|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Degrado del segnale antenna DTT
-
28-12-2005, 10:45 #1
Degrado del segnale antenna DTT
Problema:
ho un DTT (incorporato nel mediareceiver del mio plasma Pioneer) e un HTPC con scheda Hauppage 1300MCE;
vorrei avere un segnale di ingresso attraverso il cavo d'antenna decente su tutti e due gli apparecchi (al momento se uso una "T" da due soldi il secondo nella catena praticamente non si vede, ma anche il primo peggiora parecchio).
Soluzione:
cosa proponete? Esiste un qualche apparecchio a cui collegare il cavo in ingresso che mi mantenga abastanza amplificato il segnale in modo da non perderci? Oppure cosa faccio?
-
28-12-2005, 10:56 #2
Esistono in commercio dei distributori di segnale di antenna, amplificati, con un ingresso e più uscite; li trovi nei rivenditori di materiale elettronico e per antennisti.
Però, se già in ingresso il segnale è scarso, non è che la situazione migliorerà di molto.
Prova a controllare, o a far controllare, l'impianto di antenna, se il segnale poi arriva bene, probabilmete ti basterà un semplice partitore.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-12-2005, 11:00 #3
Grazie. Proverò a cercarne uno e a fare un test. Il segnale dovrebbe essere buono, era stato testato...