Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 36 di 36

Citazione Originariamente scritto da lanzo
    cut
    e ti garantisco che fare una messa a terra del palo esterna all'abitazione sono soldi facili caro mister "sotutto" e ribadisco che il tuo atteggiamento é di chiusura mentale come il più bieco e retrogrado degli artigiani che io abbia mai conosciuto cut
    per la serie la legge è uguale per tutti....

Non sono consentiti:
    1b - provocazioni, insulti personali e liti tra utenti;
    qualche giorno di riflessione lo concediamo anche a te
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da lanzo
    Mirco, innanzitutto non basta piantare un palo a terra ma bisogna misurarne l'efficacia, potrebbe rendersi necessario spostarlo o andare molto più in profondità

quello che mi fa sorridere é la concezione di risolvere un problema di tensione sullo chassis del tv mettendolo a terra, e già che ci sei collegarci pure il palo dell'antenna così iddio saprà che esisti la prossima volta che decide di sfoggiare la potenza della natura nei pressi di casa tua

...
    Ho già scritto nel primo post che secondo me non è un problema del televisore, in quanto di tv sony ne ho 2 ed entrambi hanno 43volt sulla massa... non ci credo che 2 televisori (uno nuovo e uno di 10 anni fa) abbiano lo stesso identico guasto... dai, è impossibile. Secondo me è una scelta di progetto, anche se non ho la più pallida idea del perchè abbiano fatto una scelta simile...

L'efficienza della palina di terra lasciamola per ora da parte (la farò controllare, anche se penso non abbia problemi in quanto il terreno è argilloso e quindi la dispersione dovrebbe essere buona), ma quello che dico io, pur ribadendo che non sono un esperto ma cerco di capire le cose, è che mi pare quantomeno discutibile il fatto che si scelga di mettere a terra la calza del cavo d'antenna... la calza è di fatto collegata al palo dell'antenna, quindi di fatto metto a terra il palo d'antenna usando la calza del cavo come conduttore.... c'è qualcosa che non mi convince...
    Anche a me fa paura mettere a terra il palo dell'antenna, ma la soluzione di mettere a terra la calza del cavo fa paura ancor di più...

Resettiamo tutto: ho 'sti bastardi di 43volt sulla massa dei tv... che faccio?
    Trovo una vite sul telaio dei tv e ci collego un cavo di terra?
    Butto i tv sony e ne compro di altra marca? Controllando prima di comprarli che non abbiano tensioni strane sui telai... cioè vado con il tester dal rivenditore...

Boh...

..... prova a chiedere ad un riparatore sony....

Citazione Originariamente scritto da acris
    ..... prova a chiedere ad un riparatore sony....
    è la prima cosa che ho fatto... abbiamo misurato la ddp sulla massa di tutti i tv che aveva in riparazione: tutti uguali
    anche per questo penso che sia una scelta di progetto...

anche lui mi aveva detto di mettere a terra il palo dell'antenna...

Ehm.. il mio palo dell'antenna è piantato per terra.. .dite che va bene lo stesso???

C'è qualche altro elettricista/elettronico nel forum che mi possa dare un consiglio?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •