|
|
Risultati da 46 a 60 di 90
Discussione: settaggi hitaci 42pd7200
-
25-01-2006, 10:09 #46
Advanced Member
Ieri sera (tanto per cambiare
) mi sono dedicato a fare qualche prova per vedere se i filtri di questo tv hanno una qualche utilità. Devo dire che l'unico che può migliorare un po' la visione, in caso di materiale non proprio di qualità, è il modo film, che "addolcisce" un po' i contorni, rimediando ai difetti del segnale di partenza.
Su alcune regolazioni, poi, trovo che il "più nero" settato su "basso" dia più corpo all'immagine senza perdita di dettaglio nelle scene scure. Sui canali digitali RAI, poi, che sono chiarissimi, dà un minimo di vivacità a tutta l'immagine.
Voi che ne pensate? Avete esperienze diverse?
-
25-01-2006, 19:39 #47
Member
attualmente, sto provando questi settaggi
pag.1 menù:modo immagine normale
contrasto DTT (rgb) -3; DVD (component) -3;
luminosità +2; colore -5; nitidezza 0;
temperatura colore e modalità contrasto normale.
pag.2 menù: tutto off, tranne modo film on
più nero off in quanto mi sembra di aver maggior gradazioni di grigi
pag.3 menù: temp.colore
ampiezza rosso -2 verde-2 blu -2 (stò testando)
cut off rosso-4 verde-4 blu -4 (stò testando)
Gestione colori e decodifica colori settaggio di fabbrica.Ultima modifica di Alan; 25-01-2006 alle 21:39
-
25-01-2006, 23:24 #48
scusate il ritardo....
i settaggi del mio hitachi 42pma500e (molto simili al vostro modello)...
SKY in RGB DVD in progressivo
immagine :normale normale
con +10 +5
lum 0 +7
col -3 +1
nitidezza -15 -15
temp colore : freddo freddo
mod contrasto : normale normale
ynr basso off
cnr basso off
modo film on on
lti basso off
cti basso off
+ nero basso medio
fatemi sapere che ne pensate anche se il vostro pannello è più moderno (ma non troppo!) rispetto al mio.
-
27-01-2006, 20:24 #49
Member
Grazie alan x la dritta
il cut off del verde mi ha risolto il problema adesso é tutto OK.
Troppi settaggi
-
31-01-2006, 00:20 #50
pcusim, consanguineo finalmente è arrivata la belva....
allora x il rodaggio quali regolazioni è preferibile mantenere e per quanto
saluti
-
01-02-2006, 19:21 #51
Member
Ai ragione Gargol veramente troppi settaggi, dovrebbero inserire anche un DVD test in dotazione.
-
01-02-2006, 19:51 #52
Member
Nuovi settaggi quasi definitivi per il 7200
Ingressi AV2(rbg) AV4(component)
pag.1 menù immagine:
modo immagine normale
contrasto DTT (rgb) -3; DVD (component) -3;
luminosità +2;
colore DTT -5; DVD (component) -6
nitidezza 0;
temperatura colore normale
modalità contrasto auto
pag.2 menù immagine:
tutto off, tranne
modo film on
più nero: (DTT;component) basso
pag.3 menù immagine:
temp.colore
ampiezza rosso -2 verde-2 blu -2
cut off rosso-4 verde-4 blu -4
Gestione colori
magenta+32
rosso +33
giallo +27
verde +24
ciano +19
Blu +40
Decodifica colori settaggio di fabbrica
Buona visioneUltima modifica di Alan; 08-02-2006 alle 12:06
-
05-02-2006, 13:01 #53
scusate ho aperto un tread ma nessuno ha risposto, quindi a voi possessori del pd chiedo la procedura per utilizzare il telecomando del pd anche x il decoder sky e x il mio dvd r samsung.
così come spiegato nelle istruzioni è penoso e, almeno x me incomprensibile, quindi chiunque sia in possesso della soluzione mi dia un aiuto come se fossi un bambino di 3 anni
grazie e saluti
-
05-02-2006, 13:19 #54
Siccome reputo questo plasma molto buono, ma non ho mai avuto la possibilità di testarlo con diversi sorgenti e l'ho visto molte poche volte.
Mi chiedevo se qualche possessore di tale plasma, dalle parti di Saronno, Como, Varese o paesi limitrofi voglia testarlo magari con l'Oppo che porterei io.
Grazie.
-
05-02-2006, 22:08 #55
Advanced Member
Salve a tutti! Sono stato via per una settimana bianca e posso rileggervi solo ora. Mi sono divertito molto, ma quanto mi è mancato l'animaletto!
Adesso aspetto che mia moglie finisca di vedersi il pessimo "Orgoglio" (lo sta vedendo in analogico su raiuno, che a casa mia si vede una pena, invece che col dtt, mah....) e posso tornare a giocarci un po', anche se sono stanco morto!
A presto. Grazie ad Alan per i nuovi settaggi. Appena posso li provo.
Homer, temo che il telecomando non funzioni con lo skybox nè con i dvd-r.....
55AMG, è un vero peccato che tu non sia a Palermo, perchè io muoio dalla voglia di testare l'Oppo col mio tv! Magari potresti prendere un aereo e tornare in giornata....
A domani!
-
05-02-2006, 22:21 #56
bentornato pcusim.....
mentre ti buttavi sulle piste innevate ho trascorso la mia prima settimana in compagnia della belva.......beh, che dire prodotto eccezionale, grazie x i consigli e la pazienza.
l'ho collegato allo skybox ed anche con i segnali schifosi sky va una bomba, inoltre con il nuovo dvd r collegato in hdmi progressivo i film, anche se non in hd, sono superlativi e la caratteristica principale del bel hitachi è che ti risucchia dentro.
mi manca solo il sistema dolby, anzi se ti va di consigliarmi qualcosa. il budget si aggira intorno ai 600/800 euro tra diffusori e ampli.
saluti
-
06-02-2006, 08:23 #57
Advanced Member
Ciao Homer. Ero sicurissimo che ti sarebbe piaciuto. Ancora devo trovare qualcuno che è rimasto deluso dal 7200. Sinceramente non riesco a capire perchè si continui a parlare solo ed esclusivamente di Pio e Pana, che sono ottimi prodotti, ma secondo me non sono superiori al nostro Hitachi.
Purtroppo non posso consigliarti alcunchè per l'HT, visto che in materia sono praticamente analfabeta. La pessima disposizione della stanza dove ho il tv mi impedirebbe di fruire dei vantaggi di un sistema HT, quindi, almeno per ora, mi devo accontentare degli (ottimi, in verità) altoparlanti del tv.
-
06-02-2006, 12:48 #58
grazie amico siculo, visto che street ormai latita disperso nei meandri di roma dovrò orientarmi da solo.
io ho collegato il pd al lettore dvdr in hdmi, ma secondo te è meglio prendere dei cavi component o la qualità è la stessa in attesa dll'alta definizione (che farà si che i mondiali e le olimpiadi li giochiamo in campo anche noi)?
come mai non posso settare il telecomendo con lo skybox e soprattutto con il dvd samsung? nelle istruzioni del pd è prevista come opzione?
grazie e alla prossima
saluti
-
06-02-2006, 16:23 #59
Advanced Member
Il collegamento in HDMI (in linea di massima) è migliore del component perchè il component è un collegamento analogico e quindi il tv deve compiere un'ulteriore conversione per digitalizzarlo e riprodurlo sullo schermo, con conseguente probabile perdita di qualità dell'immagine. Tuttavia molti preferiscono utilizzare il component perchè dicono che l'hdmi restituisce un'immegine troppo "tagliente" e, quindi, non naturale.
Io direi che, come al solito, la soluzione migliore è lasciarti guidare dalle tue impressioni. In fondo sei tu che devi decidere cosa ti piace di più: se un'immagine iperdefinita o una un po' più "morbida" e quindi più naturale.
Se il lettore, poi, ha uno scaler interno che ti consente di riscalare il segnale a 720p o 1080i, utilizza questa funzione perchè gli scaler dei lettori sono decisamente migliori di quelli incorporati nei tv e la resa finale è migliore.
Sta a te vedere se l'upscaling funziona sia in HDMI che in component e come si vede meglio. Ad esempio, il famoso Oppo di cui Happymau ci ha fatto innamorare fa l'upscaling solo sull'uscita HDMI e non sul component mentre il lettore Sony NV92 lo fa su entrambe le uscite.
Per quanto riguarda il telecomando dell'Hitachi, temo che funzioni solo sui lettori stand-alone e non sui dvd-r. Io ho provato a settarci il mio Sony rdr-hx710 e non ci sono riuscito. Si vede che i codici non corrispondono. Lo stesso vale per lo skybox: non ci sono riuscito.
In ogni caso, però, sono riuscito a configurare i telecomandi del dvd-r e dello skybox per comandare le funzoni essenziali del tv, quindi uso quelli se guardo un dvd o sky e posso avere un solo telecomando. invece, se vuoi saltellare da una fonte all'altra dovrai rassegnarti ad avere più di un telecomando o a comprarne uno di quelli programmabili......
Serve altro?
-
06-02-2006, 18:50 #60
grazie pcusim x le risposte.
il mio dvd r samsung mi permettere di scegliere l'upscaling x l'hdmi fra tre opzioni: 576p (720x576) 720p (1280x720) o 1080i (1920x1080). devo dire che l'ultima opzione è solo visualizzata ma non me la fa spuntare, probabilmente perchè il pd 7200 non la supporta. mentre sulle altre due noto che si vede meglio (almeno sky tv) con la 576 mentre ancora non l'ho testata con i dvd. credo che sky si veda meglio a causa dell'impossibilità x lo skybox di supportare la definizione maggiore, invece penso che impostando la 720p per x i dvd dovrebbe esserci una resa migliore. fammi sapere cosa ne pensi.
scusa la rottura altre 2 domande: ho settato il telecomando del lettore dvdr con l'hitachi ma non sono riuscito a collegare quello dello skybox te come hai fatto?
come pulisci il mega schermo del pd?
ciao e grazie tanto x le risposte