Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 53

Discussione: Prezzi in discesa..

Citazione Originariamente scritto da damon75
    io stesso che sto nel settore dell'informatica lo vedo benissimo dai listini che i grossi distributori fanno, prima di Natale i prezzi sono ad un certo livello mentre già la prima settimana di gennaio, sempre casualmente, sono puntualmente più bassi....
    In realtà sto osservando (foglio Excel alla mano) i prezzi di un po' di portatili da qualche mese in vista di un acquisto e dopo le super offerte di Natale i prezzi al consumatore sono risaliti (anche se di poco, non più di 20-30€, però in un contesto di continua discesa è sorprendente).
    Al di fuori dell'informatica (forse già al di fuori dei notebook) però il discorso è vero, l'anno scorso ad esempio ho preso un navigatore Tom Tom a mio padre sotto Natale ("approfittando" dei buoni sconto Mediaworld) quando se avessi aspettato due settimane avrei risparmiato 100€ secchi (che su 800 non sono pochi).

Credo che portatili e simili rappresentano un'eccezione perché i grossi centri commerciali (di soliti non competitivi coi migliori siti di commercio online) sanno che a Natale possono vendere una sbarellata di notebook e quindi ne comprano un camion sparando poi fuori prezzi che veramente non stanno da nessuna parte. Mi riferisco ad esempio a versioni con 1GB di RAM vendute a 50 euro meno di quella base con 512MB e cose simili.

Citazione Originariamente scritto da gwaedin

Credo che portatili e simili rappresentano un'eccezione perché i grossi centri commerciali (di soliti non competitivi coi migliori siti di commercio online)
    I piccoli e medi negozi non sono certo competitivi, ma se per grossi centri commerciali intendi MW Sat e compagnia non sono d'accordo completamente. Per certe e poche cose è vero, ed è senz'altro vero che on line si trova spesso la novità che in negozio non c'e' ancora, perlomeno a quel prezzo. Ma, tornando agli lcd, on line ho di rado visto i prezzi che trovo in offerta nei grossi centri commerciali. Senza poi contare le super offerte, i cd sottocosto, che on line non vedo.

Per i CD/DVD sottocosto prova youbuy... e sappimi dire!

Per il resto ti confermo, prezzi alla mano, che alcuni siti online (prova a guardare computers-online o PCmobile) - almeno per i portatili che sto guardando io - hanno prezzi più bassi, anche includendo le spese di spedizione. Trovaprezzi e Kelkoo sono buoni strumenti per capire dove un certo ben preciso modello di portatile costi meno...

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    Per i CD/DVD sottocosto prova youbuy... e sappimi dire!

Per il resto ti confermo, prezzi alla mano, che alcuni siti online (prova a guardare computers-online o PCmobile) - almeno per i portatili che sto guardando io - hanno prezzi più bassi, anche includendo le spese di spedizione. Trovaprezzi e Kelkoo sono buoni strumenti per capire dove un certo ben preciso modello di portatile costi meno...
    Il mio riferimento è ai televisori. Per i portatili non saprei, anche se gli ultimi due che ho preso, l'ultimo a novembre, li ho trovati in grandi magazzini (le svendite "sotto costo") e lo stesso modello on line non lo trovavo a meno.
    E' chiaro che ciò vale per chi si accontenta un pò, se cerchi un modello preciso, in particolare se molto recente, potresti avere ragione tu (se estendiamo il campo poi alle memorie e ad altri accessori, on line trovi molto meglio).
    Tornando agli lcd, io he non cerco un modello di grido appena uscito, con kelhoo non ho ancora trovato un prezzo migliore rispetto a quelli praticati nei negozi.

riporto in evidenza il thread... si parla di TV...non di portatili
    offerte....offerte...
    Saturn, Quasar LCD 32" a 899€ ,
    molto simile come caratteristiche tecniche al Nordmende offerta "fuori tutto" Unieuro a 1100€

Grazie SatOne
    Aggiungo Grundig 26 lcd a 620 euro da saturn!

Mi aiutereste a cercare anche il prezzo migliore di un LCD Philips42" 9830? Mi sorge un dubbio atroce. Grazie.

P.S. intendo in centri commerciali o negozi/centri specializzati, non vendite online perfavore. Io mi sono attestato sui 5.500 du media, ma ho letto che i prezzi dovrebbero essere scesi di parecchio. A dicembre il listino ufficiale dava 5.999,99 Iva Compresa.
    Ciao e grazie ancora.

Cioè, fammi capire, stai cercando una occasione.
    Fin qui ci siamo.
    Stai cercando un LCD da 42 pollici?
    Già qui ho qualche dubbio.
    Di listino costa 5999 euro.
    Caruccio.
    Ora sommiamo il tutto.
    Ci stai chiedendo se abbiamo vista in offerta un lcd da 42 pollici a meno di 5000 euro?

Morale: secondo me non troverai mai una occasione, cerca solo il prezzo minore, ma giocherai per ora solo su 100 euro più 100 euro meno.
    Ripassa tra un anno per quel modello.

Thomson 27LB030B5 a €599 Auchan...non ho trovato caratteristiche tecniche in Italia ma su un sito tedesco...caratteristiche sono stra ottime:

Produktbeschreibung:
    technische Daten :
    - 67 cm Bildschirmdiagonale
    - 16:9-Format
    - Helligkeit 550 cd/m²
    - Kontrastverhältnis 900:1
    - Betrachtungswinkel 176°
    - 8 ms Reaktionszeit
    - Auflösung 1280 x 720
    - Fast-Videotext, 252-Seitenspeicher
    - Bass-Reflex-System

Anschlüsse :
    - 1x Scart
    - Video/Audio-Eingang (Cinch)
    - S-Video-Eingang
    - Kopfhörer-Ausgang
    - VGA-PC-Anschluss

Abmessungen :
    - ca. 69,7 x 9,7 x 52,8 cm (BxTxH)

Garantie :
    - 24-Monate

Non ha ingressi HDMI o DVI
    Pannello però 1280x720 nativo...HD ready??

Sul questo link:http://www.alternate.de/html/shop/pr...L5M04&#tecData da altre caratteristiche.
    Se e lo stesso mi fiondo da Auchan.

Probabilmente si tratta di questo thomson http://www.hificomponents.de/Versand...D-C5CB7DD442EB.
    Scusate.....

Citazione Originariamente scritto da SAT-ONE
    Thomson 27LB030B5 a €599 Auchan...non ho trovato caratteristiche tecniche in Italia ma su un sito tedesco...caratteristiche sono stra ottime:
    ?????????????
    Così è troppo poco!
    Sei proprio sicuro?
    Mi viene da andarlo a prendere!
    Spero ci sia un Auchan a Milano...

O Pietruzzo, e se si trattasse di quel modello non trovi che il tuffo all'Auchan sarebbe senza dubbio opportuno? Non credere che ci siano differenze tra quel Tv e l'intuiva eccetto per le connessioni e qualche cavolata in piu'

Ho chiamato l'auchan e a loro non risulta simile offerta...sarebbe in effetti un pò troppo poco...

Il modello è il Thomson 27LB030B5 che monta lo stesso pannello dell'Intuiva ma con elettronica meno performante. Da quanto ho potuto capire inoltre non ha ingressi DVI o HDMI, ma solo PC e Scart.
    Sul component un dubbio: Kopfhörer-Ausgang qualcuno sa il tedesco...è component?

L'Auchan è quello di Rescaldina (MI) ne avevano ieri 10pz.
    Purtroppo non riesco a ripassare fino a settimana prossima per verificare le caratteristiche tecniche.

Queste sono quelle che ho trovato:
    http://www.shopzilla.de/12--Thomson_..._id--363760860

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •