Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

differenze tra pioneer pdp435FDE e 436FDE

Salve ragazzi sono in dirittura d'arrivo per cambiare il mio plasma hitachi 37 pd5200 con un pioneer pdp435fde oppure 436fde ...che differenze ci sono secondo voi tra questi due prodotti ? dal sito pioneer non ci si capisce ho provato a fre il confronto ma non e' molto chiaro
    spero di migliorare rispetto al mio mitico hitachi !!!
    Datemi qualche consiglio vi prego
    Buon 2006 A TUTTI

uno è il modello 2005 e l'altro il modello 2006

il secondo migliora le prestazioni del primo

un nero più profondo, dicono, e forse una maggiore accortezza e precisione nella riproduzione della scala di grigi

Citazione Originariamente scritto da 999sbk
    Salve ragazzi [cut] il confronto ma non e' molto chiaro
    spero di migliorare rispetto al mio mitico hitachi !!!
    Datemi qualche consiglio vi prego
    Buon 2006 A TUTTI
    beh.. a parte la generazione del pannello... direi che con il confonto le differenze si notano parecchio!

GiDi
    PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco ) XBOX 1 patched.. in component (Trasferito in camera da letto)
    PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo

Quindi senza dubbio dovrei prendere il 436 fde !!!
    e la differenza dal mio hitachi ci sta' tutta
    senno' non cambio rimango dove sono !!! anche se ho trovato un privato che mi paga molto bene il mio 37 hitachi

Posseggo il 435 FDE, con cui mi trovo molto bene.
    Il suo successore l'ho visto in azione tre-quattro volte, ma andando a memoria (quindi senza fare confronti diretti) non mi è parso di notare straordinarie differenze tra i due pannelli.
    Se trovi il 435 ad un "prezzaccio" (500 euro meno del 436, o giù di lì), compratelo pure tranquillamente. Se devi spendere uguale, prenditi il modello nuovo.

Ciao
    Massimiliano

Buongiorno a tutti,
    io ho preso da una settimana un 436fde e lo trovo notevole, per qualche giorno ero combattuto su plasma vs lcd e una volta deciso per il plasma non sapevo quale prendere poi mi sono fatto un po' di giretti in qualche forum e in qualche negozio e alla fine nonostante il prezzo sicuramente un po' più elevato rispetto ad altri ho optato per pioneer.
    Per quando riguarda la tua domanda sicuramente nel 436 le migliorie sono state apportate nella gestione del nero e nelle tonalità dei grigi.
    Però se devo essere sincero se il tuo Hitachi va bene e ti piace perchè cambiare non possiamo continuare a rincorrere la tecnologia è più veloce di noi sicuramente.

Ok Ragazzi grazie 1000 per i consigli
    il mio hitachi lo cambierei solo perche' mi hanno offerto 1500 euro e mi sembra un'ottima cifra visto che e' 2 anni che ce l'ho ed e' un 37 pollici , poi tutte le volte che entro in un grande magazzino e vedo acceso il pioneer mi toglie il sonno la notte da tanto che si vede bene ....anche se come sappiamo tutti viene esposto con il pc attaccato e mandano dei video in digitale per renderlo molto attraente , mentre usato con la classica antenna dicono in molte riviste che faccia pena !!!
    ma secondo me e' veremante bellissimo

Collegto alla classica antenna via cavo fanno pena per modo di dire tutti,sia gli LCD che i Plasma,ma collegati a segnali digitali(satellitari)migliorano notevolmente,il migliore comunque per quei segnali rimane il CRT,anche Io ho visto il Pioneer 436XDE e devo dire che è un ottimo prodotto con tutte le sorgenti collegate

Ti confermo per esperienza diretta (ho un 435XDE) quanto detto da altri amici del forum: l'immagine è spettacolare se proviene da DTT o (molto meno secondo me) dallo Skyfobox. E' pessima o quasi, evidenziando tutti i difetti nella sorgente, per il segnale analogico normale. Io ormai vedo SOLO il DTT e non tornerei mai indietro.

Comunque il Pio 435XDE (e suppongo che il 436 vada solo meglio) è un VERO spettacolo!

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Ti confermo per esperienza diretta (ho un 435XDE) quanto detto da altri amici del forum: l'immagine è spettacolare se proviene da DTT o (molto meno secondo me) dallo Skyfobox. E' pessima o quasi, evidenziando tutti i difetti nella sorgente, per il segnale analogico normale. Io ormai vedo SOLO il DTT e non tornerei mai indietro.

Comunque il Pio 435XDE (e suppongo che il 436 vada solo meglio) è un VERO spettacolo!
    Quoto intergralmente!! Stessa cosa! io il 436XDE lo uso solo con DTT veramente veramente bello! (alla faccia di tanti CRT!) la TV analogica... si vede bene solo con un ottimo segnale... senza quello ehmmm ehmmm lasciamo perdere!!!
    PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco ) XBOX 1 patched.. in component (Trasferito in camera da letto)
    PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo

Citazione Originariamente scritto da G-darius
    Quoto intergralmente!! Stessa cosa! io il 436XDE lo uso solo con DTT veramente veramente bello! (alla faccia di tanti CRT!) la TV analogica... si vede bene solo con un ottimo segnale... senza quello ehmmm ehmmm lasciamo perdere!!!
    Ho la fortuna di abitare in una zona dove i segnali TV analogici sono molto buoni e confermo che il Pioneer 436XDE si vede benissimo con l'analogico. Addirittura certi canali , tipo le tre reti Rai , si vedono meglio in analogico che in DTT.
    Mi sembra da sfatare il mito che vuole : display Plasma , moooolto inferiori al CRT con la classica tv.
    Pero' e' vero che necessitano di un buon segnale per rendere come si deve.
    Bisogna inoltre considerare le dimensioni dei tv al plasma , di solito superiori a qualsiasi CRT , che mettono maggiormente in risalto i difetti e la pochezza di un segnale a definizione Pal.

Citazione Originariamente scritto da 999sbk
    Ok Ragazzi grazie 1000 per i consigli
    il mio hitachi lo cambierei solo perche' mi hanno offerto 1500 euro e mi sembra un'ottima cifra visto che e' 2 anni che ce l'ho ed e' un 37 pollici , poi tutte le volte che entro in un grande magazzino e vedo acceso il pioneer mi toglie il sonno la notte da tanto che si vede bene ....anche se come sappiamo tutti viene esposto con il pc attaccato e mandano dei video in digitale per renderlo molto attraente , mentre usato con la classica antenna dicono in molte riviste che faccia pena !!!
    ma secondo me e' veremante bellissimo
    se vuoi un consiglio.prendi l'hitachi serie 7200.
    con il picture master si comporta benissimo con segnali in sd.
    ce da dire anche la poca sensibilita all'effetto burn in.
    cosa che invece il pannello piooner è piu sensibile.

giusto una nota: ho avuto un 435 in attesa che arrivasse in negozio il 436 che ormai da due mesi e' bellamente appoggiato in soggiorno.
    Dopo un rodaggio serio (250 ore>) vi posso assicurare che
    a) e' un prodotto mega (ormai si vede benissimo TUTTO, forse solo l'analogico non e' all'altezza)
    b) e' una spanna sopra il 435

sintesi: se puoi, non pensarci un attimo (soprattutto se guardi il digitale....)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •