|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
Discussione: 3 metri: 27 o 32 pollici?
-
28-12-2005, 13:18 #16
Member
Grazie per la segnalazione, esteticamente è molto bello, vorrei vederlo però in funziona prima di esprimere un giudizio. L'hai per caso visto ad un prezzo decente in qualche grande magazzino? Se non fosse per questa neve che scende in continuazione mi muoverei già oggi...
-
28-12-2005, 13:19 #17
Senior Member
Beh...forse è anche grazie al "fenomeno di massa" che i prezzi scendono.
Non tutti i mali vengono a nuocere
-
28-12-2005, 14:03 #18
Member
Vero, e sono contento anche io di ciò!
Ora c'e' questa offerta in questo megastore (non ci sono mai stato però)....899 euro per un lcd da 32 pollici!!!!
http://www.saturn.it/webapp/saturn/c...ozioni&page=32
Possibile? Dov'e' il trabocchetto?
(se non si può fare pubblicità ditemelo che cancello il link)
-
28-12-2005, 14:56 #19
Lo sharp PAL Optimal l'ho visto di persona qualche mese fa, per ben 2 ore (me lo ero regolato per bene da solo), e mi aveva favorevolmente impressionato. Nei prossimi giorni tornerò a testarlo anche con il mio lettore DVD.
Se vuoi un consiglio, lascia perdere i prodotti economici.. già i migliori LCD denotano gli attuali limiti di quella tecnologia, figuriamoci gli altri.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
28-12-2005, 21:46 #20
Member
Originariamente scritto da happymau
).
Solo una curiosità la mia, senza offesa. E grazie per i mille consigli che dispensi.
-
29-12-2005, 16:59 #21
Member
Sono tornato ora da un giro nei vari grandi magazzini...
Sembra che sia passato un branco di sciacalli! Si vede che è appena passato Natale, hanno venduto un pò tutto!
Di offerte nemmeno l'ombra se si esclude il solito Quasar che però non mi convince.
Ho fatto l'errore: mi sono fatto scappare il Fuj-Siemens da 32 a 899 euro...dovevo prenderlo...ora non mi resta che attendere i nuovi arrivi...
Comunque, anche grazie ai vostri consigli, sono convinto oramai che 27 sia piccolo per me,. mi serve un 32...
-
29-12-2005, 17:12 #22
Originariamente scritto da Corsaro
Il PAL Optimal mi ha particolarmente incuriosito, ed in quel caso cerco di approndire bene.. anche perchè sono interessato all'acquisto di un "muletto" in attesa del grande schermo definitivo, il cui acquisto ho rimandato il prossimo anno
Appena ho tempo spero di riuscire a testarlo nuovamente, questa volta anche con il mio lettore DVD collegato in HDMI.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
30-12-2005, 08:37 #23
Member
Visto, molto bello, però io vorrei spendere max 1000 euro.
E a questo punto mi sta tornando l'idea di un buon 27 piuttosto che un normale 32...
-
30-12-2005, 16:11 #24
Di nuovo il 27"??? Nahhhhh..
La soluzione è una sola: se non hai abbastanza soldi per prenderti un buon 32", aspetta qualche mese, risparmia qualcosa, e nel contempo caleranno anche i prezzi!Non prendere una ciofeca, perchè potresti pentirtene amaramente.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
30-12-2005, 16:19 #25
Io a 3 metri prenderei in considerazione già un 42" fa un po' te...
-
30-12-2005, 16:23 #26
Member
Ok, resto senza televisore
Faccio la faccina dispiaciuta, però so che avete ragione!
-
30-12-2005, 19:32 #27
Advanced Member
Scusami Corsaro ma il mobile quanto è profondo?
-
30-12-2005, 21:37 #28
Member
Scusarti di cosa, sono io che ti ringrazio per l'interessamento.
40 centimetri.....CRT? ....mmm...
-
01-01-2006, 13:56 #29
Member
Corsaro ho avuto i tuoi stessi dilemmi tempo fa...e per esperienza ti dico che più ci ragioni meno ce ne esci.
Penso innanzitutto che anche tu rientri nella categoria di quelli che comprano una tv per tenerla a lungo.....altrimenti non ti periteresti tanto (diverso sarebbe se tu "saltassi" da un monitor all'altro.....in tal caso la ciofega non sarebbe il più grosso dei guai). alla fine mi sono deciso per un samsung LCD 32 da circa 1500 euri (in negozio non su internet)...e la mia impressione sul tuo dilemma è il seguente:
- formato (4:3 o 16/9) ...come te guardo salturiamente il telegiornale e molti film su DVD (non sono neanche un grande patito di calcio).....francamente "sposini" me lo posso guardare anche un po' allungato (il discorso sarebbe diverso per le "veline). Tieni presente cmq che puoi scegliere anche alcuni compromessi che non ti costringano a "ridurre" il monitor sui 4-3 e nemmeno a vedere forme così allungate come nel 16-9. Francamente se ti piace goderti un film in DVD....magari di quelli spettacolari con effetti speciali e trama pressochè inconsistente il 16:9 è l'ideale.
- dimensioni (27 o 32); prima di trasferirmi a vivere da solo avevo convinto i miei a sostituire l'obsoleto vecchio tv con un moderno sony 28 pollici 100 mhz 16:9 (non molto distante quindi da un 27). Da 3,5 metri non si vede male ....ma sicuramente un 32 sarebbe stato l'ideale. Il mio 32 ad esempio da tre metri scarsi circa rende bene. Magari, tenendo conto che il movile lo dovevi far fare potevi optare per attaccare lcd a parete guadagnando tra l'altro distanza.
- LCD o CRT chi ti dice che la TV normale si vede meglio con un classico monitor a tubo ha ragione da vendere....tieni presente cmq che per "limitare i danni" una buona ricezione, e non conosco la tua, è fondamentale.........riscontro differenze anche tra canale e canale e poi c'è giorno e giorno. Poi se l'LCD non ha un ottimo tempo di risposta effettivamente vedi quel fastidioso effetto scia.
Per concludere se tieni fisso il parametro di 1000 euri e proprio non puoi attendere un calo dei prezzi il consiglio che ti do' è di non rinuncaire alla qualità...............
PS: di recente mi è capitato di vedere dei samsung 4-3 e 16:9 crt "slim" (neanche 40 cm di profondità) che addirittura sarebbero predisposti per l'HD.....il prezzo un po' altino (800 circa) ...di più non so
ciao ciao
aleUltima modifica di alexc; 01-01-2006 alle 14:00
-
15-03-2007, 18:37 #30
Junior Member
io da 2.50 metri ho un samsung 16:9 da 37 pollici e va benissimo.Soprattutto quando vedo i film, è uno spettacolo!!