Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    7

    Problema con Pana 42" pv500e


    Ciao a tutti, scrivo questo primo post perchè ho fatto un bel giro sul forum è ho subito capito l'aria che si respira di amicizia e i pareri sono molto utili e tecnici. Quindi, complimenti !
    Passo al dunque: ho comprato un panasonic 42" pv500e HD ma fino ad ora non ne sono molto soddisfatto.
    Il plasma col decoder fastweb si vede una schifezza, ha una risoluzione bassissima e sfarfalla molto, per non parlare dei colori; col decoder normale invece qualcosa migliora anche se la risoluzione non mi sembra delle migliori; infine, col dvd, mi lascia ancora perplesso la risoluzione. Ma il cruccio principale è che l'immagine a video non è nitida, ad es. dove dovrebbe essere nera, anche sulle linee 16:9 di un film, vedo dei pallini bianchi come se ci fosse un segnale distorto. E infatti sono andato a comprare subito una scart della Gebl da 28€ e qualcosa è migliorato ma i pallini se pur di meno ci sono ancora. Inoltre, a volte ci sono e volte scompaiono.
    Ma cos'è?....

    Spero nn essere stato troppo lungo e di avere spiegato bene il problema.

    Saluti, Stefano

  2. #2
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.397
    Partiamo dai colori: togli la funzione "dinamico" e settala su normale (luminosità e contrasto a metà). Il collegamento con Fastweb: assicurati che sia almeno RGB. I pallini bianchi: nei plasma il nero non è mai completamente "nero" se lo vedi da vicino. Infatti avrai sempre la sensazione di scorgere delle fibruzze grigio-verdi che svolazzano nel nero. Se però asservi il plasma dalla giusta distanza (2-3 metri) non li vedi più e avrai la percezione del giusto "nero". Ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    7
    Hai ragione i pallini sono di colore grigio verde e si muovono continuamente. Ho settato come mi hai detto tu e vedo già dei miglioramenti di immagine generali. Mi ero preoccupato perche a volte c'erano e a volte no, quindi pensavo fosse o un problema del plasma o del cavo. Posso chiedere ancora una cosa: la temp colore cosa metto e infine la nitidezza.

    Grazie mille dell'ottimo consiglio !
    Sperando che arrivi presto la HD perchè comunque sul box di fastweb si vede proprio male.... guarderò sul decoder normale

    Ciaoooo

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Palestrina (RM)
    Messaggi
    40
    Okkio al decoder normale, assicurati che il sergnale di uscita sia settato su rgb, altrimenti vedrai dei colori falsati!!!
    Purtroppo non sperare in miracoli che neanche col decoder si vede benissimo (a meno che non abbia un decoder migliore dello skybox)
    Per quanto riguarda i dvd compra un buon component e (se hai un lettore almeno decente) i risultati saranno meravigliosi

    P.S. ricordati di settare le impostazioni di luminosità, contrasto, ecc. per ogni ingresso video (AV1, AV2, AV3, Component, ecc.), le impostazioni sono indipendenti per ciascuno di loro.

    Spero di esserti stato utile
    A presto.
    La vita è meravigliosa!

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    7
    Utilissimo ! Il decoder che uso io, oltre a quello di fastweb, è un decoder vecchio della stream; non riesco a trovare nel settaggio l'impostazione per rgb ma forse è già in automatico così.
    Inoltre tutte le scart del plasma sono rgb vero?....

    Grazie ancora !

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente scritto da smazmei
    Inoltre tutte le scart del plasma sono rgb vero?....
    2 su 3

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    933
    I problemi che stai riscontrando sul tuo ottimo pana, sono quelli comuni alla maggioranza dei plasma. Sono tutti quei fattori che ti lasciano una sottile insoddisfazione latente per l'acquisto e ti fanno rimpiangere la qualità crt.

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Palestrina (RM)
    Messaggi
    40

    Non penso che il decoder che hai abbia uscite RGB, comunque, sul plasma, le RGB sono la AV1 e la AV3
    La vita è meravigliosa!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •