
Originariamente scritto da
sollui
Ciao Happy, vedo che sei molto costante nel perorare la causa dei retroproiettori, in modo speciale il Sony in oggetto.
Però, mi (e ti) chiedo: perchè, nonostante questi rpt abbiano tante qualità, sono così poco venduti?
Perchè quei prodotti vengono venduti per lo più da incompetenti, che non sanno nemmeno che cosa stanno vendendo, e ti parlano di tecnologia superata. In alcuni negozi.. i soliti media store, ho sentito delle eresie pazzesche.. ma davvero pazzesche!! 
Poi c'è un'altra categoria.. quelli che "spingono" i prodotti dove guadagnano di più.. e tieni presente che su marchi come sony, il margine di guadagno è più basso rispetto a marche meno famose. Infine, è evidente che anche se avessero lo stesso ricarico in percentuale, se vendono un bel plasmon o LCD da 3000-4000 euro (i 50" ottimi costano anche di più), guadagnano il doppio rispetto ad un sony da 1800-2000. Per non parlare poi di tutte le vecchie ciofeche che hanno ancora sugli scaffali, e che sono da sbolognare allo sfortunato di turno.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.