    Appena attaccato e premuto il tasto accensione è scoppiato qualcosa dietro e ha cominciato a fare fumo.
    Sono disperato.... ma come è possibile??
    Chiedo conforto

Gli alieni sono atterrati stamattina? Stessa giornata e due discussioni identiche su due pannelli diversi... Boh...

Mi spiace per quanto ti è accaduto. Purtroppo non posso esserti di aiuto ma solo offrirti una spalla su cui accasciarti...

Citazione Originariamente scritto da riktb

Ma si può essere più sfigati !!...
    Appena attaccato e premuto il tasto accensione è scoppiato qualcosa dietro e ha cominciato a fare fumo.
    Sono disperato.... ma come è possibile??
    Chiedo conforto
    speriamo solo nn ti facciano noie con la garanzia e te lo cambino subito
    ti confesso che quando ho aperto il mio 9830 la settimana scorsa tremavo per la paura potesse succedere qualcosa del genere e nn mi spiego perche" le istruzioni richiedano un istallatore professionale per attivare un televisore booooo

picchi di corrente

Quando accendete un prodotto nuovo si deve prestare molta attenzione soprattutto per chi monta i nuovi contatori digitali ENEL che ogni tanto si divertono a sparare picchi di corrente.
    Sarebbe buona norma dotarsi di uno stabilizzatore esterno tipo quelli adottati per le vecchissime TV (meno costosi) o quelli che solitamente si usano per i PC.

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Perchè il 99% delle persone non è in grado nemmeno di inserire la spina nella presa senza causare danni irreparabili al tv, all'impianto elettrico di casa, a quello condominiale e provocare un black out a livello regionale....
    Voglio dire: quanti amici avete che sanno utilizzare i controlli di contrasto e luminosità dei loro tv? E non parlo dei plasma, ma dei comunissimi crt. Li tirano fuori dalla scatola e li accendono. Finito.
    Si va bene ma che nn sia una scusa per buttarti addosso la responsabilita' se qualcosa nn funziona quando lo accendi la prima volta o come nel caso in questione che il tv appena comprato e appena acceso fumi come un vecchio indiano nella riserva di caccia? :

Riportato stamattina al negozio, domattina arriva il sostituto
    Allora vi voglio dire bene come è andata perchè domani avrò il terrore di accenderlo: sballato, messo sul piedistallo, inserita spina shuko su adattatore e inserita alla rete, il tasto blu si è acceso, premuto tasto blu come per spegnerlo (è stato il mio amico che mi aveva aiutato per i spostamenti ), scoppio da dietro il pannello e uscita fumo.
    Al negozio ho detto semplicemente che non arrivava corrente.
    Ora mi chiedo: è possibile che una pallina di polistirolo sia finita dentro e abbia causato un corto? Oppure che ci sia una tensione errata? Un mio collega mi ha detto che a lui, che aveva comprato un plasma, il negoziante gli aveva detto di tenerlo 24 ore in piedi prima di accenderlo altrimenti c'era il rischio che scoppiasse in quanto era stato caricato in auto in orizzontale ????
    C'è qualche precauzione che posso usare?
    Grazie a tutti per il conforto.
    PS: i contatori sono quelli classici.

La migliore precauzione è non accenderlo....
    Scherzi a parte, può essere stata un pò di condensa per il freddo? Dicono di lasciarlo ambientare a T ambiente almeno un paio di ore...

Ps: qualcuno sa quanto costano questi stabilizzatori di corrente e come sono fatti ? (esteticamente intendo..per individuarli in negozio..). Si può mettere a monte di una bella ciabatta dove c'è attaccato di tutto ? (LCD, AMPLI, DVD etc...)

Grazie e good Luck!
    LCD Thomson Intuiva 32" 32LB130S5
    Ampli Cambridge Audio Azur 340
    Diffusori Mordaunt Short 902 -Apple Ipod 20G 4g
    Dvd Recorder HDD LG-RH177H

corto...

Potrebbe anche essere stato un problema di condensa.
    I nuovi apparecchi devono essere tenuti spenti per un certo periodo di solito qualche ora (chiamiamolo ambientamento) in quanto se si è formata qualche condensa su componenti elettrici al momento dell'accensione si possono verificare dei cortocircuiti.

Citazione Originariamente scritto da riktb
    Un mio collega mi ha detto che a lui, che aveva comprato un plasma, il negoziante gli aveva detto di tenerlo 24 ore in piedi prima di accenderlo altrimenti c'era il rischio che scoppiasse in quanto era stato caricato in auto in orizzontale ????
    Apperò....!!!! (Ah, però...) Da quello che ho sempre saputo, i plasmon vanno trasportati sempre verticali (è scritto bello in vista anche sugli imballi e sui manuali...). E non è che dopo che lo hai (magari) rovinato, lasciandolo ambiantare un paio d'ora poi rinasce, come x miracolo. Complimenti vivissimi a quel negoziante..!
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da nicich
    Quando accendete un prodotto nuovo si deve prestare molta attenzione soprattutto per chi monta i nuovi contatori digitali ENEL che ogni tanto si divertono a sparare picchi di corrente.
    ti consiglio di pensare bene a ciò che scrivi, non vorrei che qualcuno magari ti credesse anche

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    ti consiglio di pensare bene a ciò che scrivi, non vorrei che qualcuno magari ti credesse anche
    Perchè tu per caso lavori per Enel?

Dave, siamo molto OT.

meglio se posti in altro thread, o meglio ancora, di pantofole ehmm, ciabatte ci sono molti altri thread, prima di postare magari leggiti prima tutto il possibile, poi se hai qualche altro dubbio, scrivi

Tutte le teorie esposte sono plausibili.

Sta di fatto che la più probabile è quella relativa ad un componente difettoso.

Il nostro sfortunato amico è rientrato nella casistica della difettosità degli apparecchi elettronici.
    Nulla di male se, come scrive, l'apparecchio sarà sostituito.
    Ovviamente capisco il suo disagio e la relativa arrabbiatura.
    Purtroppo capita.
    riktb ti auguro il lieto fine

Perchè tu per caso lavori per Enel?
    Il richiamo di stazzatleta è più che pertinente. Se sai di cosa stai parlando, fallo e cerca suffragare il tutto con dati tecnici, altrimenti certe accuse è meglio non farle per evitare malainformazione e noie all'admin.

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    Il richiamo di stazzatleta è più che pertinente. Se sai di cosa stai parlando, fallo e cerca suffragare il tutto con dati tecnici, altrimenti certe accuse è meglio non farle per evitare malainformazione e noie all'admin.
    Chiedo scusa,
    la prossima volta cercherò di essere più chiaro, si cerca però sempre di parlare in termini non tecnici perchè non penso che tutti quelli che frequentano il forum sono ingegneri.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •