|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: problemi tv retroproiettato
-
28-12-2005, 07:53 #1
Member
problemi tv retroproiettato
salve sono gaetano,
volevo chiedervi una cosa.Ho acquistato un anno fa circa un panasonic retroproiettato,precisamente il modello TX-42PT12F, devo dire la verita mi sta dando tante noie, dalla regolazione della convergenza che sembra non essere mai fatta bene alla poca brillantezza delle immagini.Mi hanno detto che dovrei mettere le mani al suo interno e regolare manualmente.io sono una schiappa ma avrei un buon tecnico a portata di mano.che mi consigliate?
grazie e auguri!
-
28-12-2005, 09:22 #2
Member
nessuno riesce a darmi una mano?
-
28-12-2005, 12:26 #3
Originariamente scritto da gam76
Io avevo un modello sony che nonostante mi ha dato pokissime rogne ( Dio lo benedica ) aveva questo problema del fuori fuoco fisso del proiettore e si doveva ricorrere via telecomando alla taratura della convergenza.
Adesso che ho il samsung retro dlp nn ho il problema della taratura ma nn ho manco il tv dtato che mediamente nei suoi 6 mesi di vita e' stato praticamente 4 mesi in assistenza e nn riesco ad ottenere la sotituzione.
Rispondendo alla tua domanda se nn e' un tecnico specializzato per quella marca ti sconsiglio vivamente l'apertura dell'apparecchio sopratutto per la componentistica MOLTO costosa dello stesso.
Se e' un tecnico specializzato potresti sempre provare a fari dare un occhiatina e vedere cosa ti dice.
Tieni sempre presente che a freddo nn rendono mai bene e nn devi MAI regolare la convergenza dei tubi a freddo.
cia' e buon anno
-
28-12-2005, 19:19 #4
Member
grazie dei consigli
cmq problema al 90% risolto.
aperto l'apparecchio pulite bene le lampade e lo specchio e infine regolato il fuoco manualmente.90% in piu' di brillantezza e colori.ovviamente le mani dentro nn le ho messe io.
ciao
-
28-12-2005, 19:23 #5
Senior Member
Originariamente scritto da gam76
-
29-12-2005, 12:59 #6
Member