|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: *** Politica Case Sui Pixel Dead ***
-
18-09-2005, 01:00 #1
*** Politica Case Sui Pixel Dead ***
Allora visto che quando si sborsano parecchi euro per un TV LCD/Plasma, l'assistenza tecnica diventa un parametro importante di scelta. Vorrei ragruppare in questo 3d, le politiche che le varie case produttrici applicano per le difettosità dei loro pannelli; i dead pixel.
SAMSUNG Italia
------------------------------------------------
La politica pixel difettosi si applica per i televisori LCD di qualsiasi
dimensione e prevede la sostituzione del prodotto in caso di uno o piu pixel difettosi (senza distinzione tra pixel e subpixel) entro sei mesi dalla data d'acquisto. Superato questo periodo, si procedera' con la sostituzione del pannello ma solo se i pixel difettosi saranno piu di 5.
link ad altre info: http://www.samsung.com/it/support/se...assistenza.htm
LG italia
--------------------------------------------------
La politica di garanzia LG prevede che i prodotti LCD che presentano pixel bruciati siano sostituiti quando questi presentano oltre 4 pixel difettosi, bruciati o spenti.
Leggere meglio la garazian sotto riportata nel link in quanto i pixel non devono far parte della stessa triade e devono essere siposti in questa maniera: 1 al centro e 3 in zona periferica... ocio!
Link ad altre info: http://57.67.194.140:7001/DATA/SVP/h...own_04_02.html
Toshiba italia
---------------------------------------------------
La informiamo che non sono previste garanzie particolari per i pixel dead; viene rispettata la normativa ISO attualmente vigente.
Panasonic italia
---------------------------------------------------
Nessuan risposta ancora.
Se sapete di altre case scrivete qua sottoUltima modifica di Gizmo*99; 27-09-2005 alle 23:42
-
18-09-2005, 03:20 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2005
- Messaggi
- 649
Ottimo thread.
mi permetto di aggiungere che la samsung garantisce anche i subpixel difettosi.
Oserei dire una tutela completa.
La cosa che non ho ben capito è, se questo tipo di garanzia è offerta su tutti i prodotti Samsung compresi monitor PC ad esempio, oppure solo sui modelli di punta.
so di "certo" (riviste del settore) che il modello R51 viene garantito 0 pixel o subpixel.
altra cosa che mi domandavo, nel caso il cliente avesse il display con 1 o piu DP a chi deve rivolgersi?
parlo ovviamente di un samsung garantito a 0 DP...
al negoziante o al centro assistenza?
portà sembrarvi sciocco, ma imho fa la differenza...
sapete che noia doverlo portare in assistenza e magari attendere il tempo di sostituzione del pannello?
moooooolto meglio un rapido cambio dal rivenditore.
insomma chi ha notizie posti!
son cose importanti queste....
by
-
18-09-2005, 11:42 #3
OK ragazzi ma se la Smasung applica queste agevolazioni solo per chi compra in Italia merce 100% italiana, allora io preferisco rischiare ma almeno risparmiare bei dindini!
Chi se ne frega di un pixel rotto su 2milioni e passa
-
18-09-2005, 12:07 #4
L'idea del thread è molto buona, però vi pregherei di aggiungere anche i link alle pagine dei siti ufficiali dei produttori, dove vengono indicate le garanzie fornite. Questo per evitare di incorrere in errori, che potrebbero danneggiare qualche produttore.
ps. potete editare i precedenti post, e aggiungere i link.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
18-09-2005, 12:33 #5happymau ha scritto:
Questo per evitare di incorrere in errori, che potrebbero danneggiare qualche produttore.
ps. potete editare i precedenti post, e aggiungere i link.
mah che incompetenti ...pensate al danno che ottengono inserendo quelle caratteristiche errate che poi via via vengono ricopiate anche nei siti di vendita!
-
18-09-2005, 19:44 #6
Ho aggiornato il primo post con i link.
Sto aspettando info da panasonic italia.
LG mi ha risposto con quel testo via email, cosi' anche samsung.
passo e chiudo
-
18-09-2005, 23:35 #7Gizmo*99 ha scritto:
Ho aggiornato il primo post con i link.
Sto aspettando info da panasonic italia.
LG mi ha risposto con quel testo via email, cosi' anche samsung.
passo e chiudo
Man mano che salteranno altre infos, ti suggerisco di riportarle in coda alle altre nel tuo primo post, in modo da consentire un'immediato aggiornamento agli utenti, evitando di doversi leggere ogni volta tutto il thread.
Davanti ad ogni nuovo aggiornamento, potresti inserire la dicitura "UPDATE", e magari anche la dataHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
18-09-2005, 23:40 #8
happymau... mizzica che pignolagine.. ahaha
scherzi a parte ti do ragione... faro' cosi'... sto rompendo le gonadi a tutti i costruttori tramite il mio amico negoziante che mi fa da ponte.. a lui rispondono subito!
ahaha
Sono convinto che le info che stiamo postando qua... siano di grande aiuto.. soprattutto quando uno deve scegliere e spendere parecchio denaro.
vediamo l'evolversi della cosa, intanto io devo ancora decidermi che comprare.. vorrei vedere i nuovi toshiba... non ho visto nemmeno l'LG x2r che dovrebbe sulla carta (sempre se le interpolazioni info italiane ed estere sono ok) un ottimo TV.
Il samsung lo riprederei se lo ritrovassi a circa 1000 euro come lo avevo pagato... ma non mi fiso piu on-line.. soprattutto perchè anche siti italiani lo importano per averlo aquei prezzi.
Ho avuto modo di vedere il listino dei TV all'ingrosso e costa ai negozi 1259,00 euro+iva, con garanzia samsung italia... quindi non mi spiego coem lo si possa trovare a 1000 euro .. bho.
-
19-09-2005, 00:03 #9Gizmo*99 ha scritto:
happymau... mizzica che pignolagine.. ahaha
Tornando al discorso principale, alla fine tutti questi problemi nascono dai PRODUTTORI che praticano una politica di prezzi differenziata da Paese a Paese, e guarda caso, in quel caso in Italia siamo tra i più cari d'europa. Come se non bastasse, c'è anche il problema di riconoscimento della validità di una garanzia europea.
Bisognerebbe far partire una crociata, seria e ben fatta, cominciando con il contattare le associazioni dei consumatori (nel mucchio, ce n'è anche qualcuna seria).Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
19-09-2005, 00:07 #10
son informatico pure io .. e ti diro' di piu pure programmatore ahah
A parte la battuta... la cosa è veramente scandalosa.. il medesimo prodotto viene venduto ai rivenditori italiani aprezzi piu alti che in altri paesi europei. Alla faccia della moneta unica.
Purtoppo non so ch eimpegno occorra per sensibilizzare una o piu associazioni consumatori... e soprattuto non ho ancora capito che peso hanno in italia...
Negli stati uniti sono molto potenti... qua da noi mi sa che sono solo uno specchietto per le allodole
-
19-09-2005, 00:24 #11
ASS. Consumatori: comincerei con il contattare quelle due che partecipano a "Mi manda Rai 3".
Visto che sei anche un programmatore (anch'io feci qualcosa anni fa), ti coinvolgerei (a tempo perso) in un'ideuzza mirata ad ottenere il massimo da un lettore DVD molto interessante, del quale esistono altri 2 cloni, ma ognuno sviluppa il firmware del lettore per conto suo. Qualcuno oltreoceano è riuscito a manipolare i 3 diversi firmware, ed ottenerne uno per ottimizzare il lettore DVD che aveva scelto tra i 3 fratelli identici. Questo è il thread da leggere:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=34207
e ho intenzione di contattare un paio di tipi oltreoceano che pare ci siano riusciti senza grandi difficolta. Qualunque discussione sul lettore/progetto in oggetto, è meglio proseguirla su quel thread, per evitare OT in questo. Se sei disponibile, ti aspetto di là(magari sei interessato come me, all'acquisto di un buon lettore DVD con scaler, per poco più di 200 euro).
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
22-09-2005, 11:34 #12
contattati sia toshiba che panasonic.
Nessuna risposta.
Una chicca per toshiba hanno cancellato la mia mail senza leggerla.. na comica insomma.
-
23-09-2005, 19:38 #13
toshiba ha risposto e ho aggiornato il 3d principale (1st post)
Ho fatto la stessa domanda 4 volte vi posto le risposte.. son duri di comprendonio!
1° domanda
-----------------------------------------------
Che garanzie date sui vostri TV LCD ed in particolare sui dead Pixel?
Risposta
-----------------------------------------------
Per quanto riguarda la garanzia e i pixel dead Vi informiamo
che al momento (se non concordato con il rivenditore)
non sono in atto particolari iniziative.
2° domanda:
-----------------------------------------------
Buongiorno, ma avevamo richiesto come si comporta Toshiba in caso di pixel dead.
Altre case garantiscono il zero pixel dead altri la sostituzione del prodotto dopo un certo nr. di pixel bruciati.
Toshiba come si comporta?
Risposta
-----------------------------------------------
La informiamo che non sono previste garanzie particolari per i pixel dead;
viene rispettata la normativa ISO attualmente vigente.
Io ci rinuncio!