|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: 3 metri: 27 o 32 pollici?
-
28-12-2005, 11:24 #1
Member
3 metri: 27 o 32 pollici?
Ciao a tutti, approfitterei di tanta passione per il settore per porvi un quesito. Fosse per me comprerei un 42 pollici plasma visto che si vedono grosse offerte ultimamente (vedi quasar da MW). Tuttavia non posso ragionare solo con la mia testa. La mia convivente dice che se prendo un 42 me lo sbatte dalla finestra e che per lei sarebbe l'ideale un 27.
Ho 2,5-3 mt dal divano al posto dove metterei la tele.
Secondo voi un 27 pollici è troppo piccolo e farei fatica a vederlo?
Ora ho un venti pollici e mi dà troppo fastidio (e infatti non guardo la tele...). Io mi butterei su un 32 (le dico che è un 27 e non dovrebbe accorgersi).
Non voglio spendere più di mille euro, meglio se meno, avete un modello particolare da consigliarmi?
Grazie a tutti in anticipo!!!!
-
28-12-2005, 11:29 #2
Un 32 pollici senza dubbio.
Io a 3,5 metri vedo senza problemi un telo da 90"...
-
28-12-2005, 11:33 #3
a mio parere, plasma o lcd da vedere cosi' da vicino dovrebbero essere di qualita' almeno decente, altrimenti sono inguardabili...
mi sembra di capire che ci dovresti vedere anche i canali televisivi normali... tieni conto che un 4:3 inscritto in un 27 o 42 pollici che sia e' un po' piccolo... un'idea potrebbe essere un crt 4:3 29 pollici? diversamente, se l'utilizzo prevalente e' per film ecc. potresti andare su un 32.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
28-12-2005, 11:52 #4
Member
Grazie ad entrambi per i consigli.
CRT no però. Deve essere un televisore non ingombrante.
Vedrei quasi sempre solo la TV e qualche volta un DVD.
Non ho ben capito se ciò sia possibile (scusate l'incompetenza) però se potessi vedere anche i divx da un hd esterno usb sarebbe il top (ma magari è fantascenza!).
Comunque, solo LCD o plasma. E visto che mi devo buttare solo su un 32 (visto che mi dite che 27 è piccolo), solo LCD.
-
28-12-2005, 11:54 #5
Originariamente scritto da Corsaro
Non voglio spendere più di mille euro, meglio se meno, avete un modello particolare da consigliarmi?.
E' il periodo propizio dopo l'abbuffata natalizia dei "piatti" a tutti i costi, magari te lo tirano dietro.
-
28-12-2005, 11:57 #6
Comunque è sufficiente collegare il PC che contiene i divx al TV mediante VGA o DVI.
Per la scelta del modello... ti conviene fare una ricerca di persona o leggere i messaggi su questa sezione.
Il mio lo trovi in firma.
-
28-12-2005, 12:03 #7
ciao
-
28-12-2005, 12:06 #8
Member
Cioè, fammi capire, hai un 90 pollici?
Comunque assolutamente schermo piatto, non CRT.
Non posso tenere due televisori in sala, devo sceglierne uno solo e per motivi estetici preferisco un LCD. Se poi la tele devo vederla schiacciata amen!
-
28-12-2005, 12:09 #9
c'e' il banning per un'affermazione del genere?giapao at yahoo punto com
-
28-12-2005, 12:12 #10
-
28-12-2005, 12:13 #11
No.. parlavo del telo sui cui proietto con il mio VPR: Panasonic PT-AE700.
Sotto al telo ho anche un TV LCD: LG 32LP1R.
Ma confermo quanto detto da Giapao.. la qualità nella visione TV è nettamente inferiore a quella offerta dai CRT top di gamma.
Risultati migliori si ottengono nella connessione a PC e fonti digitali (meglio se in grado di mappare 1:1 il pannello del televisore): io spesso vedo la TV satellitare con il computer.
-
28-12-2005, 12:20 #12
Member
Bene, ora sono ancora più confuso di prima.
Grazie per i consigli però la dico tutta.
Casa recentemente ristrutturata, devo ordinare un mobile, me lo fanno su misura e devo inserirci il televisore. Per questo motivo devo comprarlo nelle prossime due-tre settimane (meglio prima). Il mobile, così come è disegnato, prevede un lcd, non ci sta un crt. E poi già non mi piace un televisore in sala sotto gli occhi di tutti (non ho una sala cinema a parte...), giammai un 32 pollici crt... enorme!
Perdonate l'incompetenza, non sono un appassionato di tv! Guardo la tele ogni tanto, giusto il telegiornale, e una volta alla settimana un film (preferibilmente in dvd!).
-
28-12-2005, 12:39 #13
quello che dici conferma quello che pensavo, per tutta la settimana direi che andrebbe meglio un classico crt 4:3 50hz della dimensione che vuoi dai 20 pollici in su in funzione della profondita' consentita dal mobile.
per il film settimanale andrei su un proiettore (dlp o lcd secondo le tue preferenze) con schermo a soffitto che scende davanti al mobile con la tv.
auguri e buon acquisto
-
28-12-2005, 13:01 #14
Member
Originariamente scritto da giapao
-
28-12-2005, 13:14 #15
Vai a vedere il 32" sharp P50E PAL Optimal... per l'uso che ne farete dovrebbe essere una buona soluzione. Maggiori info sul sito www.sharp.it
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.