|
|
Risultati da 1 a 15 di 118
Discussione: Massimizziamo la resa del Pioneer 435
-
23-03-2005, 14:35 #1
Member
Massimizziamo la resa del Pioneer 435
Mi piacerebbe confrontare il mio impianto Home Theater con quello degli altri possessori del plasma Pioneer 435.
Lo scopo è quello di ottenere la configurazione "ideale" per far rendere al meglio questo pannello.
Mi riferisco in particolare alla scelta del lettore DVD e/o dell'HTPC,
cercando di capire, in base alle esperienze dirette, quali siano le connessioni da privilegiare e con quali settaggi.
Riporto di seguito la mia configurazione:
Pioneer 435 FDE
DVD Philips (da sostituire)
Marantz 4300
Mordaunt Short Premiere
HTPC:
Athlon 2400 + Radeon 9600 + Terratec Aureon Space 7.1
Meedio + ZoomPlayer + FFDShow + AC3 Filter
-
23-03-2005, 15:23 #2
Member
Vorrei acquistare il Denon 1910.
Qualcuno l'ha provato con il Pio 435?
-
23-03-2005, 16:10 #3
Member
Grandissimo Hanzo71 ...
Sono tutto OCCHI ed orecchie
spero siano molti a rispondere in quanto è proprio quello di cui ho bisogno ... sapere COSA affiancare al Pioneer che tra poco mi arriverà
-
23-03-2005, 17:10 #4
Se hai intenzione di utilizzare solo un lettore DVD, concentra l'atenzione su un modello provvisto di uscita DVI/HDMI con cui inviare al plasma segnali a scansione progressiva e basta.
Da prove fatte qualche mese fa con un pioneer 868, secondo me il 435 andava meglio con segnali 576p invece che a 720p oppure a 1080i.
Il 1910 credo possa inviare segnali DVI a risoluzione 720x576p
C'è qualcuno che mi smentisce?
Tempo fa c'era una discussione proprio su questo argomento ma non riesco a ritrovarla.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
24-03-2005, 09:05 #5
caro Emidio credo tu sia OT
eheh..
scherzo.. molto interessante invece l'idea di utilizzare l'uscita a 576p dal lettore, lasciando l'opera di scaling al pioneer.. vedremo
-
24-03-2005, 09:34 #6
Member
Grazie Emidio.
Le prove di cui parli sono relative solo all'ingresso HDMI oppure riguardano anche l'ingresso component del 435?
Dalla prova del Denon 1910 su AFDigitale emerge che ha un ottimo comportamento sulle uscite component.
Accoppiando le due elettroniche attraverso la component libererei l'ingresso HDMI del Pio
Qualcuno conosce quali sono i segnali che accetta in ingresso il Pio435 dalla component e quali genera il Denon 1910 sempre dalla component?
-
19-04-2005, 16:11 #7
Member
Rinnovo la proposta
-
19-04-2005, 22:27 #8
Io ho il 435 FDE associato al Pio 668 collegamento in Hdmi 576P..
sono molto contento e mi sembra che lo scaler del plasma funzioni molto bene...
Byez!!
-
20-04-2005, 23:09 #9
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un lettore universale Teac Esoteric DV-50s con uscita DVI-D (HDCP) e quando mi arriverà il Pio 435 proverò a collegarlo all'ingresso HDMI sperando vada tutto bene, ho paura che l'uscita non sia compatibile, come spesso accade...
Voi possessori avete già provato questo tipo di ingresso?
Ciao e buone visioni
Roberto.Plasma: Pioneer PDP-435HDE - Sorgenti: Teac Esoteric DV-50s - MacBookPro + AR DAC8 Pre: ML-38S - Finale: ML-334 - Diffusori : Infinity IRS Omega - Sub: Velodyne CHT-12R
-
21-04-2005, 00:37 #10bobtriv ha scritto:
ho da poco acquistato un lettore universale Teac Esoteric DV-50s con uscita DVI-D (HDCP) e quando mi arriverà il Pio 435 proverò a collegarlo all'ingresso HDMI sperando vada tutto bene, ho paura che l'uscita non sia compatibile, come spesso accade...
Il PDP435 e' forse quello che accetta la piu' ampia varieta' di risoluzioni e frequenze video.
Solamente, procurati un cavo decente, e magari piu' corto possibile, visto che in genere le connessioni sono fatte tra DVD e MediaReceiver appoggiati uno sopra l'altro, per esempio questo della Lindy (se ti bastano 50 cm):
http://www.lindy.com/it/productfolde...1100/index.php
Cavo HDMI a DVI-D Digital Audio/Video, 0.5m
Connettori: HDMI Tipo A Maschio a DVI-D Maschio
Cod. Art. 41100
Prezzo Utente Finale IVA inclusa (€) 12.95
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
-
21-04-2005, 09:19 #11
Member
Ciao bobtriv,
ho il tuo stesso plasma ma non ho una sorgente hdcp. In ogni caso penso che funzionerà dal momento che lo standard HDMI dovrebbe avere nativamente HDCP
-
22-04-2005, 15:16 #12
Advanced Member
Hanzo ha scritto:
"Mi piacerebbe confrontare il mio impianto Home Theater con quello degli altri possessori del plasma Pioneer 435.
Lo scopo è quello di ottenere la configurazione "ideale" per far rendere al meglio questo pannello.
Mi riferisco in particolare alla scelta del lettore DVD e/o dell'HTPC,
cercando di capire, in base alle esperienze dirette, quali siano le connessioni da privilegiare e con quali settaggi.
Riporto di seguito la mia configurazione:
Pioneer 435 FDE
DVD Philips (da sostituire)
Marantz 4300
Mordaunt Short Premiere
HTPC:
Athlon 2400 + Radeon 9600 + Terratec Aureon Space 7.1
Meedio + ZoomPlayer + FFDShow + AC3 Filter"
Forse mi sono perso...
Ma non è che all' ultima serie di plasma Pioneer (la quinta appunto) non si potevano collegare scaler o HTPC (parola di Pioneer stessa che più volte avevo contattato) in quanto lo scaler e il deinterlacer del Pioneer non sono bypassabili?!!!
E tu ci hai collegato l' HTPC?!
-
23-04-2005, 16:32 #13
Eragon hai proprio ragione, sono troppo felice
la connessione DVI-D -> HDMI tra lettore e plasma funziona benissimo!!
Per il cavo ho comprato un Supra di 2m (90 Eurozzi) e mi sembra ottimo!
Ora devo regolare il plasma xchè a prima vista non si vede così bene come lo avevo visto in negozio collegato in semplice S-video
Se avete suggerimenti per le tarature sono bene accetti.
Grazie a tutti e buone visioni
Roberto.Plasma: Pioneer PDP-435HDE - Sorgenti: Teac Esoteric DV-50s - MacBookPro + AR DAC8 Pre: ML-38S - Finale: ML-334 - Diffusori : Infinity IRS Omega - Sub: Velodyne CHT-12R
-
24-04-2005, 10:38 #14
non riesco ancora a vedere meglio con l'HTPC in DVI-->HDMI rispetto alla component di un lettore DVD.. uffa.. vedo troppo secco, duro.. non so.. vedrò.. intanto ho dovuto abbassare la nitidezza a -3 e la cosa un poco migliora.. cmq TOGLIETE TUTTI I FILTRI DELLA PIONEER.. vi accorgerete che si vede moooolto meglio, davvero..
-
24-04-2005, 12:17 #15
Advanced Member
ridomando:
Forse mi sono perso...
Ma non è che all' ultima serie di plasma Pioneer (la quinta appunto) non si potevano collegare scaler o HTPC (parola di Pioneer stessa che più volte avevo contattato) in quanto lo scaler e il deinterlacer del Pioneer non sono bypassabili?!!!
Ma allora non era vero? Si può collegare anche uno scaler esterno come il crystalio?
Oppure, come mi avevano suggerito eminenti esperti sarebbe stato meglio andare su un Panasonic vista la possibilità di collegarci un HTPC/scaler esterno?
MI RISPONDETE PER FAVORE?