Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Convertitore segnali

Convertitore segnali

Prima di tutto buone feste a tutti.
    Vi illustro ora il mio piccolo problema. Vorrei collegare la mia xbox non360 ad un monitor LCD con ingresso VGA. La mia domanda è: esiste un amennicolo in grado di convertire il segnale composito in segnale VGA sul classico connettore a 15poli?

A casa questa cosa la faccio tramite il sintonizzatore TV del mio PC e funziona abbastanza bene. Immagino che l'alternativa sarebbe utilizzare un sintonizzatore esterno per monitor PC tipo questo che ha il difetto di costare più di 100€ e avere una risoluzione max di 1024x768, il che significa che l'immagine viene riscalata sia dal baracchino in questione che dallo scaler del monitor.

Esiste qualche alternativa più economica e funzionale?

Grazie a chiunque mi sappia rispondere

PS non necessariamente esigo che l'ingresso sia composito, basta che mi accetti un qualche tipo di segnale video che la xbox è in gado di generare (RGB component o quello che vi pare)

Per Mammabella:

leggo nella tua signature che hai il convertitore di segnale della JS Technology e pertanto vorrei porti due domande.

1) Hai il convertitore scart-->vga oppure scart-->yuv (component)?

2) Questo convertitore è efficace nel senso che offre un miglioramento dell'immagine su plasma/lcd oppure è solo un sistema per poter utilizzare degli ingressi video che altrimenti sarebbero inutilizzabili con delle periferiche con uscita video sulla scart?

Spero in una tua risposta perchè ottenere info su questi "aggeggi" -peraltro parecchio costosi- è un'impresa!!
    Luca
    Televisore Samsung LE32R51B; Lettore DVD Samsung HD 950; Dvd Recorder Pioneer 320S; Decoder sat Opentel 3000 CI; Decoder DTT Philips 4610; Ampli Onkyo A9211; Diffusori JBL E20BE Beech / Northridge E

Alla faccia del bicarbonato di sodio! Sono un tantino cari questi aggeggi. Mi sa che mi costa meno il tv tuner! Immagino che la qualità sia nettamente migliore con uno di questi cosi che col tvtuner, ma con gli stessi soldi mi ci piglio un altro televisore 21" flat. Mi sa che abbandono il progetto. Grazie comunque a tutti!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Considerazione di carattere generale.

I convertitori, come dice il loro nome, servono a trasformare un tipo di segnale in un altro e basta, la qualità del segnale rimane quella del segnale di partenza.

Nel caso dei convertitori SCART --> VGA o Component, il segnale di partenza è RGB, che viene convertito in una delle altre due modalità.

Il segnale di partenza è ottimo, perfettamente uguale a quello VGA (che infatti è semplicemente un RGB con sincro separati) ed a quello Component (che è ricavato dal RGB).

Certo che se la qualità di partenza non è ottima, per demerito dell'apparecchiatura, anche quello che si ottiene dopo la conversione conterrà gli stessi difetti.

La conversione è utile se si tratta di utilizzare ingressi liberi mentre quelli del segnale originale sono già tutti impegnati, in caso contrario è solo un trattamento in più sul segnale.

Cioa
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

convertitore

Citazione Originariamente scritto da Luca1972
    Per Mammabella:

leggo nella tua signature che hai il convertitore di segnale della JS Technology e pertanto vorrei porti due domande.

1) Hai il convertitore scart-->vga oppure scart-->yuv (component)?

2) Questo convertitore è efficace nel senso che offre un miglioramento dell'immagine su plasma/lcd oppure è solo un sistema per poter utilizzare degli ingressi video che altrimenti sarebbero inutilizzabili con delle periferiche con uscita video sulla scart?

Spero in una tua risposta perchè ottenere info su questi "aggeggi" -peraltro parecchio costosi- è un'impresa!!
    Luca
    1) scart to vga

2) il mio plasma essendo della linea prof. è sprovvisto di ingreso scart dunque mi tocca convertire il segnale del decoder sky (RGBs) in vga con sincrono separato. Non ci sono miglioramenti come a spiegato Nordata

Stefano

Quindi se il problema è solo quello di veicolare al meglio un segnale RGB pur in mancanza di adeguato numero di prese scart sul tv vale la pena prendere in considerazione una "ciabatta" scart di buon livello tipo questa..
    http://www.gilmarsat.com/services/index.php
    Ultima modifica di Luca1972; 28-12-2005 alle 13:23
    Televisore Samsung LE32R51B; Lettore DVD Samsung HD 950; Dvd Recorder Pioneer 320S; Decoder sat Opentel 3000 CI; Decoder DTT Philips 4610; Ampli Onkyo A9211; Diffusori JBL E20BE Beech / Northridge E

Ciao,
    fatti un giro qua:

http://www.consolesandgadgets.com/ca...eaa8c68edcad2b

e uno qua:

http://www.lik-sang.com/list.php?nav=over&category=222&

Buona ricerca, secondo me troverai ottime cose aceto.

Ciao,
    Marcus.

Citazione Originariamente scritto da marcusvezz
    Ciao,
    fatti un giro qua:

http://www.consolesandgadgets.com/ca...eaa8c68edcad2b

e uno qua:

http://www.lik-sang.com/list.php?nav=over&category=222&

Buona ricerca, secondo me troverai ottime cose aceto.

Ciao,
    Marcus.
    Grazie anche da parte mia per i link. Ci sono dei convertitori che sembrerebbero molto interessanti a dei prezzi tutto sommato non troppo inverosimili.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •