|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
22-11-2005, 17:06 #1
Junior Member
Samsung LE23R51B - HD Ready o non Ready questo è il problema!!!
Vedo questo bel TV LCD in un centro commerciale (Mediaworld tanto per non far nomi) e ne apprezzo qualità video e audio. Sullo schermo è anche appiccicato un adesivo HDReady e così me ne torno a casa soddisfatto di aver trovato la televisione che potrebbe fare al caso mio, confortato anche dalle parole del venditore.
Navigando sul sito della Samsung noto però che l'immagine di questa Tv è una delle poche prive del logo HD ready, così scrivo al servizio clienti per avere chiarimenti e loro mi confermano che la tv non può essere HD Ready poichè ".... per poter fregiarsi della certificazione HD Ready un televisore deve disporre, fra le altre cose, di interfaccia HDMI o DVI. Il modello Le23r51B non disponedi nessuna di queste interfacce e non puo' quindi essere certificato come HD Ready ".
L'unica cosa che non capisco è: perchè nelle specifiche tecniche presenti sul sito samsung si legge che questo TV è "Certificato Eicta: HD Ready" ???
Ho riscritto alla Samsung ma non ho ancora avuto risposta, e visto la velocità con cui hanno risposto alla prima mail dubito che mi risponderanno anche alla seconda.
Alla fine di tutto questo vi chiedo se è possibile che una tv che non è HD Ready, possa essere comunque HD Ready in futuro, magari tramite una scheda, un decoder un cavo o qualsiasi altra cosa?
Insomma sto spendendo 900 euri con il rischio di comprare una cosa che domani è già vecchia??????
thanks
-
22-11-2005, 19:02 #2
Member
con poco più di 900 euro prendi il 26M51B, HD ready e con entrata HDMI
-
22-11-2005, 21:05 #3
Ho controllato le caratteristiche del tuo 23" sul catalogo samsung: pur avendo la stessa risoluzione dei modelli più grandi, e anche ottimi valori di contrasto etc, manca però di interfaccia DVI o HDMI, e quel fatto ne riduce le possibilità di sfruttarlo al massimo con certi apparati. Non è inoltre precisato quali segnali siano supportati su interfaccia component.
Ti suggerirei pertanto di sostituirlo con il modello suggerito da heritage, che ha invece tutte le carte in regolaHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
23-11-2005, 01:31 #4
Originariamente scritto da heritage
il 26m51b non solo è difficile da reperire ma costa sulle 1.250
-
23-11-2005, 01:36 #5
Member
il 26M51B l'ho preso stamattina alla METRO e pagato 930 euro ( 779+iva)