no RGB
Ciao a Tutti .
ho da una settimana il Samsung LE40M61B e devo dire che si merita di aver vinto il premio EISA quale miglior TV LCD , se non siete d'accordo non comperate più le riviste ( perchè lo hanno premiato loro ) .
Appena arrivato l' LCD è stato collegato al mio Decoder Nokia 9650s in RGB!!!
Non l'avessi mai fatto

, ecco comparire le famose riche verticali , ho provato 3 cavi scart RGB e con il decoder di mio padre ugaule al mio, STESSO PROBLEMA !!!.
ho contattato anche il supporto Samsung che mi ha prontamete risposto sia per e-mail e contattato al cellulare, tranquillizzandomi che il problema non era del TV LCD ma del decoder.
Infatti subito dopo ho provato da DVD in RGB tutto ok, e con un decoder di altra marca tutto ok , si vede una meraviglia.
Che cosa infetta le nostre ( amate/odiate ) prese scart ?
A proposito, qualcuno conosce i codici del telecomando del decoder Nokia 9650s per poterlo pilotare con altri telecomandi ( sono arrivato a 5 )?
per togliere qualsiasi dubbio sulla qualita del TV LCD provate a pilotarlo da VGA e visualizzare le foto da Pc ( i miei amici sono rimasti di stucco!) è uno spettacolo che pochi TV vi possono restituire.
Io prima di comperarlo l'ho visto da Unieuro ed al Saturn dove vi erano almeno un centinaio di TV Flat , bè , l'LE40M61B spiccava tra tutti e non c'erano Sony e Philips che potessero infastidirlo, vi dirò di più, i famosi Bravia soffrivano di un rosso puntinato! ed un mare di scie ed il philips ( quello da 1080p) si vedeva in bianco e nero!!!! e il DVD era a colori , faceva vedere le Ferrari !!( il commesso mi ha detto che si era rotto qualcosa) , parliamo di televisori da oltre 3000 €!!!!!!!!!!!!!!!
Proverò a interpellare la Nokia per chiedere spiegazioni sul fenomeno e per cercare di non cestinare ( in attesa di decoder HD) il mio decoder.
che ne pensate?
BUON ANNO a TUTTI.