Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

HD READY E HD COMPATIBILE

Ciao ragazzi, chi mi toglie questo dubbio??
    Ieri ho visto il plasma lg42px3rvb, molto bello e con un prezzo accettabile, pero' sulla targetta di presentazione c'era scritto HD compatibile....che differenza c'e' con un HD ready?
    Noto che in qs forum i plasma LG non sono molto apprezzati o comprati..come mai??
    Il nuovo 42PX4R e' bellissimo (ris. 1024X768) hd ready..ma il prezzo e' molto alto....
    Grazie in anticipo a chi mi dara' delucidazioni.

Loris

HD ready significa che lo schermo ha una risoluzione minima di 1024x768 ed il tv è dotato di ingresso DVI o HDMI.
    HD compatibile significa che il TV ha ingressi DVI o HDMI, ma il pannello è a risoluzione standard, per cui il segnale digitale in ingresso viene riscalato per essere visualizzato alla risoluzione standard (850x480).
    In termini di definizione dell'immagine non ci sono vantaggi. Trattandosi, però, di segnali digitali, di solito la qualità dell'immagine ne beneficia abbastanza.

Grazie per la risposta....
    Quindi se ho capito bene...per poter vedere con una bella definizione..(cioe' come te li presentano nei negozi) devo avere una sorgente hdmi, mentre i futuri canali in alta definizione (tipo sky) non li potrei vedere in maniera ottimale...giusto??

Loris

Ciao ragazzi,sono nuovo del forum e volevo farvi i complimenti a tutti per la vostra competenza.Mi sono agganciato a questa discussione perche' essendo poco esperto non ci capisco piu' nulla sul discorso "alta difenizione "Hd ready",ho letto che si puo' ritenere tale le sorgenti con definizione 1280x720 e 1366x768 o la cosi' definita "full hd"1920x1080",detto questo perche i plasma o lcd con definizione 1024x768 vengono definiti lo stesso hd?

Citazione Originariamente scritto da LORIS68
    Ciao ragazzi, chi mi toglie questo dubbio??
    Ieri ho visto il plasma lg42px3rvb, molto bello e con un prezzo accettabile, pero' sulla targetta di presentazione c'era scritto HD compatibile....che differenza c'e' con un HD ready?
    Noto che in qs forum i plasma LG non sono molto apprezzati o comprati..come mai??
    Il nuovo 42PX4R e' bellissimo (ris. 1024X768) hd ready..ma il prezzo e' molto alto....
    Grazie in anticipo a chi mi dara' delucidazioni.

Loris
    Sono d'accordo con te che il 42PX4R è un bel plasma e, per quello che ho potuto vedere con i miei occhi, si vede anche molto bene, tuttavia ti devo correggere riguardo alla risoluzione che non è 1024X768 ma purtroppo è solo 852x480...dunque non è e non può essere HD Ready, ma solo compatibile visto che ha l'HDMI. Quindi tra i due modelli da te citati non c'è grandissima differenza (a parte il prezzo!)

strano....da UNIEURO me lo hanno presentato come 1024X768 e con una scritta grossa come una casa "HD READY"..anche il prezzo (2.790) mi sembra da HD ready.
    Ho anche in mano un catalogo della EXPERT e come caratteristiche da una risoluzione 1024X768...
    Aiuto....

Loris

strano....da UNIEURO me lo hanno presentato come 1024X768 e con una scritta grossa come una casa "HD READY"..anche il prezzo (2.790) mi sembra da HD ready.
    Ho anche in mano un catalogo della EXPERT e come caratteristiche da una risoluzione 1024X768...
    Aiuto....

Loris

Fatti una ricerca sul net...è più affidabile dei commessi
    Comunque il prezzo che ti hanno chiesto è un po' eccessivo, online su un sito a quanto pare affidabile (casaelettronica) lo danno a 1850€

Ciao ti spiego brevemente: La tv può ricevere segnali ad alta definizione ma li riscala alla risoluzione standard,quindi sul piano della qualità non cambia nulla da un'immagine standard.Solo questo. Ciao Ricky

Aiuto....

Loris
    C'è qualcosa che non quadra... a parte "HD READY" straabusato (cerca in internet e troverai plasma 852x480 HD-READY - e qui siamo alla falsa informazione) , il prezzo che citi è di molto superiore alla media di mercato (2000 /2100)

Non è che non stiamo parlando dello stesso tv?

Ciao.
    Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )

è lo stesso, su un negozio online(eprice) il prezzo di listino coincide, è vero ormai usano la frase HD ready anche sulle macchinette per caffè e sui cordless per far abboccare le persone (che puntualmente ci cadono). Ciao Ricky

ragazzi..forse c'e' stato un malinteso.....
    riepilogo: lg px3 rvb hd compatibile 852x480 1900/1990
    lg px4 r hd ready 1024x768 2790/2890

Non mi ricordo chi nel post metteva in dubbio che il secondo modello abbia tale risoluzione.
    Io ho detto che all'unieuro (e un tutti gli altri centri) il secondo lo danno come hd ready e con risoluzione 1024x768.
    Ora la domanda e': la risoluzione alta e' cosi' importante?? Io il primo modello lo vedevo da Dio, ovviamente con un filmato ad hoc trasmesso con marchio LG (la famosa donna in piscina con costume giallo e palla rossa).
    Spero chiarito il malinteso.
    Loris.

lg px4 r hd ready 1024x768 2790/2890
    Purtroppo confermo il prezzo ma non la risoluzione che è di sicuro al 100%
    852x480 con HDMI quindi può visualizzare HD,ma la riscala,praticamente è inutile!

Caro Ricky....aiutooooo
    Allora rispondimi tu alla domanda secca secca: con qs modello come potro' vedere le splendide immagini che proiettavano??? Solo con una connessione hdmi??

Loris

Credo proprio di si, con un DVD collegato in HDMI,però non ho idea della differenza tra questo e un display che sono sicuro che sia HD ready semplicemente perchè non l'ho mai confrontato.

Dal sito di Lg risulta che ci sono in catalogo solo due tv hd ready: il 42px5r e il 42py10x.
    Onestamente non capisco le differenze fra i due modelli, ma tutti gli altri sono per certo SD.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •