Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

problemi tv retroproiettato

salve sono gaetano,
    volevo chiedervi una cosa.Ho acquistato un anno fa circa un panasonic retroproiettato,precisamente il modello TX-42PT12F, devo dire la verita mi sta dando tante noie, dalla regolazione della convergenza che sembra non essere mai fatta bene alla poca brillantezza delle immagini.Mi hanno detto che dovrei mettere le mani al suo interno e regolare manualmente.io sono una schiappa ma avrei un buon tecnico a portata di mano.che mi consigliate?

grazie e auguri!

nessuno riesce a darmi una mano?

Citazione Originariamente scritto da gam76
    nessuno riesce a darmi una mano?
    il problema della convergenza e della poka brillantezza delle immagini dei retro ( se a bassa risoluzione ) e abbastanza risaputo.
    Io avevo un modello sony che nonostante mi ha dato pokissime rogne ( Dio lo benedica ) aveva questo problema del fuori fuoco fisso del proiettore e si doveva ricorrere via telecomando alla taratura della convergenza.
    Adesso che ho il samsung retro dlp nn ho il problema della taratura ma nn ho manco il tv dtato che mediamente nei suoi 6 mesi di vita e' stato praticamente 4 mesi in assistenza e nn riesco ad ottenere la sotituzione.
    Rispondendo alla tua domanda se nn e' un tecnico specializzato per quella marca ti sconsiglio vivamente l'apertura dell'apparecchio sopratutto per la componentistica MOLTO costosa dello stesso.
    Se e' un tecnico specializzato potresti sempre provare a fari dare un occhiatina e vedere cosa ti dice.
    Tieni sempre presente che a freddo nn rendono mai bene e nn devi MAI regolare la convergenza dei tubi a freddo.

cia' e buon anno

grazie dei consigli
    cmq problema al 90% risolto.
    aperto l'apparecchio pulite bene le lampade e lo specchio e infine regolato il fuoco manualmente.90% in piu' di brillantezza e colori.ovviamente le mani dentro nn le ho messe io.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da gam76
    retroproiettato
    beh se lo retroproietti da una finestra ne avra' di problemi eccome...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •