Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

fantastici 4 e PIONEER PDP-436FDE

oggi mi sono recato in un centro commerciale per visionare alcuni sintoampli da regalare a mio padre e su cosa mi imbatto nel monitor in oggetto , dopo solo alcuni secondi di visione dei fantastici 4 ,totale sdegno le immagini sembravano esser disegnate con gli aquarelli , i capelli dell'attore che interpreta l'uomo torcia sembravano quelli di big jim ( non so se ricordate ).
    Nella fretta ( perchè mio figlio aveva iniziato la sua solita processione di urli)sono riuscito a vedere il tipo di collegamento con scart forse rgb.
    ma è mai possibile un degrado del genere? anche perchè poco più in là c'erano diversi plasma collegati con il piu scadente dei segnali il cavo coassiale dell'antenna e le immagini erano guardabili......

Sono un possessore di un 436XDE (ancora in *rodaggio*) e ti posso confermare che anche in presenza di cattivo segnale e collegamenti SCART, la visione sul mio pannello e' eccellente!

Per onor di cronaca devo dire che mi e' capitato 2 volte (proprio nel primissimo periodo dall'acquisto) immediatamente dopo aver cambiato alcuni settaggi (es. da 4:3 a 16:9) di notare un effetto scia: l'effetto pero' e' sparito subito spegnendo e riaccendendo il pannello.

Che possa essere questo il problema?

blackdir

Citazione Originariamente scritto da blackdir
    Sono un possessore di un 436XDE (ancora in *rodaggio*) e ti posso confermare che anche in presenza di cattivo segnale e collegamenti SCART, la visione sul mio pannello e' eccellente!

Per onor di cronaca devo dire che mi e' capitato 2 volte (proprio nel primissimo periodo dall'acquisto) immediatamente dopo aver cambiato alcuni settaggi (es. da 4:3 a 16:9) di notare un effetto scia: l'effetto pero' e' sparito subito spegnendo e riaccendendo il pannello.

Che possa essere questo il problema?

blackdir
    assolutamente non parlo di effetto scia ma di immagini impastate aquarellose

allora sarebbe da sapere quale lettore lo guidasse e come fosse collegato.. e chissà quali parametri aveva..

magari non volevano venderlo.. non ora..

Citazione Originariamente scritto da pampie
    allora sarebbe da sapere quale lettore lo guidasse e come fosse collegato.. e chissà quali parametri aveva..

magari non volevano venderlo.. non ora..
    sicuramente ,come ho già detto, era un segnale rgb proveniente da una scart ma per la fretta non ho potuto dilungarmi.
    Ritornerò sicuramente in quel centro poi vi porterò a conoscenza di particolari più dettagliati

Citazione Originariamente scritto da 310573
    sicuramente ,come ho già detto, era un segnale rgb proveniente da una scart ma per la fretta non ho potuto dilungarmi.
    Ritornerò sicuramente in quel centro poi vi porterò a conoscenza di particolari più dettagliati
    con la scart puoi veicolare anche segnali super video e composito, quindi non è detto che il collegamento era RGB solo perchè era utilizzata una scart.

Possiedo il dvd dei fantastici 4, ha una qualità video molto buona, e la visione non ha tradito le attese, denon collegato in hdmi al pio, segnale upscalato a 720P risultato :

ciao

roberto

Citazione Originariamente scritto da robwin
    con la scart puoi veicolare anche segnali super video e composito, quindi non è detto che il collegamento era RGB solo perchè era utilizzata una scart.

Possiedo il dvd dei fantastici 4, ha una qualità video molto buona, e la visione non ha tradito le attese, denon collegato in hdmi al pio, segnale upscalato a 720P risultato :

roberto

ma... perchè con il mio LG RH7900 mi fa l'upscale solo a 625p? forse perchè ho il 43 pollici? o perchè mi perdo qualcosa per strada?
    PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco ) XBOX 1 patched.. in component (Trasferito in camera da letto)
    PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo

436 FDE

Ciao a tutti, volevo esprimere un breve commento sul tv in oggetto.
    E' circa un mese che l'ho installato, collegato con il Denon 1920 mediante cavi HDMI Monster. Premetto che purtroppo non ho mai molto tempo per utilizzarlo (in questo mese l'ho utilizzato per circa 20-25 ore), ma posso garantire che la visione è veramente superlativa !!
    L'utilizzo con antenna analogica da un risultato medio/buono (a seconda dei canali) in termini di qualità dell'immagine. Per quanto riguarda la visione con DVD è veramente incredibile: mi sono guardato tutti e 3 gli episodi del Signore Degli Anelli a 720p e la richezza dell'immagine lascia a bocca aperta; colori naturalissimi, definizione dell'immagine super, contrasto immagini chiare/immagini scure estremamente realistico, fludità delle sequenze stabiliante. Vi sono poi panorami di montagne innevate (soprattutto all'inizio del secondo episodio) da lasciare incantati. Sicuramente la qualita con cui è realizzato il flim da il suo bel contributo, ma comunque l'accoppiata Pioneer/Denon è fantastica, se poi si considera che l'estetica del plasma è notevole...
    L'unico "rammarico" che ho è di non aver preso il 50'': avevo paura che fosse troppo grosso e che appeso al muro rovinasse l'estetica della stanza.

Una nota riguardo al lettore DVD: ho un amico che aveva esattamente la stessa accoppiata, ma il suo Denon aveva il power bug, così ha deciso di renderlo e si è comprato presso un'altro negozio il Marantz 7600. Dopo qualche giorno dalla Denon gli è ritornato un nuovo lettore senza più problemi. A questo punto, avendo entrambi i lettori, ha effettuato un test collegando prima uno e poi l'altro. Purtroppo non ho assistito personalmente al test, ma mi ha confermato che la sfida è stata veramente dura: mentre dal punto di vista audio il Marantz era superiore, dal punto di vista video il Denon si comportava leggermente meglio, riproducendo un immmagine con colori più morbidi e naturali. Come detto non ho potuto verificarlo presonalmete, e quindi come mi è stata data ve la rivendo..

Saluti a tutti !!

Citazione Originariamente scritto da G-darius
    ma... perchè con il mio LG RH7900 mi fa l'upscale solo a 625p? forse perchè ho il 43 pollici? o perchè mi perdo qualcosa per strada?
    Il fatto che il tv sia 43 pollici è inifluente. il tv mostra 625i con un normale segnale pal.
    sei sicuro che il tv evidenzia 625p ?

ciao

roberto

allora non upscala.. 625p equivale a dire 576p.. il Pioneer lo indica come 625p, tutto qua.. controlla bene l'uscita del tuo lettore

Citazione Originariamente scritto da pampie
    allora non upscala.. 625p equivale a dire 576p.. il Pioneer lo indica come 625p, tutto qua.. controlla bene l'uscita del tuo lettore

uff.. ho abilitato il progressive scan ed ho collegato il dvd al Pio alla porta 3 attraverso un cavo HDMI ... cosa devo ancora controllare?
    grazie a tutti!!!
    PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco ) XBOX 1 patched.. in component (Trasferito in camera da letto)
    PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo

Citazione Originariamente scritto da G-darius
    uff.. ho abilitato il progressive scan ed ho collegato il dvd al Pio alla porta 3 attraverso un cavo HDMI ... cosa devo ancora controllare?
    grazie a tutti!!!

vai nel menu del lettore e imposta se possibile :
    720p o 1080i.

ciao

roberto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •