Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

Beh... se consideriamo una settimana di funzionamento, il rodaggio non è ancora completato. Ho notato che il plasma funziona bene dopo circa 40 min. Comunque per i settaggi ho dapprima utilizzato il dvd di Af digitale, poi la mia personalizzazione. Stai pur tranquillo che per almeno 10 h i settaggi di fino dovrai farli continuamente

grazie il cd di settaggio dove lo hai trovato?
    inoltre tu usi ancora settaggi da rodaggio? o se hai finito quanto tempo ci hai impiegato? io lo uso 3 ore al giorno e ci mettero mesi per finirlo il rodaggio
    luke

Il DVD di settaggio se hai fortuna lo trovi in edicola, è tipo questo:
    http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/53/2.html
    Per quanto riguarda le varie calibrazioni penso di non avere ancora finito e penso inoltre che ci metterò ancora del tempo. Se hai la possibilità o non lo hai già fatto, prova comunque a collegare il lettore DVD al TV in video component. Io ho fatto passare tutto attraverso l'ampli, tranne l'HDMI, e da li sono uscito in video component.

ciao givi,
    come hai collegato il decoder sky all ampli? ok da ampli a plasma con il componet, ok il dvd con hdmi( quando mi arriva OPPO) .
    luke

Sky l'ho collegato con un cavo scart-video component all'RGB di entrambi.
    Givitime

mi chiedo allora perche non collegare scart in rgb direttamante al plasma..
    che vantaggio ti da l'ampli? e creare due passaggi non è peggio?
    luke

Citazione Originariamente scritto da luke467
    mi chiedo allora perche non collegare scart in rgb direttamante al plasma..
    che vantaggio ti da l'ampli? e creare due passaggi non è peggio?
    luke
    Effettivamente non sarebbe l'ideale, ma se ci fai caso, non è sempre da tutti percettibile, si ha un ridardo dell'audio se collegato direttamente al TV. Mi spiego meglio: se stai vedendo SKY e ascolti a mezzo dei diffusori del TV non c'è problema, ma se accendi anche l'impianto sentirai il ritardo dell'audio. Quindi l'ho bypassato dall'ampli che lo accendo sempre. Po la comodità sta nel fatto che avendolo appeso a parete (una vera figata), ho fatto passare i cavi in traccia dentro il muro, e ho messo quelli indispensabili.

capisco...

Ragazzi,
    potete postare qualche foto con i vari collegamenti ?
    Grazie (potrei essere un futuro componente del club ),
    Brunix

Scusate ragazzi, ma per quanto ne so il famoso fenomeno del "lip-sync" consiste esattamente nel contrario, è cioè il processore video a non riuscire a fare la decodifica del segnale in sincrono con la sezione ampli dell'audio, sia essa interna o esterna al tv. In pratica nella maggior parte dei plasma è l'audio ad essere in anticipo sul video, per cui facendo fare al segnale video dei passaggi successivi non so quali possano essere i reali benefici. Potrebbe essere utile invece un audio delay sull'ampli qualora fosse impostabile, così come potrebbe risolvere la voce che esiste sul menù di servizio del Sammy (audio delay 1&2 = on), ma alla quale non sono ancora riuscito ad accedere, visto che la combinazione di tasti info-menù-mute-power a me non funziona.
    ByeZ

credo sia superfluo soffermarci su cio'
    il collegamanto con scart rgb dal decoder sky va bene in attesa del decoder hd di sky...
    per il resto il mio rodaggio continua... vedo sempre effetto scia sui visi rosa ma i settaggi sono tutti ancora sotto 50...
    speriamo bene...
    luke

ciao ragazzi io ho un ph5 già rodato ***** era in esposizione...con sky e dvd ok anke se devo passare per settaggi differenti (sky rai e mediaset con bassa luminosità e basso colore, sky film con più luminosità e colore, sky calcio inguardabile comunque)..dopo innumerevoli tentativi ho trovato questo settaggio del controllo colore che soddisfa ogni opzione esposta sopra: rosa 15, verde 75, blu 25...risultato: nessuna scia, nessun effetto verde, nessun ritardo audio, tutto ok!
    unico grande fastidio un burn it continuo che poi sparisce o da solo o tramite il sistema si test-signal.
    il mio impianto è il seguente: dvd samsung in s-video, dvd2 denon 1920 in hdmi in arrivo, ampli denon, casse tannoy e kef, vcr nordmende, sky in scart rgb contrasto medio.
    credo anke io che il dnie sia da eliminare...
    per skycalcio non c'è proprio nulla da fare...
    anke io noto gli sbalzi di luminosità...notizie in merito???
    massi

ciao maxim
    grazie dei consigli... riguardo al calcio io non lo trovo indecente come visone... lamento invece ancora effetti scia sui visi ma sono in rodaggio...
    altra cosa hai indicato i settaggi colore ma che modalita utilizzi? e coon che contrat, lum, nitidezza e colore?...
    sul burn in per ora io non ne vedo. ho settato i controllo come da casa su 242
    attendo altri commenti da aderenti al club
    ciao
    luke

ps. io attendo dvd oppo da usa da collegare con hdmi , ho ampli denon e casse 5.1 kef con sub yamaha

X gli sbalzi ho aperto un altro thread, riguardava anche altri forumer a cui sono scoppiati i pannelli, ma relativamente agli sbalzi volevo un parere dai Sammy-possessori.
    Scusa il leggero OT, ma le tue casse Tannoy sono x caso le fusion 2?

scusate ma certe volte questo forum ha una velocita' quasi da chat-room non ho fatto in tempo a finire di scrivere che gia' si era frapposto un altro messaggio... ovviamente la mia reply di sopra era @maxim

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •