Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

LE40M61B ancora aproposito di:

sono orientato all'aquisto di questo modello
    vorrei raccogliere in questo post le impressioni dei possessori del sammy LE40M61B
    grazie

Ciao,
    io ho ricevuto il mio LE40M61b venerdì scorso.

Al momento è collegato il in scart. La settimana prossima con calma farò i collegamenti in component.
    Al momento non ho a disposizione sorgenti in DVI o HDMI.

La mia opinione è che è in ottimo prodotto.
    Purtroppo la visione di programmi in 4:3 su un tv 16:9 non è il massimo.
    Cmq ho operato un po' sullo zoom raggiungendo un buon compromesso.

Anche i DVD non sfruttano appieno il TV. Non riesco ad avere sorgenti in 16:9.
    Cmq , al momento la mia opnione è buona ma lo analizzarò bene nelle prossime vacanze.
    Ciao, Luca.

no RGB

Ciao a Tutti .
    ho da una settimana il Samsung LE40M61B e devo dire che si merita di aver vinto il premio EISA quale miglior TV LCD , se non siete d'accordo non comperate più le riviste ( perchè lo hanno premiato loro ) .
    Appena arrivato l' LCD è stato collegato al mio Decoder Nokia 9650s in RGB!!!
    Non l'avessi mai fatto , ecco comparire le famose riche verticali , ho provato 3 cavi scart RGB e con il decoder di mio padre ugaule al mio, STESSO PROBLEMA !!!.
    ho contattato anche il supporto Samsung che mi ha prontamete risposto sia per e-mail e contattato al cellulare, tranquillizzandomi che il problema non era del TV LCD ma del decoder.
    Infatti subito dopo ho provato da DVD in RGB tutto ok, e con un decoder di altra marca tutto ok , si vede una meraviglia.
    Che cosa infetta le nostre ( amate/odiate ) prese scart ?

A proposito, qualcuno conosce i codici del telecomando del decoder Nokia 9650s per poterlo pilotare con altri telecomandi ( sono arrivato a 5 )?

per togliere qualsiasi dubbio sulla qualita del TV LCD provate a pilotarlo da VGA e visualizzare le foto da Pc ( i miei amici sono rimasti di stucco!) è uno spettacolo che pochi TV vi possono restituire.

Io prima di comperarlo l'ho visto da Unieuro ed al Saturn dove vi erano almeno un centinaio di TV Flat , bè , l'LE40M61B spiccava tra tutti e non c'erano Sony e Philips che potessero infastidirlo, vi dirò di più, i famosi Bravia soffrivano di un rosso puntinato! ed un mare di scie ed il philips ( quello da 1080p) si vedeva in bianco e nero!!!! e il DVD era a colori , faceva vedere le Ferrari !!( il commesso mi ha detto che si era rotto qualcosa) , parliamo di televisori da oltre 3000 €!!!!!!!!!!!!!!!

Proverò a interpellare la Nokia per chiedere spiegazioni sul fenomeno e per cercare di non cestinare ( in attesa di decoder HD) il mio decoder.

che ne pensate?

BUON ANNO a TUTTI.

Citazione Originariamente scritto da umby
    che ne pensate?.
    Che il cross posting è vietato dal regolamento

Hai la possibilità di provare un altro DDT o un altro decoder sempre tramite SCART ? Tanto per capire ....

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Io prima di comperarlo l'ho visto da Unieuro ed al Saturn dove vi erano almeno un centinaio di TV Flat , bè , l'LE40M61B spiccava tra tutti e non c'erano Sony e Philips che potessero infastidirlo, vi dirò di più, i famosi Bravia soffrivano di un rosso puntinato! ed un mare di scie ed il philips ( quello da 1080p) si vedeva in bianco e nero!!!! e il DVD era a colori , faceva vedere le Ferrari !!( il commesso mi ha detto che si era rotto qualcosa) , parliamo di televisori da oltre 3000 €!!!!!!!!!!!!!!!
    A me risulta che i Bravia serie V montino lo stesso idnetico pannello S-PVA del M61 ma con in più il simpatico "gadget" Wega Engine che il samsung non ha .. dire poi che il Philips 9830 (danneggiato per giunta) sta al di sotto del Samsung che poi hai acquistato, mi pare un tantino esagerato

Citazione Originariamente scritto da M4st3r
    A me risulta che i Bravia serie V montino lo stesso idnetico pannello S-PVA del M61 ma con in più il simpatico "gadget" Wega Engine che il samsung non ha .. dire poi che il Philips 9830 (danneggiato per giunta) sta al di sotto del Samsung che poi hai acquistato, mi pare un tantino esagerato
    ciao !

che apporto darebbe il "wega engine" in più rispetto all'elaborazione Samsung ?

Io questo Bravia non sono ancora riuscito a vederlo caspita ...
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

A me risulta che i Bravia serie V montino lo stesso idnetico pannello S-PVA del M61 ma con in più il simpatico "gadget" Wega Engine che il samsung non ha ..
    Il Samsung possiede invece la Funzione DNIe (Circuito di ottimizzazione dell’immagine),che dovrebbe essere la stessa cosa.
    ciao

I processori di immagine DNIe, Wega engine etc.. migliorano la qualità dell'immagine delle sorgenti PAL o NTSC, ma hanno il grosso svantaggio di non essere totalmente disattivabili, in particolare sui samsung, quando non c'è ne sarebbe bisogno, tipo segnale HD in quanto appiattiscono molto l'immagine, soprattutto sul samsung.
    NB: I Sony serie V non hanno la VGA e purtroppo neanche la DVI solo HDMI.
    Ultima modifica di f_carone; 29-12-2005 alle 18:19

Citazione Originariamente scritto da FRANCO6MAR
    Il Samsung possiede invece la Funzione DNIe (Circuito di ottimizzazione dell’immagine),che dovrebbe essere la stessa cosa.
    ciao
    A detta di chi l'ha provato su AVforums non c'è proprio paragone, soprattutto quando viene collegata una sorgente RGB .. è proprio utilizzando periferiche non-hd (decoder oppure durante l'utilizzo come TV tradizionale) che il Wega si fa sentire. Diametralmente opposti invece i commenti sul DNIe .. quello pare "rovinare" l'immagine invece .. senza poi contare che i commenti sulla qualità dei Samsung nell'uso come TV non sono molto lusinghieri (anche del modello di punta M61).

In effetti la serie V dei Bravia hanno il difetto di NON avere un ingresso VGA e 1 soltanto HDMI (come la maggior parte delle HDTV odierne, a parte il Toshiba WL58 che ne ha 2).

Domani vado da un amico che ha appena preso un Toshiba 32WL58 e mi porto dietro il notebook da collegare in VGA per fare qualche prova e vedere come si vede

Hai notato il cross posting , ma non hai letto bene , ti ho detto che con gli altri decoder funziona correttamente

Invece per il Philips, non è una bella pubblicità lasciare l'unico esemplare del suo 1080p in quelle condizioni, forse lo hanno sabotato quelli del negozio Saturn, comunque in B/N si vedeva bene il DVD demo.

Per quanto riguarda Sony, già sapevo che i pannelli di SONY e SAMSUNG sono figli alla stessa mamma, come sono gli stessi quelli di LG e PHILIPS.

quindi per la stessa teoria gli LG sono Fantastici !!!.

Purtroppo non posso perdonare queste case che non inseriscono tutti gli ingressi per poter sfruttare meglio le loro TV ( vedi RGB su Sony e HDMI su Philips che per di più ti prende in giro perchè la matrice 1080p non potrà mai sfruttarla , informatevi !)

Non pensate di avere a che fare con uno sprovveduto .

Abbasso i professori

saluti

Purtroppo non posso perdonare queste case che non inseriscono tutti gli ingressi per poter sfruttare meglio le loro TV ( vedi RGB su Sony e HDMI su Philips che per di più ti prende in giro perchè la matrice 1080p non potrà mai sfruttarla , informatevi !)

Non pensate di avere a che fare con uno sprovveduto .

Abbasso i professori

saluti
    Beh
    1) di RGB i Bravia di cui stiamo disquisendo ne hanno 3 .. forse intendevi VGA
    2) i Philips hanno ingressi DVI al posto degli HDMI .. cosa cambia scusa? Sono entrambi HDCP compatibili, quindi non vedo il problema (e almeno ne hanno 2 disponibili, al contrario dei Samsung e Sony che ne hanno 1 solo di ingressi digitale)
    3) in che senso non si può sfruttare la matrice 1920x1080 dei philips? Secondo te vedere un'immagine NON interpolata da 1920x1080 anche se interlacciata non vuol dire sfruttare la matrice?

Sul tuo commento "abbasso i professori" è meglio calare un velo pietoso .. nessuno è perfetto, ma è umano prendere informazioni da chi su un certo argomento, ne sa di più non credi ? Un conto è l'umiltà, un conto è essere saccenti

Diametralmente opposti invece i commenti sul DNIe .. quello pare "rovinare" l'immagine invece .. senza poi contare che i commenti sulla qualità dei Samsung nell'uso come TV non sono molto lusinghieri (anche del modello di punta M61).
    In fase di acquisto ho confrontato i 2 modelli (ho preso il Samsung M61) con il segnale antenna analogica e non mi è parso di vedere differenze, in entrambi l'immagine era più che dignitosa ,ho scelto il Samsung per l'estetica,il parco connessioni,e le rifiniture a mio avviso migliori.

Citazione Originariamente scritto da FRANCO6MAR
    In fase di acquisto ho confrontato i 2 modelli (ho preso il Samsung M61) con il segnale antenna analogica e non mi è parso di vedere differenze, in entrambi l'immagine era più che dignitosa ,ho scelto il Samsung per l'estetica,il parco connessioni,e le rifiniture a mio avviso migliori.
    Sei stato fortunato a poterli confrontare insieme .. io il Bravia V nn l'ho ancora visto in giro, ho solo riportato quanto si legge su AVForums

ciao

Si , mi sono sbagliato a scrivere , volevo dire VGA e non RGB( x il Sony) .

poi leggiti la prova del Philips e vedrai che non AGGANCIA correttamente il Full HD !.

Non c' è nessun tecnico che mi puo dare la soluzione sul problema RGB ?

saluti

Umby

Purtroppo non ho ancora visto il nuovo LCD Samsung 61 da 40", però devo dire che il Sony LCD serie V da 40" è veramente eccezionale.

Come qualità d'immagine per ora (secondo me) è il n°1, anche se però il prezzo è una mazzata sullo stomaco...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •