Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17
  1. #16
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1.162

    Citazione Originariamente scritto da sollui
    Ciao Happy, vedo che sei molto costante nel perorare la causa dei retroproiettori, in modo speciale il Sony in oggetto. In effetti a suo tempo avevo preso anch'io in considerazione l'acquisto, poi scartato più che altro per motivi estetici. Però, mi (e ti) chiedo: perchè, nonostante questi rpt abbiano tante qualità, sono così poco venduti? Perchè non c'è dubbio che abbiano quote di mercato marginali. C'è qualcosa che mi sfugge?
    Ciao sollui penso di poterti rispondere io, senza togliere nulla al maestro HAPPYMAU , i RPT sono poco considerati nonostante siano degli ottimi prodotti perchè:
    1° si vedo solo ( bene ) in stanze buie.
    2° l'estetica non piace quasi mai a nessuno
    3° prova a mettere un RPT da 50" in una sala piccola e chi lo vede dice " hu guarda una stanza intorno al televisore " ( è molto grande e ingombrante ( senza alcuna offesa HAPPY )
    4° Molti seguono solo la moda del momento perhcè se andavi a dire 4 aani fà che ti eri comprato un plasma ti prendevano per scemo perchè dicevano che il mivar era uguale, ora invece ce lo hanno tutti, ora se lo chiedi a qualcuno ti risponderà " ma il RPT è vecchi e si vede male "
    quindi sono dei poveri cretini

    a mio parere è un'ottimo prodotto difatti lo preferisco agli LCD, io dal mio ho preso un plasma però per problemi di spazio
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

  2. #17
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3.913

    Citazione Originariamente scritto da sollui
    Ciao Happy, vedo che sei molto costante nel perorare la causa dei retroproiettori, in modo speciale il Sony in oggetto.

    Però, mi (e ti) chiedo: perchè, nonostante questi rpt abbiano tante qualità, sono così poco venduti?
    Perchè quei prodotti vengono venduti per lo più da incompetenti, che non sanno nemmeno che cosa stanno vendendo, e ti parlano di tecnologia superata. In alcuni negozi.. i soliti media store, ho sentito delle eresie pazzesche.. ma davvero pazzesche!!

    Poi c'è un'altra categoria.. quelli che "spingono" i prodotti dove guadagnano di più.. e tieni presente che su marchi come sony, il margine di guadagno è più basso rispetto a marche meno famose. Infine, è evidente che anche se avessero lo stesso ricarico in percentuale, se vendono un bel plasmon o LCD da 3000-4000 euro (i 50" ottimi costano anche di più), guadagnano il doppio rispetto ad un sony da 1800-2000. Per non parlare poi di tutte le vecchie ciofeche che hanno ancora sugli scaffali, e che sono da sbolognare allo sfortunato di turno.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •