Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Consiglio : SAMSUNG PS-42S5H o HITACHI 42PD6600 ?

Ciao a tutti

ho venduto A MALINCUORE il mio Panasonic 42PA50E di neanche un mese di vita per un problema legato a un altro componente (sistema Philips Streamium mx6000i) il cui telecomando non voleva funzionare se il tv era acceso nelle vicinanze. (strano ma vero!!!)
    (A parte che sentivo un ronzio fastidioso venire dal tv cmq la qualita' visiva del PANA era veramente ottima...
    Vabbe' ......

Adesso avrei buttato l'occhio su questi 2 tv sperando non mi diano lo stesso problema SAMSUNG PS-42S5H eHITACHI 42PD6600.

Secondo voi qual'e' il migliore fra i 2 ? Cosa mi consigliate ?
    Ho visto a Edimburgo questa estate il Samsung in un megastore ma in verita' non ne sono rimasto molto colpito.

Che brutta situazione...

Grazie in anticipo

Mauro

Se vuoi restare sulle due marche che hai indicato, ti consiglio di prendere in considerazione gli ultimi modelli:

samsung PS42P5H
    hitachi serie 7200 (la serie 6600 è vecchiotta). L'hitachi ha anche il piedistallo motorizzato compreso nella dotazione di serie (e quindi anche nel prezzo).

Entrambi hanno una risoluzione più alta del panasonic che avevi tu, quindi daranno il meglio di se stessi con sorgenti di buona qualità, o HD.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

DUBBI "PIATTI"

Vi chiedevo se i due modelli consigliati da Happymau li ritenete superiori anche al Panasonic 500 Viera.

Ho fatto una rapida ricerca sui due modelli consigliati e del Samsung PS-42S5H non ho trovato il prezzo mentre dell'Hitachi 42 pd 7200 si (il piu basso era intorno ai 2500 euri).

Ho visto ieri un panasonic da 37 al plasma appena sfornato e non mi e' sembrato niente male davvero! Credo fosse la serie "50". Non so se in giro c'e' di meglio, ma il prezzo era cosi' invitante (1900 euro), da farmi pensare di rinunciare a qualche pollice in piu'...!
    Ma, secondo voi, la serie 50 nuova e' molto inferiore alla 500 ed in cosa oltre che nel prezzo?

Saluti

Mario

Anche io sono indeciso tra il samsung ps42s5h e l'hitachi 7200
    Ho avuto modo di vedere il samsung ps42p5h e non mi sembra niente male penso che l' sh5 sia uguale, per quanto riguarda l'hitachi anch'io sono in cerca di consiglio

Re: DUBBI "PIATTI"

marioballoni ha scritto:

Ho visto ieri un panasonic da 37 al plasma appena sfornato e non mi e' sembrato niente male davvero! Credo fosse la serie "50". Non so se in giro c'e' di meglio, ma il prezzo era cosi' invitante (1900 euro), da farmi pensare di rinunciare a qualche pollice in piu'...!
    Ma, secondo voi, la serie 50 nuova e' molto inferiore alla 500 ed in cosa oltre che nel prezzo?

Saluti

Mario
    La serie 50 differenzia dalla serie 500 da molti fattori in primis che non è Hd,poi è scarsa di connessioni,e da qui capisci la differenza di prezzo

Citazione Originariamente scritto da Gerardo
    Anche io sono indeciso tra il samsung ps42s5h e l'hitachi 7200
    Ho avuto modo di vedere il samsung ps42p5h e non mi sembra niente male penso che l' sh5 sia uguale, per quanto riguarda l'hitachi anch'io sono in cerca di consiglio

tra gli hitachi sempre serie 7200 e il samsung ps 42 s5h.

a mio avviso ce una bella differenza di qualita visiva.

tutta a favore dell'hitachi

Citazione Originariamente scritto da giagiara
    tra gli hitachi sempre serie 7200 e il samsung ps 42 s5h.

a mio avviso ce una bella differenza di qualita visiva.

tutta a favore dell'hitachi
    non so come puoi dire che la qualità visiva del sammy è scadente se il prodotto non esiste in italia e non lo hai potuto testare percui i paragoni falli con prodotti di ugual misura vatti a vedere il p5h e poi mi saprai dire
    Ultima modifica di marcomarcom; 04-12-2005 alle 20:27

li hai visti?

Io ho ordinato il 6600 perchè le casse laterali non mi entrano, anche se si possono staccare, poi sono costretto ad usare l'ht, e poi dovendolo attaccare ,niente base motorizzata. Ma è così evidente la differenza di qualità visiva? CIAO E GRAZIE.

Citazione Originariamente scritto da marcomarcom
    non so come puoi dire che la qualità visiva del sammy è scadente se il prodotto non esiste in italia e non lo hai potuto testare percui i paragoni falli con prodotti di ugual misura vatti a vedere il p5h e poi mi saprai dire

guarda che io non ho detto che il sammy è scadente.

sostengo che la nuova serie p5h o s5h (dove sara poi la differenza nei

due display)sia un buon prodotto.

ma se lo metti vicino a un hitachi 7200,o a un piooner 436 e per

finire a un panasonic pv500.

non venirmi a dire che la visione risulta uguale.

anche un ceco si accorgerebbe della differenza

Citazione Originariamente scritto da giagiara
    ma se lo metti vicino a un hitachi 7200,o a un piooner 436 e per

finire a un panasonic pv500.

non venirmi a dire che la visione risulta uguale.

anche un ceco si accorgerebbe della differenza
    Mah.. io ho visto il P5H affianco al PV500 con lo stesso segnale, e come ti avevo già detto l'altro giorno, secondo me il confronto regge tranquillamente.

ps. non credo di essere diventato cieco
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Mah.. io ho visto il P5H affianco al PV500 con lo stesso segnale, e come ti avevo già detto l'altro giorno, secondo me il confronto regge tranquillamente.

ps. non credo di essere diventato cieco

non voglio dare del cieca ha nessuno

tanto meno a te.

che di prove sui plasma da quello che scrivi, ne hai fatte parecchie.

ma me lo spieghi come fai ha non notare la differenza

tra li samsung e l'hitachi?

le 1024 righe di risoluzione verticali per i miei occhi la differenza

anche se non enorme la fanno.

e questo vale anche.

sottolineo sempre a mio avviso.

e dopo averli visti per ben un ora e 30 minuti continui

anche per il panasonic pv 500

il pana a mio avviso ha giusto un filo di nero piu marcato.

ma per il resto si nota la definizione leggermente inferiore

Se noti, io non ho citato l'hitachi, perchè purtroppo nella mia città non lo tiene più nessuno, e non sono riuscito a vederlo - non ho dubbi sul pensare che l'hitachi possa essere per certi aspetti superiore, dal momento che ho avuto la possibilità di vedere (per esempio) il philips 9966 che monta un pannello Alis, ed in quel caso si notava subito una maggior definizione dell'Alis.

I miei dubbi li ho evidenziati solo sul PV500.. il fatto che uno possa aver notato un nero più "nero", non è sufficiente per stabilire che i neri siano superiori.. bisogna verificare in quelle condizioni di taratura, come rendeva la riproduzione della scala dei grigi, che è anche più importante della resa del "nero assoluto", perchè se non riproduci correttamente tutti i grigi, perdi dettagli presenti nelle immagini (secondo me).

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Se noti, io non ho citato l'hitachi, perchè purtroppo nella mia città non lo tiene più nessuno, e non sono riuscito a vederlo - non ho dubbi sul pensare che l'hitachi possa essere per certi aspetti superiore, dal momento che ho avuto la possibilità di vedere (per esempio) il philips 9966 che monta un pannello Alis, ed in quel caso si notava subito una maggior definizione dell'Alis.

I miei dubbi li ho evidenziati solo sul PV500.. il fatto che uno possa aver notato un nero più "nero", non è sufficiente per stabilire che i neri siano superiori.. bisogna verificare in quelle condizioni di taratura, come rendeva la riproduzione della scala dei grigi, che è anche più importante della resa del "nero assoluto", perchè se non riproduci correttamente tutti i grigi, perdi dettagli presenti nelle immagini (secondo me).

esatto.

anche io penso che aver notato un nero un pelo mi marcato

non sia sinonimo di immagine migliore.

devo dire pero che non mi sono soffermato a confrontare esattamente

la scala dei grigi.

l'impressione visiva comunque aldila della risoluzione finale

rimaneva che sull'hitachi i colori erano effetivamente piu brillanti

e notavo in certe scene sfumature di colore,che sul panasonic

non erano presenti o si vedevano molto lievemente

un ultima cosa happy.

come è possibile che nella tua citta non lo tenga piu nessuno.

mi sembra una cosa un po strana.

nella provincia di milano è presente in tutta la catena mediaword.

lo trovato anche da marcucci.

che è un importante negozio di alta fedelta.

avvistato anche nella catena expert

un ultima cosa happy.

come è possibile che nella tua citta non lo tenga piu nessuno.

mi sembra una cosa un po strana.

nella provincia di milano è presente in tutta la catena mediaword.

lo trovato anche da marcucci.

che è un importante negozio di alta fedelta.

avvistato anche nella catena expert

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •