|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Pioneer 506 - collegarlo al meglio
-
03-12-2005, 12:28 #1
Member
Pioneer 506 - collegarlo al meglio
ciao a tutti
Come scritto nel mio primo posto sono finalmente in possesso di un pioneer 506. Preso da raptus ci ho anche abbinato ul dvd recorder Pioneer 530h-s.
Devo dire che l'abbinata nel salotto di casa fa un effetto che giustifica la spesa elevata e i connessi sacrifici.
Ora mi trovo nelle condizioni di dover fare i collegamenti perfetti e in questo mi ha aiutato la lettura del forum.
Vi sottopongo pertanto quello che ho fatto e chiedo il vostro parere su eventuali migliorie.
Componenti del sistema:
Pioneer 506 - Pioneer dvr 530 - Decoder Sky - Playstation 2 - Lettore divx irradio (da battaglia :-)) - videoregistratore Sony (un po' vecchiotto) - Decoder Humax 5400 - in ultimo ma importante trasmettitore di segnale av share
Premesso che non ho collegato tutto finora ho fatto così:
- 506 e 530 collegati in component con una scart per l'audio (input 2)
- 506 e sky box collegati con un cavo scart su input 1 (settaggio rgb sia su skybox che sul 506). A proposito chiedo da ignorante se ci sia differenza tra un cavo scart "normale" e uno "rgb".
- ripetitore di segnale av share collegato sull'uscita composita del 530, in tal modo ripeto il segnale sat tenendo acceso anche il 530 (non so da dove altro farlo "partire")
- cavo tv terrestre: entra nel 506 (entrata digitale terrestre), esce e fa un giro nel 530, riesce e entra nell'uscita normale del 506. Devo dire che mi pare che tutti questi passaggi siano un po' a detrimento della qualità del segnale video terrestre.
Inoltre mi pare che in questo modo il 530 non possa registrare il segnale digitale terrestre ma solo l'analogico terrestre.
Quindi chiedo se c'è modo di migliorare il tutto.
Rimangono fuori HUMAX, PLAYSTATION, lettore divx e videoregistratore, infatti sul 506 resta solo la scart input 3.
Premesso che non vorrei cablare anche gli ingressi frontali per salvaguardare un po' d'estetica, l'unica soluzione che mi viene in mente è un commutatore scart che raccolga questi segnali e li convoglia sulla scart input 3 del 506. Che ne dite ?
Chiudi qui questo post per evitare troppa carne al fuoco.
Mi scuso per la lunghezza e vi ringrazio per l'attenzione e le risposte.
Ciao
Lelio