|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: tv lg RZ-37LZ55 ronzio!
-
11-12-2005, 10:09 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 27
tv lg RZ-37LZ55 ronzio!
salve ragazzzi vi prego fatemi sapere se è normale, ho appena acquistato questa tv e ho notato ieri notte che emette da dietro la tv un fastidioso ronzio tipo ventole da pc, di giorno no prob ma di notte un po di noia la da a volumi bassi. grazie in anticipo per l'aiuto.
-
11-12-2005, 13:21 #2
scusa se non c'entra molto ma...hai avuto modo di guardare qualche partita?
come si vede?
thanx
-
11-12-2005, 13:59 #3
Originariamente scritto da rambaudi
Di solito questo ronzio puo' essere dovuto a qualche contatto o saldatura a freddo o addirittura a qualche componente.
Il ronzio appare appena lo accendi o da caldo?
-
11-12-2005, 14:14 #4
@ icest0rm
Hai perfettamente ragione: la tua domanda non c'entra proprio nulla con questa discussione, sei pregato di attenerti al regolamento.
@ rambaudi
Il ronzio, se è sempre presente, potrebbe essere provocato dal nucleo del trasformatore di alimentazione, se presente, o simili avvolgimenti nel caso di alimentatore switching.
In tal caso è cosa abbastanza naturale, benchè sgradevole; solitamente infatti si tende ad impregnare gli avvolgimenti con particolari sostanze proprio per impedire/minimizzare tale ronzio.
In un tv vi sono poi altre possibili fonti di "ronzio" che dovrebbero essere evitati con l'accorgimento di cui sopra.
Tieni comunque sotto controllo il tutto, specialmente se lo fa ad intermittenza ti conviene farlo presente al rivenditore.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-12-2005, 15:03 #5
Originariamente scritto da nordata
-
11-12-2005, 23:44 #6
@ icest0rm
Due piccoli chiarimenti:
i punti 2f e 2g del regolamento, che hai accettato e ti sei impegnato a rispettare iscrivendoti al forum, trattano poprio l'argomento dei messaggi Off Topic, come il tuo, e che fosse tale lo avevi premesso tu stesso.
2f - non divagare rispetto all'argomento principale della discussione;
2g - invece di finire fuori dall'argomento, aprite una nuova discussione e segnalatela con un link in quella d'origine;
Il fatto meritava un semplice richiamo, cosa che è stata fatta.
Sempre nel regolamento è scritto quanto segue:
Contestazioni
E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto via email oppure tramite i messaggi privati.
Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.
Chi dovesse insistere in un simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
La tua risposta non credo si attenga ai principi sopra elencati.
Se volevi chiedere spiegazioni lo potevi fare, ma in forma privata.
Da tutto questo si può ricavare l'idea che tu non abbia avuto tempo di leggere il regolamento suddetto, per dartene il tempo sei sospeso per 10 giorni.
Se ritieni di dover dare delle spiegazioni al tuo operato lo puoi fare con un MP, a me o all'Amministratore.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-12-2005, 10:35 #7
Non avevo notato niente di simile sul mio rz-37lz55 però il tuo post mi ha impensierito e ho dato un’ “orecchiata” più approfondita:
ho fatto queste prove in queste condizioni:
- per 5 min. a partire dell’accensione (magari qualcosa cambia una volta caldo).
- con le casse scollegate (come sempre da me visto che utilizzo un ampli (ovviamento spento anche lui per la prova)) : dunque zero rumore esterni al tv.
- non ho possibilità di sentirlo da dietro in quanto è posizionato in una sorta di nicchia.
Dunque si comporta cosi:
- in modalità tv emette piccoli “bip” intermittenti (bisogna essere a 10cm dello schermo per udirli) quando si cambia canale o anche tra una pubblicità e l’altra (!).
Cmq come dicevo non me ne ero mai accorto finora e a distanza normale (e a fortiori con l’audio attivato) è assolutamente impossibile sentire qualcosa.
- Invece con una sorgente tipo dvd è muto come un pesce (orecchio attaccate alla tv).
In poche parole direi che il tuo sembra avere un problema… ma guarda bene la connettività cmq, facendo magari prove di cavi (nelle mie prove infatti il dvd e la tv passano rispettivamente tra l’AV1 e l’AV3 con cavi diversi)
x IcestOrm: guarda il topic del RZ-37LZ55: ho scritto qualcosa riguardo al calcio