|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Garanzia sui pixel
-
19-12-2005, 16:51 #1
Senior Member
Garanzia sui pixel
Ciao a tutti.. primo post di uno che si sta "ammalando" di HT (e forum come questi sono "istigazione a delinquere"
)...
Una domando che ho già posto altrove ma non ho avuto risposta (chiedo venia se è già stata trattata ma non ho trovato nulla di significativo):
Non ho trovato info in merito alle garanzie offerte in caso di
presenza di pixel o subpixel difettosi...
Immagino che se uno spende 2/3000 euro per un pannello, possa "pretendere" la mancanza di difetti (anche se con le immagini in movimento sono meno visibili, sempre difetti sono).
I vari "top-sellers" di settore (Pana, Sony, Philips, Thomson, etc..) come si comportano, sopratutto con i modelli con risoluzione più elevata?
A che livelli sono arrivati per quanto riguarda la "perfezione" dei pannelli
(cioè, avete trovato qualche plasma/lcd con difetti)?
Con i monitor per pc e dei portatili (almeno fino a poco tempo fa, quando me ne interessavo) non era un problema di poco conto...
-
19-12-2005, 17:38 #2
Advanced Member
stranamente sui monitor lcd da pc i pixel difettosi sn di meno... nonostante la risoluzione e quindi la possibilità percentuale di riscontrarne sia maggiore..
io sul mio myrica ne ho 2.. diciamo che se accesi diventano rossi, ma in scene scure rimangono spenti.
da una visione di 2/3mt con immagini in movimento è impossibile vederli.. a volte li perdo di vista pure io che so dove sono.
in effetti cmq, essendo oramai il televistore lcd un prodotto commerciale e di larga vendita mi sembra assurdo che la garanzia sui bad pixel ancora non sia totale.
-
19-12-2005, 17:42 #3
Samsung da la garanzia 0 pixel entro i primi 6 mesi...
-
19-12-2005, 17:44 #4
Advanced Member
sfortunatamente l'unica.
le altre si attestano alle normative... che cmq prevedono fino a 3 badpixel nella parte centrale...
2 se revvicinati.
su 3000€ di tv.. inizia ad essere un difetto...
-
19-12-2005, 21:52 #5
Giga, non hai cercato bene
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=34601
-
20-12-2005, 07:25 #6
Senior Member
Chiedo venia...
Ho cercato la chiave "garanzia pixel" in ricerca e nelle 7 pagine di risultati non mi risulta... più che altro ho sbagliato il motore di ricerca!!! Ho usato quello del sito, non quello del forum...
Sentitamente ringrazio...