La serie LZ31, seppur gradevole, è vecchia, ed è stata sostituita dalla serie LZ55. I nuovi modelli non costano molto di più, e sono più completi e performanti. Il giusto paragone lo devi fare con l'equivalente modello della serie attuale della stessa marga, cioè il 37LZ55. Io non avrei dubbi: andrei sul nuovo modello. Quando ci sono i saldi, molti venditori fanno offerte su vecchi modelli, per i quali hanno avuto sicuramente un buon prezzo dal produttore, che sta cercando di far fuori gli ultimi pezzi rimasti a stock. Visti gli attuali limiti anche dei migliori LCD, che si evidenziano soprattutto sui display di dimensioni superiori ai 27", non è consigliato acquistare un vecchio modello. Un prezzo più basso attira tutti, ma se poi a casa non si resta soddisfatti delle performances del prodotto, son dolori. Leggi la discussione "Dolori a cristalli liquidi" tanto per farti un'idea 
Se usi il tasto "cerca" troverai una bella discussione sulla serie LZ55
.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.