|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Burn in pana pv500.....?
-
11-01-2006, 18:50 #1
Burn in pana pv500.....?
chiedo scusa, ma apro questo post nonostante ci siano quello merviglioso del mitico gordon dove l'argomento sarà stato trattato alla grande. purtroppo non ho tempo e vi chiedo aiuto con delle risposte secche a questa domanda: il PV ha dei sistemi che evitano questo annoso problema o è solo una diceria che il pv potrebbe subirlo pesantemente?
grazie ancora
-
12-01-2006, 15:31 #2
Senior Member
Non ha sistemi per prevenirlo (e questa è una grande pecca del prodotto) e purtroppo non è solo una diceria,se non stai attento si stampa eccome, comunque ci sono anche delle "cure" se ti dovesse succedere. Ciao Ricky
-
13-01-2006, 09:22 #3
quali cure?
nessuno interviene x confermare o smentire, domani lo prendo ma se ha questo problema non so, forse meglio l'hitachi 7200.
fatemi sapere grazie
-
13-01-2006, 09:29 #4
Originariamente scritto da homerj35
TUTTI i plasma sono soggetti al Burn in e ghost image... sopratutto nelle cruciali 200 ore iniziali... Pana e Pio più degli altri... bisogna essere un minimo accorti (Burn in? Nothinh
!!) Se non erro Hitachi a sistemi anti burn.... ma se non hai tempo/voglia di settare a dovere i vari valori di luminosità ecc, di rodaggio, di zoom perdendo parti di immagine per non vedere e sprecare un plasma in 4:3 beh... non comprare un plasma!!!
potresti pentirtene
G-darius DocetPIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco) XBOX 1 patched.. in component
(Trasferito in camera da letto)
PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo
-
13-01-2006, 10:03 #5
grazie g darius, magari appena prendo il plasma mi aiuti nel rodaggio. prima cosa quante ore dura? e come bisogna settare il plasma?
grazie
-
13-01-2006, 10:05 #6
Originariamente scritto da homerj35
scrivi la parola "rodaggio" nella ricerca del news... troverai il mondo... io
ho appreso tutto facendo così!!PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco) XBOX 1 patched.. in component
(Trasferito in camera da letto)
PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo
-
13-01-2006, 10:06 #7
grazie lo farò
-
13-01-2006, 10:38 #8
Advanced Member
Vi dirò, io ho l'Hitachi ormai da 8 giorni. L'ho usato tantissimo per vedere tv analogica, satellite, dvd con e senza bande nere (maledetto 2,35:1!!!)e non ho avuto il minimo problema di ritenzione di immagine, nè, tanto meno, di burn-in. La stessa cosa vale per tutti i possessori di Hitachi che conosco, di persona o sul forum. Ritengo che sia una prerogativa dello schermo ALIS dovuta al fatto che l'accensione alternata delle linee, oltre ai vantaggi di carattere costruttivo ed energetico, rende i pixel meno suscettibili a qesti fenomeni.
Prudenzialmente ho iniziato con settaggi molto bassi di contrasto e luminosità, ma ho iniziato quasi subito ad aumentarli e non ho riscontrato proprio nessun problema, tanto che sto meditando di provare a disinserire i metodi di contrasto al burn-in per vedere se la già eccellente qualità di immagine se ne giova.....
-
13-01-2006, 10:48 #9
Originariamente scritto da pcusim
Morale: se le macchine le sai usare .... no problemIl blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
13-01-2006, 11:28 #10
Advanced Member
Se le sai usare, di sicuro non c'è nessun problema, ma a casa mia l'Hitachi se lo stanno godendo soprattutto mia moglie e mia figlia settenne, che impazzano proprio sui canali di sky coi loghi più "spaventosi". Non so col Pana, ma di certo con l'Hitachi no problem anche se non lo sai usare (non c'è verso di convincere mia moglie a guardare la tv dal dtt. Sui canali Mediaset non c'è tantissima differenza, ma sugli altri è abissale, eppure....)
-
13-01-2006, 14:34 #11
Originariamente scritto da pcusim
Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
13-01-2006, 17:09 #12
Advanced Member
Originariamente scritto da Peval
-
13-01-2006, 18:13 #13
Senior Member
Originariamente scritto da Peval