|
|
Risultati da 1 a 15 di 39
Discussione: Consiglio : SAMSUNG PS-42S5H o HITACHI 42PD6600 ?
-
06-10-2005, 18:32 #1
Junior Member
Consiglio : SAMSUNG PS-42S5H o HITACHI 42PD6600 ?
Ciao a tutti
ho venduto A MALINCUORE il mio Panasonic 42PA50E di neanche un mese di vita per un problema legato a un altro componente (sistema Philips Streamium mx6000i) il cui telecomando non voleva funzionare se il tv era acceso nelle vicinanze. (strano ma vero!!!)
(A parte che sentivo un ronzio fastidioso venire dal tv cmq la qualita' visiva del PANA era veramente ottima...
Vabbe' ......
Adesso avrei buttato l'occhio su questi 2 tv sperando non mi diano lo stesso problema SAMSUNG PS-42S5H eHITACHI 42PD6600.
Secondo voi qual'e' il migliore fra i 2 ? Cosa mi consigliate ?
Ho visto a Edimburgo questa estate il Samsung in un megastore ma in verita' non ne sono rimasto molto colpito.
Che brutta situazione...
Grazie in anticipo
Mauro
-
06-10-2005, 18:42 #2
Se vuoi restare sulle due marche che hai indicato, ti consiglio di prendere in considerazione gli ultimi modelli:
samsung PS42P5H
hitachi serie 7200 (la serie 6600 è vecchiotta). L'hitachi ha anche il piedistallo motorizzato compreso nella dotazione di serie (e quindi anche nel prezzo).
Entrambi hanno una risoluzione più alta del panasonic che avevi tu, quindi daranno il meglio di se stessi con sorgenti di buona qualità, o HD.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
06-10-2005, 20:53 #3
Member
DUBBI "PIATTI"
Vi chiedevo se i due modelli consigliati da Happymau li ritenete superiori anche al Panasonic 500 Viera.
Ho fatto una rapida ricerca sui due modelli consigliati e del Samsung PS-42S5H non ho trovato il prezzo mentre dell'Hitachi 42 pd 7200 si (il piu basso era intorno ai 2500 euri).
Ho visto ieri un panasonic da 37 al plasma appena sfornato e non mi e' sembrato niente male davvero! Credo fosse la serie "50". Non so se in giro c'e' di meglio, ma il prezzo era cosi' invitante (1900 euro), da farmi pensare di rinunciare a qualche pollice in piu'...!
Ma, secondo voi, la serie 50 nuova e' molto inferiore alla 500 ed in cosa oltre che nel prezzo?
Saluti
Mario
-
08-11-2005, 19:10 #4
Member
Anche io sono indeciso tra il samsung ps42s5h e l'hitachi 7200
Ho avuto modo di vedere il samsung ps42p5h e non mi sembra niente male penso che l' sh5 sia uguale, per quanto riguarda l'hitachi anch'io sono in cerca di consiglio
-
08-11-2005, 19:17 #5
Senior Member
Re: DUBBI "PIATTI"
marioballoni ha scritto:
Ho visto ieri un panasonic da 37 al plasma appena sfornato e non mi e' sembrato niente male davvero! Credo fosse la serie "50". Non so se in giro c'e' di meglio, ma il prezzo era cosi' invitante (1900 euro), da farmi pensare di rinunciare a qualche pollice in piu'...!
Ma, secondo voi, la serie 50 nuova e' molto inferiore alla 500 ed in cosa oltre che nel prezzo?
Saluti
Mario
-
04-12-2005, 16:32 #6
Originariamente scritto da Gerardo
tra gli hitachi sempre serie 7200 e il samsung ps 42 s5h.
a mio avviso ce una bella differenza di qualita visiva.
tutta a favore dell'hitachi
-
04-12-2005, 20:15 #7
Senior Member
Originariamente scritto da giagiara
Ultima modifica di marcomarcom; 04-12-2005 alle 20:27
-
04-12-2005, 20:17 #8
Member
li hai visti?
Io ho ordinato il 6600 perchè le casse laterali non mi entrano, anche se si possono staccare, poi sono costretto ad usare l'ht, e poi dovendolo attaccare ,niente base motorizzata. Ma è così evidente la differenza di qualità visiva? CIAO E GRAZIE.
-
04-12-2005, 23:42 #9
Originariamente scritto da marcomarcom
guarda che io non ho detto che il sammy è scadente.
sostengo che la nuova serie p5h o s5h (dove sara poi la differenza nei
due display)sia un buon prodotto.
ma se lo metti vicino a un hitachi 7200,o a un piooner 436 e per
finire a un panasonic pv500.
non venirmi a dire che la visione risulta uguale.
anche un ceco si accorgerebbe della differenza
-
04-12-2005, 23:49 #10
Originariamente scritto da giagiara
ps. non credo di essere diventato ciecoHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
05-12-2005, 00:02 #11
Originariamente scritto da happymau
non voglio dare del cieca ha nessuno
tanto meno a te.
che di prove sui plasma da quello che scrivi, ne hai fatte parecchie.
ma me lo spieghi come fai ha non notare la differenza
tra li samsung e l'hitachi?
le 1024 righe di risoluzione verticali per i miei occhi la differenza
anche se non enorme la fanno.
e questo vale anche.
sottolineo sempre a mio avviso.
e dopo averli visti per ben un ora e 30 minuti continui
anche per il panasonic pv 500
il pana a mio avviso ha giusto un filo di nero piu marcato.
ma per il resto si nota la definizione leggermente inferiore
-
05-12-2005, 00:13 #12
Se noti, io non ho citato l'hitachi, perchè purtroppo nella mia città non lo tiene più nessuno, e non sono riuscito a vederlo
- non ho dubbi sul pensare che l'hitachi possa essere per certi aspetti superiore, dal momento che ho avuto la possibilità di vedere (per esempio) il philips 9966 che monta un pannello Alis, ed in quel caso si notava subito una maggior definizione dell'Alis.
I miei dubbi li ho evidenziati solo sul PV500.. il fatto che uno possa aver notato un nero più "nero", non è sufficiente per stabilire che i neri siano superiori.. bisogna verificare in quelle condizioni di taratura, come rendeva la riproduzione della scala dei grigi, che è anche più importante della resa del "nero assoluto", perchè se non riproduci correttamente tutti i grigi, perdi dettagli presenti nelle immagini (secondo me).Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
05-12-2005, 00:27 #13
Originariamente scritto da happymau
esatto.
anche io penso che aver notato un nero un pelo mi marcato
non sia sinonimo di immagine migliore.
devo dire pero che non mi sono soffermato a confrontare esattamente
la scala dei grigi.
l'impressione visiva comunque aldila della risoluzione finale
rimaneva che sull'hitachi i colori erano effetivamente piu brillanti
e notavo in certe scene sfumature di colore,che sul panasonic
non erano presenti o si vedevano molto lievemente
-
05-12-2005, 00:31 #14
un ultima cosa happy.
come è possibile che nella tua citta non lo tenga piu nessuno.
mi sembra una cosa un po strana.
nella provincia di milano è presente in tutta la catena mediaword.
lo trovato anche da marcucci.
che è un importante negozio di alta fedelta.
avvistato anche nella catena expert
-
05-12-2005, 00:31 #15
un ultima cosa happy.
come è possibile che nella tua citta non lo tenga piu nessuno.
mi sembra una cosa un po strana.
nella provincia di milano è presente in tutta la catena mediaword.
lo trovato anche da marcucci.
che è un importante negozio di alta fedelta.
avvistato anche nella catena expert