|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Menù di Servizio Panasonic 42PA50E
-
01-12-2005, 15:45 #1
Menù di Servizio Panasonic 42PA50E
A.S. Se questo argomento è già esistente (io non l'ho trovato) invito il moderatore del forum a cancellarlo.
Grazie
-----------------------
Apro questo nuovo spazio per parlare ed approfondire l'argomento in oggetto e ciò l'esistenza di un menù di servizio sul TV 42PA50E, come del resto esisterà anche su altri. questo menù che poi è formato da due sottomenù (service1 e service2) è quello a cui accedono in assistenza tecnica per verifiche e settaggi approfonditi dell'apparecchio. Tra le altre cose è possibile visualizzare le ore di utilizzo del TV (utile per il rodaggio).
Attenzione, consiglio vivamente chi volesse cimentarsi, di armarsi di carta e penna e trascrivere i valori di tutti gli attuali parametri onde evitare urla e pianti poi
se dopo la "smanettopoli" qualcosa non torna.
In realtà le informazioni le ho trovate in rete e fanno riferimento ad ulteriore Forum Inglese (sarebbe interessante trovare la fonte e la descizione dei menù)... ecco uno stralcio ....
"... ho solo letto da un altro forum inglese come entrarci eheh e ve l'ho postato. Comunque io sono entrato anche nel secondo menù, che però è poco utile, poichè da quanto ho capito, serve solo a vedere i settaggi, ma non si può modificarli. Da lì io ho visto che il mio televisore era nuovo (e quindi non lo aveva usato nessuno), aveva solo 25 ore di funzionamento (lo avevo da 6 giorni). Per entrare nel secondo menù dovete stare sul canale 99, poi bassi al massimo e alti al minimo, schiacciate index e -/V, una volta che siete nel menù1, con il tasto verde che serve per andare avanti nelle voci, andate all' ultima voce (txt mi pare), una volta che siete nell' ultima voce schiacciate hold sul telecomando e sarete nel secondo menù. Per vedervi le voci del secondo menù, dovrete sempre andare avanti col tasto verde! Io nel primo menù per ora ho abbassato il verde, portandolo da 254 mi sembra a 200 (però mi sembra che tenda sempre al verde, nelle parti scure, il mio televisore). Io ho poi settato come diceva un ragazzo con questi parametri e mi sembra che ora si veda meglio, anche come colori!
Mode: Cinema (Best grey scale of the 3)
Contrast: -14 ticks from maximum (no more white after this)
Brightness: +22 (almost perfect blacks)
Colour: +38 ( with the blue filter)
Sharpness: +3 (more than this increases solarization dramatically)
Colour Balance: Cool (with "G drive" set to 200 in service menu - The greys look grey with this setting on black and white patterns in DVD-E. "Warm" and "Normal" look somehow like sepia or the likes)
Colour Management: off (greens are ridiculous with it on)
P-nr: off (too many artifacts and trails with it on)
Mpeg nr: off ("on" softens the picture) ........"
Che ne pensate??
-
01-12-2005, 15:47 #2
Senior Member
Ma sei una donna?
-
01-12-2005, 15:55 #3
...risposta off-topic !
-
01-12-2005, 15:57 #4
... mi correggo, domanda off-topic
-
01-12-2005, 16:00 #5
Senior Member
Originariamente scritto da Ricky86
-
01-12-2005, 16:00 #6
Senior Member
E Vabbè dai!!!
-
01-12-2005, 16:23 #7
... chiedo scusa ma solo ora ho riscontrato lo stesso argomento (tra l'altro poi abbandonato) in questo stesso forum
, ecco il link:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=30752
... pertanto questo thread si può chiudere.
Di nuovo scusa e comunque se qualcuno avesse notizie più precise su questo argomento ....
-
01-12-2005, 17:07 #8
Senior Member
Quello è un menu di servizio per gente esperta o per tecnici,quindi è inutile andarsi ad avventurare in esperienze da neofiti che alla fine possono risultatre dannose e basta