|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: component progressiv scan o interlacciato?
-
21-12-2005, 08:12 #1
Senior Member
component progressiv scan o interlacciato?
Ho collegato al plasma sinudyne 42200 comperato 1 anno fa da MW di Bologna un lettore dvd in component per avere la migliore qualità di immagine........ma se setto il lettore dvd su progressiv scan l'immagine sul plasma si divide in 2 parti, fa così perchè il plasma supporta solo il component interlacciato e non il progressiv scan?????
-
21-12-2005, 08:54 #2
Member
Anche a me succede.
collegato il dvd amstrad in component e settata uscita progressiva, l'immagine sul lcd sony bravia KDLV26A11 si sdoppia. Questo non succede se metto l'interlacciato.
Mi sembra impossibile che il tv non supporti il progressive. Qualcuno sa dirmi se è cosi?
-
21-12-2005, 09:24 #3
Senior Member
component
Ho guardato sul sito della sony il tuo modello e non parla di progressiv scan ma solo di entrata component........stai a vedere che hai lo stesso problema anche tu......
-
21-12-2005, 22:33 #4
Vi conviene provare ad utilizzare un lettore DVD decente, o provare i vostri su un altro TV (possibilmente di ultima generazione), per stabilire di chi è la colpa.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
22-12-2005, 08:23 #5
Senior Member
component
IO l'ho provato con 2 lettori dvd recenti recenti
un sinudyne
un teac comperato 1 mese fa da Mw
e dà lo stesso problema
-
26-12-2005, 00:24 #6
Senior Member
se non supportassero il progressiv non sarebbero nemmeno pc compatibili
-
26-12-2005, 06:47 #7
Di solito questo succede quando l'ingresso component in questione non accetta un segnale progressivo. Verificate sui manuali dei display che tipo di ingresso è.
Sono tornato bambino.
-
26-12-2005, 10:30 #8
Senior Member
se accetta una risoluzione in progressivo e sulla tv c'è l'impostazione interlacciato o progressivo vuol dire che lo accetta di sicuro?
-
26-12-2005, 10:52 #9
No. Il tv può accettare segnali progressivi ma non da tutti gli ingressi. Magari ha una VGA dalla quale accetta il progressivo ma dal component accetta solo l'interlacciato. Cosa c'è scritto vicino i 3rca, YcBcR?
Sono tornato bambino.
-
26-12-2005, 20:51 #10
Senior Member
component progressiv scan
Sul mio plasma le 2 entrate component hanno questa sigla entrambe:
Y, PB, PR
-
27-12-2005, 15:21 #11
Allora dovrebbe funzionare.
Sono tornato bambino.
-
27-12-2005, 15:36 #12
Stando ai sacri testi la denominazione Y-Pb-Pr corrisponde ad un segnale in Component progressivo, mentre quella Y-Cb-Cr corrisponde al Component interlacciato.
Prova a verificare tutti i settaggi, sia sul lettore che sul TV, a volte nelle pieghe dei vari menu si possono nascondere strane voci.
Una domanda: ma il tuo lettore DVD ha la possibilità di uscire anche in Component interlacciato (a volte capita) ?
Se così fosse, prova tale collegamento, anche perchè, a meno che tu sappia per certo che il deinterlacer del lettore è meglio di quello interno del TV, sarebbe una soluzione valida.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-12-2005, 16:12 #13
Senior Member
component
Sì, il mio lettore dvd Teac mi dà 2 alternative: component interlacciato o progressivo
il problema è tutto lì:
se lo setto in progressivo l'immagine sul tv è divisa in 2
se lo mantengo in interlacciato si vede bene, anche se mi sono accorto che sul menu del dvd compare la scritta Y, PB PR anche se non è settato in progressiv scan........
il mistero si infittisce